Maiolati: assemblea pubblica su prospettive e problemi del capoluogo

30/11/-0001 -
L’Amministrazione comunale ha organizzato per giovedì 10 agosto, alle ore 21,15, nel loggiato della sede municipale di Maiolati Spontini, un’assemblea pubblica sul tema “Maiolati Spontini capoluogo: progetti, problemi e prospettive”.

dal Comune di Maiolati Spontini
www.comune.maiolatispontini.an.it


Un’iniziativa che si inquadra nella politica della giunta Carbini di valorizzazione e di rivitalizzazione del capoluogo collinare tramite opere pubbliche, investimenti, ma anche iniziative e manifestazioni culturali e aggregative.
L’incontro finalizzato a far emergere problematiche e raccogliere suggerimenti dai cittadini, come pure dai consiglieri comunali di maggioranza e opposizione, è stata convocata nel mese di agosto per un preciso motivo, come spiega il sindaco Giancarlo Carbini. “Vogliamo dare modo di partecipare ai numerosi non residenti che in questi giorni estivi ripopolano il capoluogo di Maiolati e che sono interessati al futuro di questo splendido centro collinare.
L’assemblea – spiega ancora il primo cittadino – vuole essere un momento di confronto con i cittadini nell’ambito del progetto di rilancio e recupero di Maiolati Spontini, che come tutti i centri collinari sta soffrendo da anni un lento declino con lo spostamento di popolazione e attività a valle, verso la popolosa frazione di Moie. Ma il nostro capoluogo ha grandi potenzialità da sfruttare e valorizzare, legate al nostro grande compositore, ma anche alle bellezze artistiche e paesaggistiche del suo centro storico”.
L’Amministrazione ha messo in atto molte iniziative nel capoluogo, dal completamento dei marciapiedi e consolidamento delle mura in via Roma, ai nuovi alloggi di edilizia popolare, all’abbattimento delle barriere architettoniche nell’ex scuola elementare, fino alla manutenzione straordinaria del monumento ai caduti, dal nuovo parcheggio di fronte al teatro a tante altre iniziative.
L’incontro pubblico sarà l’occasione per un confronto sui problemi “per individuare insieme le priorità – osserva il sindaco – e le relative soluzioni. Durante l’assemblea sarà anche presentata, insieme a vari nuovi progetti e idee, l’ipotesi del progetto di ristrutturazione del parco Colle Celeste su cui i cittadini saranno chiamati a pronunciarsi”.
All’assemblea parteciperanno il sindaco e l’intera giunta comunale.




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 03 agosto 2006 - 1159 letture

In questo articolo si parla di