Falconara: Trapanese presenta Luna Traversa

30/11/-0001 -
Sarà presentato mercoledì 15 febbraio alle 18 al Centro Pergoli di Falconara, per l’appuntamento ‘Incontro con l'autore’, il romanzo di Giancarlo Trapanese ‘Luna Traversa’ (Halley Editore). L'organizzazione è dell'assessorato alla cultura del Comune di Falconara.



Trapanese a Falconara Domani mercoledì 15 febbraio alle 18 al Centro Pergoli lo scrittore giornalista presenta la sua ultima opere ‘Luna Traversa’ edita da Halley Editore La concomitanza, il giorno dopo San Valentino, pone questo incontro in una dimensione particolare dato che di amore si tratta e di un amore alla ricerca, come spesso avviene, di una dimensione totalizzante ed autentica quella che i protagonisti di questa storia, Giulio ed Elisabetta, cercano prima istintivamente e poi sempre più coscientemente.

Come sempre alla presentazioni di Trapanese sarà un piccolo spettacolo multimediale con proiezione di Dvd e musica. Ospite e protagonista musicale il giovane e promettente cantante Luca Lattanzio che ha appena lanciato una stupenda canzone dedicata al valore delle Olimpiadi e che in questi giorni sarà eseguita in più di una circostanza a Torino.

Ospiti musicali anche due autentici talenti, il duo Moretti-Rocchetti voce solista e chitarra con brani in acustico particolarmente suggestivi. Interverranno al dibattito, condotto da Kruger Agostinell, il poeta Francesco Scarabicchi, Franca Guidotti fondatrice della Unitre, Don Giancarlo Sbarbati e il giornalista Tonino Carino, mentre in video, il conduttore del tg1 Francesco Giorgino.

Una serata densa e ricca di contenuti mentre il libro di Trapanese sta ottenendo lusinghieri riscontri già in queste prime battute (è distribuito da qualche giorno in tutta Italia dopo il primo test regionale di un mese) . Da sottolineare la bella testimonianza di una lettrice che in una lettera all'autore scrive "da quando ho letto questo libro, quando ogni mattina porto mio figlio a scuola e incrocio un'altra mamma con il velo o il vestito lungo con un altro bambino, provo a fare un sorriso guardandoli negli occhi..." segnale confortante per l'autore a dimostrazione che il messaggio teso ad una migliore conoscenza del mondo islamico nell'ottica di una pacifica convivenza giunge diretto al cuore.

Trapanese con Luca Lattanzio sarà ospite venerdì sera della lunga programmazione di Radio Fermo 1.
Il libro di Trapanese, ‘Luna Traversa’, è di oltre trecento pagine, fa parte della collana Passaggi della casa editrice Halley Editore. Nel romanzo Giulio ed Elisabetta, 22 anni insieme, un figlio di 13 con il quale entrambi hanno un rapporto difficile, tante problemi le cui radici affondano nell’abitudine e nei traumi dell’infanzia: una coppia come tante, alle prese con una crisi esistenziale e affettiva, una crisi latente che rende cupa la loro esistenza e la rende priva di aspettative.

Ma ad un certo punto, l’irrefrenabile, vitale desiderio di rompere gli schemi logori e ricercare una nuova dimensione, anche spirituale, li travolge portandoli ad affrontare coraggiosamente gli insidiosi percorsi di una spietata analisi reciproca, a riconoscere e confrontare fantasie, pulsioni e bisogni da sempre taciuti, indicibili, riuscendo persino a toccare l’attualissimo tema della convivenza tra il mondo islamico e quello cattolico. Solo allora, divisi fra l’impostazione dogmatica della vita, il buon senso e la tolleranza, scopriranno che…

www.giancarlotrapanese.it





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 15 febbraio 2006 - 1446 letture

In questo articolo si parla di





logoEV