IN EVIDENZA







12 gennaio 2007


...

Con i Dago Jazz Quartet (Stefano Conforti al sax, flauto e voce - Paolo Avoni alla chitarra - Ludovico Carmenati al contrabbasso - Andrea Morandi alla batteria) si è inaugurato nel migliore dei modi l'Aperitivo Lounge dell'Essentia di Chuiaravalle e grazie ad un incredibile fuori programma con una regina della lirica nazionale il soprano Mirela Cisman (nella foto).

da Kruger Agostinelli
www.mailjockey.splinder.com/




...

Proseguono i Seminari di presentazione del progetto Prestito d’Onore regionale.
Il prossimo appuntamento è fissato a Fabriano per venerdì 12 gennaio alle ore 10.00 presso la Comunità Montana Esino-Frasassi, via Dante Alighieri 268.
L’ingresso ovviamente è libero ed aperto a tutti coloro che sono interessati ad avere maggiori informazioni su questa iniziativa nata per sostenere la creazione di nuove imprese.

dal Gruppo Camera Work
www.gruppocamerawork.it


...

Non si può che stigmatizzare l’ennesima vicenda legata all’aeroporto di Falconara. Ciò che dovrebbe rappresentare un punto di riferimento forte per tutto il tessuto produttivo della nostra regione, continua invece ad essere fonte di disagi e frutto sempre più evidente di una pessima gestione.

da Gianni Muratori
Presidente Confapi Marche




11 gennaio 2007



...

L’Amministrazione comunale ricorda che il 20 gennaio prossimo scade il termine ultimo per la denuncia relativa ai locali e aree assoggettabili alla tassa rifiuti da parte dei quei contribuenti che nel corso del 2006 hanno iniziato l’occupazione o la detenzione di un immobile.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it




...

“Il CIRCO A COLORI” nuovo spettacolo del centro socio-riabilitativo “Un Mondo a Colori” di Fabriano e della Compagnia Teatro Pirata, inaugurerà sabato prossimo 13 gennaio – ore 17 nella Sala Ubaldi il cartellone del “TEATRO LIBERA TUTTI”.

dal Comune di Fabriano
www.comune.fabriano.an.it


...

Domenica 14 gennaio alle ore 11.30 al Cinema Teatro Excelsior di Falconara Marittima la Compagnia Arrivano dal Mare presenta lo spettacolo “EHI TU! La volta che il Fulesta incontrò Pulcinella in Persia”, Teatro di figura (guarratelle e narrazione) per la rassegna di teatro ragazzi “A Teatro con mamma e papà”.

da Teatro Pirata





10 gennaio 2007

...

Dopo i "fasti" culinari del periodo natalizio, è meglio ritornare per qualche settimana ad un menu più sobrio e contenuto (almeno dal punto di vista calorico). Oggi vi proponiamo la ricetta di un secondo a base di pesce.

Tiriboco Grandi Cucine vi invita alla lettura di Cooking Academy.


Leggilo su Vivere le Marche




...

A fianco ai testi scolastici, tornano con successo i libri “verdi”. Si rinnova puntale anche quest'anno l'appuntamento con il “Premio Nazionale libro per l'ambiente”, concorso per editoria di qualità ambientale promosso da Legambiente e La nuova Ecologia, che vede circa 2000 studenti marchigiani e non solo, nei panni dei lettori-giurati di un'appassionante gara tra 6 libri selezionati per loro da una giuria tecnica di esperti.

da Legambiente


9 gennaio 2007


...

Il Circo a Colori”, nuovo spettacolo del centro socio-riabilitativo “Un Mondo a Colori” di Fabriano e della compagnia Teatro Pirata, inaugurerà il 13 gennaio alle ore 17 alla sala Ubaldi il cartellone del “teatro Libera Tutti”.

da Teatro Pirata






...

In un primo momento ho ritenuto di accogliere la richiesta del sindaco di tenere comportamenti consequenziali alle posizioni prese da alcuni partiti.

da Michele Frezzotti


8 gennaio 2007


...

Si chiama Viviana Fiatti, fotografa per passione, nonostante i soli 2 anni all’attivo riesce ad esprimere se stessa con scatti che mostrano un mondo tutto nuovo, fatto di luci, di particolari e sfumature. Riesce a scuotere gli animi con la sua fotografia ricca di particolari spesso nascosti e di profondo impatto.

da kruger Agostinelli e Viviana Fiatti





...

L'Istituto Tecnico Industriale Statale “A. Merloni” di Fabriano, nell'ambito del programma formativo 2006 approvato dalla Provincia di Ancona, organizza il corso d’istruzione superiore di programmatore dei sistemi elettronici per usi Industriali riservato a 12 partecipanti, di cui 6 donne, diplomati o laureati, occupati o disoccupati/inoccupati.

da Daniele Gattucci


...

L’Amministrazione comunale ha approvato un regolamento per la concessione di contributi economici alle imprese operanti nel territorio comunale al fine di promuovere nuove attività imprenditoriali, favorire processi di ammodernamento delle imprese esistenti e sostenere settori, come sono appunto quelli delle piccole attività del commercio e dell’artigianato, che rappresentano un punto di riferimento importante per l’economia del territorio.

dal Comune di Maiolati Spontini
www.maiolati.spontini.it