Aria di carnevale al Pulvisia

30/11/-0001 -
Pulvisia ospita l’animazione del famoso Carnevale brasiliano.

da Pulvisia


E’ aria di Carnevale al Pulvisia. In vista del giovedì grasso, il Pulvisia apre le danze del Carnevale sabato 18 febbraio con l’animazione dell’Ipanema Show.
Scenografiche performance con tutto il sapore latino dei balli sud americani, l’Ipanema Show fa vivere al pubblico le atmosfere di festa del famoso Carnevale di Rio de Janeiro.
Sette bellissime, giovani e simpatiche ragazze brasiliane metteranno in scena nel colosso del divertimento di Genga le danze tipiche e folcloristiche del Brasile, prima di approdare al Carnevale di Venezia sabato 25 febbraio. Rinomate per i loro costumi coloratissimi e la loro sensualità innata, le ballerine dell’Ipanema Show sono tutt’oggi considerate il miglior gruppo di danza brasiliana.
Si preannuncia quindi una grande notte di festeggiamenti, musiche e divertimento al Pulvisia con i colori del bellissimo carnevale brasiliano. La musica sarà il must della notte. Quattro ambienti per quattro situazioni musicali di alta qualità: ritmi house-commerciali con dj Luca Cangini, le ultime tendenze della musica house con il Phobia Staff, il sound anni ’70-’80-’90 con il Synestesya Staff e la sensualità dei ritmi latino-americani con i Cabeza Loca e dj Alex Bedin.
Il Carnevale firmato Pulvisia sarà carico di energia, con un’atmosfera che evocherà le grandi notti di festeggiamenti del noto Carnevale di Rio de Janeiro.

Pulvisia: un viaggio tra le sensazioni oniriche della notte, un incontro con l’Arte e la Musica, un Tempio della Notte, dove la classe e l’eleganza sono al servizio della creatività.

BIOGRAFIA IPANEMA SHOW
Nel 1990 nacque il gruppo di ballo Brasil Ipanema Show, il nome 'Ipanema' è quello di una delle più belle spiagge del Brasile e anche la più rinomata dietro la famosa canzone La ragazza di Ipanema di Tom Jobim.
Alcune giovani ragazze brasiliane residenti nella Riviera romagnola, con la passione per la danza, si unirono e formarono il gruppo; questo secondo lavoro serviva loro ad arrotondare il salario e a soddisfare la forte e innata passione per il ballo sud-americano che già in quel momento aveva iniziato la sua entrata in Italia con "La Lambada".
Dal luglio del 1993 il Brasil Ipanema Show iniziò la scalata al successo mettendosi gradatamente in luce tra i vari balletti esistenti, in questi anni era ancora formato da un insieme di ballerini brasiliani residenti in Italia che si univano ogni qualvolta dovevano svolgere un'esibizione.
Dal 1995 il gruppo Brasil Ipanema Show cambiò la sua struttura organizzativa e fu gestito dalla società Solange & C. Sas che tutt’oggi ingaggia un gruppo di professionisti, tutti ballerini di danza tipica brasiliana provenienti dal Brasile, che vengono in Italia in tournèe dall'inizio dell'estate a dopo il carnevale.
L' 'Ipanema Show' è attualmente quotato come il più entusiasmante e spettacolare gruppo di danza Brasiliana e sud americana esistente in Italia. I continui spettacoli effettuati hanno fatto conoscere le grandi qualità di questo gruppo di ballo sia agli addetti al settore che al pubblico.

Discoteca Pulvisia
Frasassi – Genga (An)
Info e prenotazioni
tel. 334.3922220
numero verde 800.455.433





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 16 febbraio 2006 - 1818 letture

In questo articolo si parla di