La Bella Addormantata al teatro Pergolesi

30/11/-0001 -
Nuovo appuntamento con fiabe e burattini al Teatro Pergolesi di Jesi, domenica 5 febbraio, alle ore 17,30, nell’ambito della 22 esima stagione di teatro ragazzi diretta dal Teatro Pirata e promossa da Fondazione Pergolesi Spontini, Ministero per i Beni e le attività Culturali, Regione Marche, Comune di Jesi e Comune di Montecarotto, con gli sponsor Banca Popolare di Ancona e Pieretti Planet.

da Fondazione Pergolesi Spontini
www.fondazionepergolesispontini.com


La compagnia pugliese “La luna nel letto” presenta “La bella addormentata”, uno spettacolo con Roberta Carrieri, Angela Iurilli, Francesco La Tegola, Nico Masciullo, Katia Scarimbolo; regia e scene Michelangelo Campanale, costumi Isa Pellegrini.

Si tratta di una fiaba, liberamente ispirata a “Rosaspina” dei Fratelli Grimm. Essa esplora l’immaginario infantile, la dimensione fantastica attraverso la quale i bambini si relazionano al mondo. Gli attori in scena, assieme ai piccoli spettatori, giocano a sognare ad occhi chiusi e ad occhi aperti.

“E’ bello prima di addormentarsi – spiega la compagnia - giocare sotto le coperte e con i cuscini, raccontarsi delle storie, fino a quando gli occhi stanchi non vedono più le pareti della stanza, ma…. Intorno al grande letto il tempo all’improvviso si sospende, la magia del sogno entra dolcemente nella scena, annulla i confini tra il racconto e la realtà e ci accompagna, in un vortice di immagini, risate ed emozioni, nei sogni della Bella Addormentata.

Con i bambini ci siam detti: allora Rosaspina sogna per cento anni? E come sono i suoi sogni? Come trascorrono cento anni di sogni?. Lo spettacolo è una prima piccola risposta ad un interrogativo così grande”.


Biglietti: Adulti 6 euro, ragazzi 4 euro
Info: Teatro Pirata tel. 0731. 56590





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 03 febbraio 2006 - 1472 letture

In questo articolo si parla di