IN EVIDENZA









27 febbraio 2006

...

Il giornale online raccoglierà tutte le notizie che non riguardano direttamente la città e che fino ad ora hanno trovato spazio su Jesi 2 World.
Vivere le Marche verrà arricchito da rubriche, come Cooking Academy, Ramarri & C. e la Storia ritrovata.


...

Parte la raccolta a domicilio di sfalci e potature per le famiglie che hanno giardini ed orti e si ritrovano periodicamente il problema di dove smaltire il verde visto che, come noto, è vietato utilizzare i tradizionali cassonetti dei rifiuti.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


...

Traguardo storico per la rete civica Aesinet che venerdì scorso ha registrato l’iscritto n.1000 alla propria mailing list, vale a dire la lista di cittadini che chiedono di ricevere per posta elettronica le informazioni del Comune di Jesi (comunemente chiamata newsletter).

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it



...

E' stato un salto nel passato, una sorta di amarcord con tanto di proiezioni di lavori amatoriali in 16mm, la presentazione del libro scritto a quattro mani dal prof. Giorgio Candelaresi e il prof. Roberto Ferretti dal titolo “Tra Chiaravalle e Cinecittà- Una conversazione sugli anni del cinema d'essai (1970-1980)”, tenutasi lo scorso sabato presso l’Auditorium San Rocco di Senigallia.

di Milena Delle Grazie
milena@viveresenigallia.it


...

La Sala - Mercato di via Bixio a Falconara si apre al mondo classico con due spettacoli teatrali, declamando autori latini e lirici greci. Il primo appuntamento è in programma per domani, 26 febbraio alle ore 17, il secondo per domenica 5 marzo.

Leggilo su ADNKronos


...

MVP: Il migliore in campo è il monumentale Foiera anima caratteriale dei suoi, bene Bryan e Ghiacci, gran regia di Darby anima della rimonta e poi Thomas che gioca positivamente e mette il canestro decisivo come a Rimini e come nella gara di andata, Banchi se lo sognerà alla notte.

Leggilo su Basketground.it


...

Serra San Quirico. Pari opportunità. L’assessore alle Politiche educative, Formazione e Lavoro, Cultura della Pace e Cooperazione internazionale del Comune di Fabriano, Graziella Argalia, annuncia un insieme di progetti che andranno da marzo ad aprile, concernenti le donne.

dalla Comunità Montana Esino Frasassi


25 febbraio 2006

...

Domenica 5 marzo 2006, a Jesi, in via Lotto n. 14, si svolgerà un seminario sul tema Camminare …anche con chi disturba?! Perché si comportano così? E noi che possiamo fare?

dall'Ufficio catechistico diocesano di Jesi








...

La farmacia comunale 1 di via San Francesco ha aderito al “Progetto visibilità” promosso dalla Saf - la cooperativa dei prodotti farmaceutici di cui anche il Comune è socio - volto ad applicare una migliore politica di prezzi e servizi per la clientela.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


...

In vista della propria assemblea provinciale elettiva (3 marzo a Jesi), la CIA di Ancona, date le attuali, irte difficoltà dell’agricoltura e le sfide che attendono tutte le organizzazioni agricole, ha invitato presidenti e direttori della Federazione Italiana Coldiretti, Unione Provinciale Agricoltori e Copagri ad un incontro – una sorta di “Tavolo di Concertazione” - presso la propria sede di Ancona nella mattina di mercoledì 1 marzo.

da CIA Ancona





24 febbraio 2006


...

Conferenza stampa di presentazione, nella Sala Riunioni della Camera di Commercio, delle Giornate Mediterranee dell’Olio d’Oliva, che si terranno a Jesi, per il quarto anno consecutivo, il prossimo 3-4-5 marzo, promosse dalla Provincia di Ancona, dalla Camera di Commercio e dal Gruppo Pieralisi. L’olio resta infatti un patrimonio comune e insostituibile per i Paesi mediterranei e per il territorio marchigiano.


...

Sabato 25 febbraio si terrà in tutta Italia la Festa degli Edifici di Culto, organizzata e promossa dal F.E.C., il Fondo Edifici di Culto del Ministero dell’Interno.

da Francesco Maria Tiberi


...

Prosegue l’8° stagione di teatro giovani di Jesi “PASSAPAROLA... A TEATRO A PREZZO DI UNA BIRRA”. Mercoledì 1 marzo al Teatro Studio “Valeria Moriconi” il Teatro dell’Argine presenta “ITALIANI CINCALI”, prima parte di un progetto teatrale sull’emigrazione italiana nel secondo dopoguerra.

da Teatro Pirata


...

Nato nel 1987 come uno dei primi appuntamenti musicali dedicato alle nuove bands italiane, il concorso AREZZO WAVE BAND è diventato nel tempo per esse un punto di riferimento fisso, costante e fidato.

dal Mamamia Alternative Music Club


...

E’ stato pubblicato il bando di gara per la realizzazione di un nuovo parcheggio di fronte al teatro “Gaspare Spontini” e alla sede municipale di Largo Pastori. Verranno realizzati 59 posti auto su una superficie complessiva di 4.800 metri quadrati, compreso il declivio di raccordo con il terreno agricolo a valle.

dal Comune di Maiolati Spontini


...

Il Consorzio obbligatorio Cir33 ha approvato il bilancio di previsione, fra gli obiettivi il Piano industriale, una campagna informativa sulla nuova raccolta differenziata e la scelta del gestore unico per il bacino.

da Consorzio Cir33



23 febbraio 2006






22 febbraio 2006

...

Giovedì 23 febbraio alle ore 21 al Teatro Pergolesi di Jesi la compagnia reggiana Aterballetto presenta in anteprima il passo a due dal titolo Après midi d’enfants e un dittico, WAM e Cantata, tutti a firma del coreografo Mauro Bigonzetti, suo direttore artistico dal 1997.

di Fondazione Pergolesi Spontini
www.fondazionepergolesispontini.com


...

Il vero pericolo del VIRUS H5N1 non è la pandemia ma il crollo del mercato della carne di pollo e la cassa integrazione per tanti lavoratori...La Pandemia quindi è già tra noi.

di Linda Marconi



...

Sabato 25 febbraio al Teatro Spontini di Maiolati – nell’ambito della stagione promossa dall’Amat e dalla Fondazione Pergolesi Spontini - sarà in scena Scoppio d’amore e guerra diretto da Duccio Camerini con Lucrezia Lante Della Rovere e Rocco Papaleo.

da Amat