2 febbraio 2006


...

Evidentemente lo tsunami mediatico scatenato da Berlusconi in questi mesi nell’affannosa e scomposta ricerca di tutti i comunisti infiltratisi in ogni dove e capaci di controllare tutto e tutti sta creando qualche problema anche al consigliere comunale Antonio Grassetti che comincia a vedere comunisti e rossi dappertutto.

da Fabiano Belcecchi
sindaco di Jesi



...

Dopo il successo di pubblico dei primi due appuntamenti, prosegue stasera, giovedì 2 febbraio, al teatro studio Valeria Moriconi il ciclo di incontri cinematografici “Resistere, resistere, resistere”, ideato dall’assessorato alla cultura e realizzato dall’Arci, con la collaborazione di Amnesty International, Punto Rosso e Consulta per la Pace.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


1 febbraio 2006

...

Chiama l’Africa di Fano ha allargato le fila dei suoi sostenitori. Nella giornata di ieri infatti, le due campionesse mondiali di scherma Giovanna Trillini e Valentina Vezzali hanno fatto dono all’associazione di un proprio personale oggetto.

da Csv


...

Giovedì 2 Febbraio si terrà un nuovo appuntamento dedicato dalla Comunità Montana Esino Frasassi alla Giornata della Memoria. Oggetto dell’attenzione sarà il genocidio del popolo armeno e protagonista della giornata sarà la scrittrice armena Alice Tachdjian, curatrice del libro “Pietre sul cuore. Diario di Varvar, una bambina scampata al genocidio degli Armeni”.

da Coop. Eidos


...

Prende il via il 5 febbraio la Stagione di Teatro Ragazzi di Fabriano, tre appuntamenti domenicali con il divertimento per grandi e piccini al Teatro Gentile.

da Teatro Pirata


...

E’ stato firmato l’Accordo di Programma tra il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e la Regione Marche che concede un finanziamento di oltre 350 mila euro, derivante dai residui del progetto per le difese a mare prospicienti il centro del Comune di Grottammare dirette e già realizzate dal Genio Civile per le Opere Marittime di Ancona.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


31 gennaio 2006


...

Sabato 4 febbraio a Jesi e Sabato 11 febbraio a Pesaro, si svolgeranno le Giornate seminariali di Ya Basta Marche e delle Comunità Resistenti delle Marche sul tema Oltre la cooperazione internazionale.

da Ya Basta Marche
www.yabasta.it



...

La Sicc Jesi ha raggiunto un accordo fino a fine stagione con Sheiku Kabba (foto), guardia newyorkese di 188 centimetri, nato il 24 maggio del ‘79.

Leggilo su Bymarche.it


...

La Digos ha effettuato l'arresto differito di un giovane di 22 anni residente a Filottrano resosi colpevole, dopo il derby tra il Tolentino e la Maceratese, dei reati di danneggiamento aggravato e violenza, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale.

Leggilo su Gomarche.it


...

Sabato 28 gennaio, presso il teatro “Valeria Moriconi” a Jesi, si è tenuto un seminario per illustrare la nuova gestione associata dei servizi sociali nell’ambito territoriale sociale IX.

di Silvia Malatesta



30 gennaio 2006

...

Riaperto in questi giorni il dibattito sul Quadrilatero, dibattito che il WWF ha tenuto vivo in questi anni, adesso tutti i politici sono più cauti, ma quali sono i vari problemi del Quadrilatero?

da Carmine Annicchiarico
WWF Marche


...

Si è svolto lo scorso sabato 28 gennaio, a Falconara M.ma un incontro pubblico sul Giorno della Memoria, organizzato dalla Sinistra giovanile Marche e dai DS di Falconara Marittima. A distanza di oltre sessant’anni da quel 27 gennaio 1945 si è voluto ricordare quel giorno e, soprattutto, quei milioni di donne e uomini, di giovani scomparsi nei campi di sterminio e di concentramento nazifascisti.

da Sinistra Giovanile Marche


...

Partiranno il 31 gennaio i lavori per il completamento della nuova ala del cimitero di Jesi nell’ambito del programma avviato dall'assessore ai servizi cimiteriali Antonio Balestra, volto a restituire pieno decoro e dignità in un luogo di raccoglimento e preghiera.

di Silvia Malatesta


28 gennaio 2006

...

