Orari di apertura più elastici per i distributori di carburante

30/11/-0001 -
Il sindaco Fabiano Belcecchi, con propria ordinanza, ha aggiunto altre due fasce orarie di apertura dei distributori di carburante rispetto a quelle individuate in un primo momento dai sindacati degli stessi distributori.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


Questo permetterà, a chi ne farà richiesta entro giovedì prossimo, di poter restare aperto fino alle ore 20 o alle ore 21.
L’iniziativa è rivolta in particolare ai distributori di metano che, non avendo il self-service, sono esonerati dalla chiusura nell’intervallo pomeridiano e quindi possono garantire un orario continuato dalla mattina alla sera tardi. Il provvedimento scatterà il 26 marzo, con l’entrata in vigore dell’ora legale.
Nel frattempo lo stesso sindaco Belcecchi ha comunicato che convocherà a breve i sindacati dei distributori di carburante per condividere insieme le problematiche da sottoporre all’assessore regionale competente in materia di impianti di carburanti nell’incontro che lo stesso sindaco ha richiesto.
Tra queste problematiche, come noto, un punto focale è rappresentato dai limiti imposti dalla legge regionale che, in fatto di turnazioni, equipara i distributori di metano agli altri tradizionali, determinando di fatto una riduzione del servizio nei fine settimana.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 21 febbraio 2006 - 1543 letture

In questo articolo si parla di