Cambio della guardia alla Fondazione Colocci

30/11/-0001 -
Cambio della guardia alla presidenza della Fondazione Colocci. Ieri, Leonardo Lasca, già ex presidente della fondazione Colocci ha ufficializzato la fine del suo mandato triennale che lo vede quindi uscire di scena dalla presidenza della fondazione.

di Linda Marconi


Nel corso dell’incontro che si è tenuto presso la sede della fondazione, Leonardo Lasca ha tracciato un bilancio del suo mandato, che ha caratterizzato un periodo di forte crescita ed espansione dell’università a Jesi.

Insieme al dottor Lasca erano presenti all’incontro il sindaco di Jesi Fabiano Belcecchi e il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio, Federico Tardioli.

Parole di ringraziamento per ciò che è stato fatto negli ultimi tre anni di vita della fondazione, sono andate dal sindaco Fabiano Belcecchi al presidente uscente “ Grazie per ciò che ha fatto, per le energie umane ed economiche che ha speso perché l’università crescesse nei numeri e nell’offerta educativa” ha continuato poi il sindaco Belcecchi “ l’università di Jesi è venuta a contatto con la realtà, maceratese e quella anconetana riempiendo di orgoglio chi ha creduto nel progetto. Ci impegneremo affinché la Fondazione diventi un grande polo culturale.”

Parole di ammirazione anche da Federico Tardioli, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio che ha detto “Quale presidente della fondazione Cassa di Risparmio credo di parlare parlo a nome di tutti se dico è per noi un obbligo morale sostenere importanti progetti come questo che , tra l’atro ha portato interessanti sviluppi che hanno fatto accrescere in noi la soddisfazione.

Crediamo nel progetto, ringraziamo il presidente uscente Leonardo Lasca e ci impegniamo affinché tutto ciò che fin qui è stato costruito vada sempre più valorizzato” . Lo stesso Leonardo Lasca ha commentato positivamente il suo mandato affermando di essere felice per ciò che è stato fatto, di aver creduto nel progetto, poi da presidente uscente ha augurato un buon lavoro al nuovo presidente della fondazione che oggi verrà eletto. Durante la presidenza di Leonardo Lasca 109 sono stati i ragazzi che si sono laureati in scienze giuridiche, 33 solo nel 2005, 200 invece i laureati in sevizi sociali dei quali 69 nell’anno appena terminato. Secondo un sondaggio della fondazione Colocci il 70 % dei laureati ha trovato lavoro in 12 mesi circa e più del 55% sta svolgendo un lavoro inerente al corso di studi svolto. Soddisfazione quindi per i risultati raggiunti e i servizi resi.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 14 febbraio 2006 - 1473 letture

In questo articolo si parla di