Il comune di Jesi on-line

30/11/-0001 -
Domani, venerdì 17, verrà presentato alla cittadinanza il nuovo strumento WEB-GIS del comune di Jesi.

di Linda Marconi


Questo nuovo strumento permetterà di accedere via web ad alcune informazioni gestite dal sistema informativo territoriale del Comune.
Dalla rete civica verrà resa disponibile una pagina web dalla quale sarà possibile accedere al portale relativo ai luoghi di interesse pubblico oppure ai servizi più specialistico, dedicati agli addetti ai lavori. Praticamente da venerdì, comodamente dal computer di casa si potrà navigare nel territorio comunale, provinciale e regionale.
Utilizzando il sistema di WEB-GIS sarà possibile visualizzare informazioni sugli edifici e sulle pratiche esistenti ad essi collegati, uno stradario con numerazione civica, il piano regolatore legato alle zone selezionate, le aree sottoposte a tutela, il piano di assetto ideologico e il piano Territoriale di Coordinamento Provinciale.
Inoltre, grazie al servizio, sarà possibile individuare luoghi di interesse pubblico, parcheggi, luoghi di attività sportivi, quelli di interesse culturale e le sedi di associazioni no profit.
Il sistema sarà un modo per avere dati tramite internet, informazioni sulle pratiche rilanciate dal comune dal 1950 ad oggi.
Daniele Olivi, assessore all’urbanistica del Comune di Jesi e promotore del progetto esprime la sua gratitudine: “Un grazie particolare e sentito va alla Provincia di Ancona e alla Regione per l’importante sinergia che si è saputa costruire che ha permesso la realizzazione di questo importante progetto”.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 16 febbraio 2006 - 1855 letture

In questo articolo si parla di