I Giapponesi all'Enoteca

30/11/-0001 -
I giapponesi nuovamente all'Enoteca Regionale di Jesi per acquistare vini e prodotti tipici marchigiani.

da Giancarlo Rossi
Enoteca Regionale di Jesi


Domani 14 febbraio 2006 iniziera’ la seconda fase del progetto “Grandi Magazzini Isetan”. La responsabile di Isetan Italia e il buyer giapponese del settore agroalimentare degusteranno le eccellenze dei prodotti tipici marchigiani presso l’Enoteca Regionale di Iesi in collaborazione con ASSIVIP.

Questo progetto, nell’ambito dell’accordo I.C.E.- REGIONE MARCHE – GRANDI MAGAZZINI ISETAN - fa seguito all’ incontro avvenuto nel mese di gennaio u.s. con i rappresentanti dei grandi magazzini Isetan di Tokyo, la Regione Marche e l’ICE (Istituto nazionale per il commercio estero).

Isetan è uno dei più importanti magazzini del Giappone, con 8 megastore, più di 8600 addetti e con un fatturato che nel 2004 è stato di 628996 milioni di Yen pari a circa 4660 milioni di euro.

La terza fase verrà organizzata in Giappone in ottobre presso la loro catena di distribuzione, con una settimana dedicata al Made in Marche con degustazioni e assaggi prodotti.

Presentarsi su questa immensa vetrina rappresenta, per i prodotti enologici e prodotti gastronomici della nostra terra, una favorevole occasione per allargare il nostro mercato.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 14 febbraio 2006 - 1175 letture

In questo articolo si parla di