Falconara: Festa di Halloween in piazza a Castelferretti

30/11/-0001 -
Le atmosfere stregate di Halloween contagiano il centro di Castelferretti in un pomeriggio di divertimento e “brividi”.



Martedì 31 ottobre in piazza della Libertà, dalle 17 alle 20, si svolgerà infatti “La notte del Mistero”, con musica, giochi, spettacoli di magia e tante sorprese. Per il secondo anno, dopo la fortunata edizione del 2005, il Castello dei Ferretti torna ad addobbarsi, grazie alla partecipazione degli alunni e degli insegnanti dell’Istituto Comprensivo “Raffaello Sanzio”, di zucche, scope volanti e tutti gli altri segni identificativi di questa festività di tradizione anglosassone ormai entrata ad occupare le città italiane.

Organizzata da Comune di Falconara - Servizio Attività Economiche e Servizio Turismo in collaborazione con Confcommercio, Commercianti di Castelferretti e associazione Pro-Castelferretti, “La notte del Mistero” vedrà tanti stand per i più piccoli come la “Caverna della Paura”, il “Sentiero Misterioso” tra storie animate, sorprese, balli di gruppo, spettacoli di magia, trucco horror.

Il tutto senza tralasciare il ritornello halloweeniano “dolcetto o scherzetto”. Tutti i negozi di Castelferretti che hanno aderito all’iniziativa, infatti, offriranno dolcetti ai bambini che parteciperanno alla festa.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 31 ottobre 2006 - 3657 letture

In questo articolo si parla di