Moie: al via i lavori per la chiusura della tribuna del campo da calcio Pierucci

30/11/-0001 -
Inizieranno nelle prossime settimane i lavori per la chiusura della zona sottostante la tribuna del campo sportivo Pierucci di Moie. Un intervento atteso, che consentirà di ricavare nuovi locali da adibire a magazzini e uffici per le associazioni che usufruiscono della struttura.

dal Comune di Majolati Spontini


Il sindaco Giancarlo Carbini sottolinea come l’opera “si inserisce nella politica della nostra Amministrazione di migliorare le infrastrutture sportive e cercare di favorire le attività delle tante associazioni presenti nel Comune.
Un’opera che segue l’altro importante intervento del rifacimento del terreno di gioco e della messa in funzione dell’impianto di illuminazione, con la sostituzione dei corpi illuminanti, il rifacimento delle lineee elettriche di alimentazione e l’illuminazione delle zone retrostanti le porte, per consentire gli allenamenti dei tanti ragazzi della società Real Vallesina. Entrambi gli interventi hanno comportato un onere di 35 mila euro”.

I lavori per realizzare la chiusura della tribuna sono stati appaltati in questi giorni e inizieranno nella seconda metà di marzo, per protrarsi per circa due mesi. “Consistono - spiega l’assessore ai Lavori pubblici Umberto Domizioli – nella realizzazione di tre locali di servizio di circa 35 metri quadri ognuno da adibire a deposito di materiali ed attrezzature delle associazioni sportive. Un quarto locale sarà destinato in modo specifico a Real Vallesina e questo potrà essere attrezzato ad ufficio o sala riunioni per le normali attività della società stessa”.

L’assessore allo Sport Manolo Bucciarelli ricorda come l’intervento rappresenti “un’ulteriore risposta alle esigenze delle società sportive che svolgono la loro attività nelle vicinanze della zona ed un ulteriore sfruttamento della struttura della tribuna.

Infatti è da tempo che le associazioni ci chiedevano un luogo da poter adibire a deposito, poiché la loro offerta è legata, oltre che alla capacità di gestione, anche a ciò che viene proposto ai cittadini in termini di servizi e funzionalità degli impianti.
E per questo che è stata costante l’intenzione dell’Amministrazione di valorizzare il centro sportivo in tutti i suoi vari aspetti”.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 16 febbraio 2006 - 1420 letture

In questo articolo si parla di