Incontro pubblico sulle nuove forme di tutela legale e patrimoniale

30/11/-0001 -
“Forme di tutela legale e patrimoniale. La nuova normativa sull’amministratore di sostegno” è il tema dell’incontro di formazione per operatori, famiglie e volontari promosso dal Gruppo Solidarietà e dall’Ambito Territoriale Sociale n. 9 per domani pomeriggio (mercoledì 25), con inizio alle ore 16.30, presso la seconda circoscrizione di via San Francesco.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


L’incontro - che nasce dalla consapevolezza circa l’importanza delle varie forme di tutela nei confronti delle persone prive di autonomia - si propone di far conoscere la nuova normativa riguardante l’amministratore di sostegno: in particolare di informare sulle novità introdotte riguardo la tutela legale e patrimoniale offrendo informazioni su tutti gli aspetti riguardanti la funzione dell’amministratore (presupposti, procedure, provvedimenti urgenti, nomina, compiti, garanzie, doveri, revoca di: interdizione e inabilitazione, regime degli atti, revoca, modifica, costi, etc.).

Dopo il saluto dell’Amministrazione comunale, l’incontro prevede gli interventi dell’avvocato Salvatore Nocera, vicepresidente della Federazione italiana superamento handicap (Fish) sulle “Forme di tutela legale e patrimoniale. Interdizione, inabilitazione, amministratore di sostegno” e dell’avvocato Lauretta Giuliani su “Le disposizioni e le procedure riguardanti l’amministrazione di sostegno”. Dalle 18 spazio al dibattito e agli approfondimenti.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 24 ottobre 2006 - 1258 letture

In questo articolo si parla di