Interventi di difesa costiera nel comune di Grottammare

30/11/-0001 -
E’ stato firmato l’Accordo di Programma tra il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e la Regione Marche che concede un finanziamento di oltre 350 mila euro, derivante dai residui del progetto per le difese a mare prospicienti il centro del Comune di Grottammare dirette e già realizzate dal Genio Civile per le Opere Marittime di Ancona.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


Il finanziamento sarà integrato con fondi di bilancio regionale previsti per l’anno 2006 e la tipologia di intervento sarà concordata con il Servizio di difesa della costa della Regione Marche.
I lavori verranno appaltati direttamente dal Comune di Grottammare e potrebbero essere realizzati già prima della prossima stagione estiva.
“Con questo accordo e il relativo finanziamento – ha sottolineato l’assessore regionale ai Lavori Pubblici e alla Tutela del Territorio, Gianluca Carrabs - si chiude la fase di realizzazioni di difesa costiera operate dalla Stato sul litorale marchigiano e si dà attuazione agli interventi di difesa costiera previsti nel Piano regionale.”





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 01 febbraio 2006 - 1099 letture

In questo articolo si parla di