IN EVIDENZA


Il compositore Cristian Carrara nuovo direttore artistico della Fondazione Pergolesi Spontini. «Un teatro per tutti»

«Il teatro che vorrei è un teatro di qualità capace di parlare a tutti, una scatola dei sogni che sappia creare momenti indimenticabili per la vita di ciascuno, una casa da abitare capace di trasmettere emozioni e occasioni di crescita. Il mio impegno sarà avvicinare il teatro ai cittadini, anche uscendo e portando l’esperienza artistica in spazi diversi da quelli teatrali.».

5 agosto 2006





...

Rimango stupita in merito a quanto affermato alla stampa dal consigliere di minoranza Sassi Giorgio nell’articolo “Turismo, la giunta è latitante” pubblicato nel Corriere Adriatico del 1 agosto 2006. Probabilmente i consiglieri di Alleanza Nazionale non vivono il paese o sono distratti.

da Gloria Anna Sordoni
Sindaco di Monte San Vito



...

L’Amministrazione comunale investe nell’ambiente e decide la sistemazione di un impianto per l’energia pulita sul tetto della scuola materna di Moie. La Giunta comunale ha infatti deliberato nei giorni scorsi una variazione al piano triennale opere pubbliche, inserendo la realizzazione di un impianto di pannelli fotovoltaici con potenza complessiva di 50 kw da installare, appunto, sul tetto della scuola materna.

dal Comune di Maiolati Spontini




4 agosto 2006




...

Passa anche da Jesi il rilancio della Fiat, la storica fabbrica torinese di automobili, che sbarca sul mercato dei prodotti tecnologici e sceglie la Snb per promuovere il suo nuovo marchio su Internet.

da SBN Qualità informatica
www.snb.it


...

Fa tappa a Moie la ventunesima edizione del “Monsano Folk Festival”, la rassegna internazionale e itinerante di musica popolare originale e di revival ideata da Gastone Pietrucci e dalla Macina. Mercoledì 9 agosto, alle ore 22, il cortile dell’abbazia romanica Santa Maria di Moie ospiterà il concerto dei “Gang”.

dal Comune di Maiolati Spontini


...

Il progetto rivoluzionario predisposto dal Consorzio CIR33, soggetto attuatore del PPGR (Piano Provinciale di Gestione dei Rifiuti) per l’Ambito 2, che prevede un nuovo, inedito sistema di raccolta dei rifiuti attraverso il metodo ‘porta a porta’, vedrà Monsano presentarsi da protagonista ai nastro di partenza, previsto per gennaio 2007.

dal Comune di Monsano
www.comune.monsano.an.it


...

Prosegue a ritmo serrato la prevendita dei biglietti per il concerto di Goran Bregovic, l’evento dell’estate falconarese 2006. Gli uffici del Comune, in questi giorni, stanno ricevendo numerose telefonate da tutta la regione per informarsi sull’appuntamento canoro, anteprima dell’undicesima edizione del Festival Klezmer.

dal Comune di Falconara
www.comune.falconara-marittima.an.it


...

Resto francamente sorpreso dalle dichiarazioni dei presidenti delle tre circoscrizioni che pongono l’accento sulla scarsa illuminazione del luogo dove si è consumata la violenza piuttosto che sulla gravità del fatto in sé.

da Fabriano Belcecchi
sindaco di Jesi





3 agosto 2006


...

Il piccolo centro collinare di Scisciano torna a ospitare per la diciannovesima volta la “Festa di Ferragosto”, la manifestazione organizzata dall’Associazione ricreativa Scisciano in collaborazione con l’Amministrazione comunale che da domenica 13 a mercoledì 16 agosto regalerà a residenti, turisti e abitanti dei centri limitrofi occasioni di divertimento e di svago.

dal Comune di Maiolati Spontini
www.comune.maiolatispontini.an.it


...

Dal cinque al tredici agosto si svolgerà nell’antico borgo fortificato di Castelletta di Fabriano, la seconda edizione della Mostra documentaria sull’artigianato castellettese “Lavori e sapori del Parco”.

da Comunità Montana dell’Esino-Frasassi




...

Una serata estiva davvero piacevole, quella andata in scena a Castelbellino lo scorso 30 luglio, in occasione della serata di Gala del “Premio Mario Camerini, migliore canzone da film”. Teatro dell’evento, la splendida piazza di Castelbellino, illuminata da una notte fresca e piena di stelle, resa ancor più suggestiva dalle tante persone presenti.

dal Comune di Castelbellino
www.comune.castelbellino.an.it/


...

Per “Tootsie” è ufficiale ci sarà come contenitore il Palasport Badiali a causa dell’incertezza metereologica. La complessa scenografia di questa commedia teatrale ha fatto optare per la soluzione più funzionale. Di positivo c’è un aumento di disponibilità di biglietti che dalle ore 20.00 saranno disponibili presso il botteghino interno del Badiali.

dal Comune di Falconara
www.comune.falconara-marittima.an.it


...

“A quanto pare i lavori di messa in sicurezza dello svincolo di Castelbellino non potranno essere immediati come giustamente si aspettavano gli automobilisti e come abbiamo chiesto con forza all’Anas, ma continueremo a tenere alta l’attenzione e a sollecitare interventi sempre più necessari e da realizzare il prima possibile”.

dal Comune di Maiolati Spontini
www.comune.maiolatispontini.an.it


...

Ultimi appuntamenti per Castelbellino Arte 2006, la rassegna di musica, pittura, scultura, cinema, conferenze organizzata dal Comune in collaborazione con la Compagnia dell’Arco e Pro Castelbellino.


...

Il comune di Maiolati Spontini ha organizzato un’estate ricca di musica, arte e divertimento. Coloro che non andranno in ferie potranno contare, anche nelle settimane di Ferragosto, su tante iniziative, capaci di andare incontro ai gusti più diversi.

dal Comune di Maiolati Spontini
www.comune.maiolatispontini.an.it


...

Ultimi due appuntamenti, venerdì e sabato prossimi, per la rassegna “Trivio e Quadrivio. Discorso e numero” organizzata dall’assessorato alla Cultura del comune di Maiolati Spontini. La chiesa della Cancellata tornerà ad ospitare momenti di spettacolo, musica, ma anche di approfondimento e di studio, per un evento che unisce in modo originale e stimolante filosofia, storia, musica e arte.

dal Comune di Maiolati Spontini



2 agosto 2006



...

E’ giunta, ormai, alla IX edizione la “Camminata: Poggio San Marcello - Loreto”, che ogni anno si svolge il primo sabato di agosto; nata per caso - quasi per scommessa - da un gruppo di amici Poggiosanmarcellesi.