IN EVIDENZA


Area Vasta 2 senza direttore: Volpini, "Subito la nomina del nuovo manager"

L'area vasta 2 senza un direttore. E' la nuova criticità da risolvere in tempi celeri. L'ormai ex direttore Maurizio Bevilacqua infatti ha lasciato l'incarico per un nuovo ruolo nel Comune di Ancona. All'interno dell'area vasta si è creato così un vuoto che va colmato per evitare intoppi o ritardi nella macchina organizzativa dell'area vasta.

25 ottobre 2006

...

La concorrenza sul mercato del Gas si fa sempre più agguerrita. Le grandi aziende fanno sentire la loro voce a forza di spot televisivi belli come film ma anche le piccole-medie aziende del territorio, si danno da fare...

da Prometeo







...

Incontro pubblico questo pomeriggio (mercoledì 25 ottobre), alle ore 17.30 presso la sala maggiore del palazzo della Signoria per la presentazione del progetto “Jesi città solare” ed in particolare delle opportunità offerte per ottenere i contributi in conto interessi sull’installazione di pannelli solari ed impianti fotovoltaici.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it




...

Gli incontri pubblici previsti dalla campagna di sensibilizzazione alla raccolta differenziata, condotta dal Cir33 Consorzio Vallesina-Misa in collaborazione con i Comuni consorziati e finanziata dall’Assessorato all’Ambiente della Provincia di Ancona, stanno proseguendo con successo nei Comuni della Vallesina, dopo aver positivamente interessato il Misa.

da Cir33





24 ottobre 2006

...

Forse non tutti sanno che a Santa Maria Nuova opera una delle realtà più felici per quello che riguarda la sensibilizzazione dei bambini al tema dei rifiuti. E’ la Ludoteca del Riuso Riù.

da Ludoteca Riù



...

Un incontro costruttivo su problemi concreti della città e del territorio”. Con queste parole il sindaco di Fabriano, Roberto Sorci ha accolto questa mattina la Giunta regionale delle Marche riunitasi all’interno dell’Oratorio della Carità, uno spazio, come ha ricordato il presidente Spacca, restituito nella sua bellezza alla cittadinanza dopo la fase della ricostruzione post terremoto.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


...

“Forme di tutela legale e patrimoniale. La nuova normativa sull’amministratore di sostegno” è il tema dell’incontro di formazione per operatori, famiglie e volontari promosso dal Gruppo Solidarietà e dall’Ambito Territoriale Sociale n. 9 per domani pomeriggio (mercoledì 25), con inizio alle ore 16.30, presso la seconda circoscrizione di via San Francesco.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it




...

Viaggio alla ricerca delle tradizioni marchigiane che parte da una visita ad un’azienda biologica in cui grazie all’utilizzo di un antico mulino a pietrasi mantiene vivo l’aspetto gastronomico della tradizione attraverso la produzione e la lavorazione di cereali e legumi autoctoni come la cicerchia di Serra de’ Conti, di recente riconosciuta anche da Slow Food come prodotto da tutelare, per arrivare poi al tempio della tradizione rurale ovvero il Museo delle Arti Monastiche “Le stanze del Tempo sospeso”.

da Percorsi Paralleli


...

In arrivo le opere per la riqualificazione della spiaggia. I progetti preliminari per il percorso pedonale previsto dal Piano Spiaggia e la ristrutturazione del sottopasso di Palombina Vecchia (nella foto) sono stati infatti inseriti nell’aggiornamento del Programma Triennale 2006/2008 e nell’elenco annuale 2006 delle opere pubbliche, predisposti dal Settore Opere Pubbliche e Infrastrutture.

dal Comune di Falconara
www.comune.falconara-marittima.an.it





23 ottobre 2006


...

Una sala gremita di persone, specialmente giovani, anche un gruppo di Erasmus spagnoli, al centro Pergoli di Falconara per la presentazione del terzo anno della scuola di clown a cura dell’associazione Acchiappasogni in collaborazione con il comune di Falconara.

dal Comune di Falconara Marittima
www.comune.falconara-marittima.an.it




...

Sabato 28 ottobre alle ore 18,30 presso lo show room Eos in viale don Minzoni 26 a Jesi arriva il corto direttamente dal Festival di risonanza nazionale che si svolge a Pergola, giunto alla terza edizione, organizzato dal Club cinematografico "La tarantola", dalla Caritas Marche, dalla Pro Loco di Pergola e dall’Associazione Pergola Nostra.

da Alessandra Corradini



...

L'ufficio di presidenza della Margherita di Jesi si è riunito il 20 ottobre u.s. per discutere il progetto per il Partito Democratico che in questo momento sta interessando trasversalmente La Margherita ed i Democratici di sinistra.
All'unanimità si è deciso di avviare una riflessione che coinvolga la base degli iscritti al fine di preparare i futuri congressi del partito.

da Giorgi Berti
Presidente La Margherita di Jesi


21 ottobre 2006


...

Il 27, 28 e 29 ottobre appuntamento nella città umbra per la terza assemblea nazionale dell'ANSO. Quest'anno il tema del convegno è incentrato sul rapporto tra stampa online e blog; ne discuteranno esponenti dell'informazione, sia cartacea che online, a livello locale e nazionale. E’ prevista la presenza, tra gli altri, del sottosegretario al Ministero delle Comunicazioni, On. Luigi Vimercati.


...

Dopo la serata dello scorso sabato che ha visto parecchie persone assistere all’anteprima dei cortometraggi realizzati all’interno del progetto Corto ‘900.2, stasera sempre al Centro Pergoli di Piazza Mazzini si terrà la proiezione di cinque delle sei opere realizzate da FalcoCineLab.

da Corto'900.2