Il Serv. Protezione Civile della Regione Marche rappresentata dal Resp. Volontariato dott. Mauro Perugini, l’AMPAS Croce Gialla di Chiaravalle ed i Gruppi Comunali Volontari Protezione Civile di Monsano e Belvedere Ostrense coordinati da Vincenzo Russo e Claudio Pambianchi hanno inaugurato, lo scorso 23 gennaio al ‘Paradise Play Center’ di Monsano, il Corso teorico pratico BLS (Basic Life Support) per operatori di Protezione Civile.

dal Comune di Monsano
www.comune.monsano.an.it


...

Domenica 29 gennaio, presso la Trattoria Il Pentolaccio di San Biagio, i giovani del movimento Filottrano City Rockers organizzano un concerto con la collaborazione di Emercency, l'Associazione Ya Basta!, Amnesty e Mercato Equo Solidale per avviare una raccolta di fondi a sostegno dei loro progetti.


...

415 residenti del quartiere Villanova di Falconara non vogliono il porto Bohigas-Carletti: "Abbiamo un progetto diverso di riqualificazione: partecipato, condiviso, prodotto autonomamente, pubblicato e sottoscritto!
Chiediamo al Presidente della Regione Marche di inserirlo all’interno del Piano di risanamento dell’Area ad Alto Rischio di Crisi Ambientale (AERCA)".

da Comitato 25Agosto



...

Gli agricoltori per il futuro e la difesa della bieticoltura marchigiana: è questo il tema di un’assemblea pubblica di informazione, discussione, ed anche di protesta, promossa dalla CIA provinciale di Ancona: si svolgerà martedì 31 gennaio (ore 10) a Senigallia, presso la Sala Convegni dell’Auditorium San Rocco (Piazza Garibaldi).

da CIA-Ancona



27 gennaio 2006

...

E' in prognosi riservata Paolo Zenobi il cingolese colpito da un calcio infertogli da un ragazzo jesino in seguito ad una lite.



...

Il Comitato Quartiere Villanova presenterà lunedì la petizione popolare per un progetto di riqualificazione partecipato e condiviso. La cittadinanza rifiuta il progetto di urbanizzazione dall'Architetto Bohigas che trasformerebbe il quartiere in un ghetto, senza accesso al mare. Il progetto prevede anche un porto turistico di grandi dimensioni con forti ripercussioni sull'erosione costiera di Marina di Montemarciano e Marzocca. esempi di progetti presentati dalla cittadinanza a confronto con il progetto Bohigas/Carletti

di Silvia Piermattei
silvia@viveresenigallia.it


...

A Teatro con mamma e papà, IX rassegna di teatro ragazzi a Falconara Marittima promossa dal Comune di Falconara, con la direzione artistica del Teatro Pirata in collaborazione con il Teatro del Canguro.
Domenica 29 gennaio alle ore 11 al Cinema Excelsior di scena lo spettacolo di burattini animati in baracca "I tre porcellini”.




...

Quest'anno, in occasione della Giornata della Memoria, la Comunità Montana Esino Frasassi dedica una serie di incontri al ricordo di due tragedie di cui troppo poco si è parlato, cioè quella del popolo armeno e di quello tutsi.

da Eidos Arcevia


...

L’Amministrazione comunale informa che entro il 31 gennaio vanno comunicate la variazione o la cessazione delle occupazioni soggette al pagamento della Tosap (passi carrai, edicole, banchi di vendita, tende solari, ecc.) o dell’imposta comunale sulla pubblicità (insegne, targhe, ecc.).

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


26 gennaio 2006

...

L’atmosfera si fa bollente al Pulvisia. Il colosso del divertimento si prepara ad un sabato notte carico di sensualità ed erotismo.



...

Mobilità per 119 lavoratori a domicilio con incentivi all’esodo e cassa integrazione straordinaria per 190 lavoratori a partire da aprile prossimo. E’ la sostanza dell’accordo raggiunto, questa mattina in Regione, sulla vertenza sindacale che riguardava l’Azienda CODIVA di Sassoferrato.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


...

La riunione preparatoria del Cipe (Comitato interministeriale per la programmazione economica) di ieri ha approvato il progetto del raddoppio della Orte-Falconara per la tratta Foligno-Fabriano. Questo decisione consentirà di licenziare l’atto nella seduta del prossimo Cipe.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it