Falconara Marittima: la tenuta di Rocca Priora apre tra verde ed enogastronomia

30/11/-0001 -
Cibi genuini, musica ed il piacere di un pomeriggio in campagna per la festa d’inaugurazione del nuovo spaccio aziendale della Tenuta di Rocca Priora, l’azienda agraria della famiglia Baldoni che da via Poiole offre la possibilità ai consumatori di acquistare prodotti genuini.

dal Comune di Falconara Marittima
www.comune.falconara-marittima.an.it


Ieri pomeriggio, dopo il taglio del nastro del Sindaco Riccardo Recanatini, centinaia di persone hanno voluto visitare in anteprima lo spaccio di carne bovina, suina, insaccati, latte fresco – spillabile dall’apposito contenitore come una volta – yogurt, ricotta, formaggi freschi e stagionati e ortaggi coltivati nella campagna aziendale. E ancora porchetta e miele. Un assaggio per tutti sia nella Sala degli Ospiti, attigua al punto vendita e dove si potranno organizzare degustazioni e manifestazioni enogastronimiche, e nell’aia della casa colonica dove l’atmosfera con la musica di chitarra e fisarmonica, ricordava una festa di matrimonio o del termine della mietitura, come si usava in campagna una volta.

Insomma, la chiusura di questa quinta edizione dell’EsinoFestival, “regala” a Falconara un’attrattiva all’insegna del turismo verde: un luogo dove sarà possibile gustare una buona merenda all’aperto, immersi nella natura, dove si potrà (su richiesta) organizzare visite guidate per far avvicinare i bambini agli animali dell’azienda o per seguire le fasi di trasformazione del latte, dalla mungitura al formaggio.




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 01 agosto 2006 - 1938 letture

In questo articolo si parla di