Jesina Calcio: adesso si comincia!

30/11/-0001 -
E’ cominciata la stagione 2006/2007. La Jesina si è radunata domenica scorsa allo stadio Carotti ed è partita per il ritiro estivo di Serra de’ Conti, dove rimarrà fino al 12 agosto.

da Jesina Calcio


C’erano un bel po’ di tifosi in tribuna, per un primo abbraccio ai giocatori e al mister. I Leoncelli sono scesi in campo, chiamati ad uno ad uno dall’altoparlante, per ricevere il saluto degli sportivi jesini.

Dappertutto, volti distesi e allegri: quelli dei giocatori che già familiarizzano tra loro, e quelli dei dirigenti che sanno di aver allestito un ottimo organico, pur nella consapevolezza che quello che sta per iniziare sarà un campionato lungo e competitivo.

Entrano in campo i giocatori riconfermati dalla passata stagione, salutati con affetto dai tifosi, e calcano per la prima volta il suolo del Comunale i nuovi arrivati, per fare conoscenza con il calore e l’entusiasmo dei tifosi Leoncelli. Poi viene presentato lo staff tecnico, a cominciare dal nuovo allenatore, l’uomo che ha sulle spalle la responsabilità di forgiare e guidare il gruppo: Sergio Calcabrini.

Il suo ingresso in campo scatena gli applausi convinti e i cori dei sostenitori, come a dire che il pubblico di Jesi è con lui e si fida dell’esperienza e delle qualità dell’ex tecnico del Montegiorgio. Non manca il coro di sostegno ai 17 tifosi biancorossi diffidati, che per tre anni non potranno seguire le vicende della loro squadra del cuore: a loro va il pensiero di tifosi, squadra e società.

Ed eccoli, in ordine di ruolo, i nomi dei 19 giocatori in ritiro a Serra de’ Conti. Portieri: Simone Del Conte, Enrico Paolini, Lorenzo Pieralisi; Difensori: Ludovico Capriotti, Francesco Federici, Ante Pesic, Daniele Sgammini, Andrea Venanzi; Centrocampisti: Giuseppe Castiglione, Benito Ciabattoni, Carlo De Feo, Andrea Fabrizi, Gabriele Langiotti, Giammarco Malavenda, Alvaro Marini, Fabio Roscioli; Attaccanti: Gabriele Bonsignore, Andrea Campanelli, Nicola Chicco.

A questa rosa di nomi si sono aggiunti quelli di alcuni ragazzi aggregati in ritiro con la prima squadra, per essere visionati dal Mister e dallo staff tecnico durante il soggiorno di Serra de’ Conti: sono i difensori Vincenzo Romeo, Domenico Marotti e Saverio De Palma (tutti di classe 1988), il centrocampista Alessio Cellamaro (classe 1989) e l’attaccante Rosario De Marco (classe 87). Completano l’elenco dei partenti il confermatissimo preparatore dei portieri Athos Ceccacci e il nuovo preparatore atletico Enrico Capraro. Fanno parte dello staff medico, come già lo scorso anno, il Medico Sociale, dottor Gabrio Filonzi, e il fisioterapista Gianluca Giacomini.

Di seguito, l’elenco delle amichevoli che la Jesina sosterrà dal 5 al 19 agosto:
- Sabato 5 agosto, ore 17: Jesina A-Jesina B a Serra de’ Conti
- Mercoledì 9 agosto, ore 20,30: A.C.Mosaico-Jesina a Castelplanio
- Sabato 12 agosto, ore 16: avversaria da definire a Jesi
-Sabato 19 agosto, ore 20,30: Jesina-Vis Macerata a Jesi




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 01 agosto 2006 - 4875 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, Ante Pesic, Jesina