IN EVIDENZA









20 gennaio 2007

...

La conferenza dei sindaci della Vallesina, riunita questa mattina presso la sala consiliare del Comune di Jesi, ha espresso all’unanimità dei suoi componenti il parere favorevole alla riconferma del dottor Ciro Mingione alla direzione di zona territoriale n.5 per il prossimo triennio.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


...

Oggi vi proponiamo la ricetta di un dolce famoso in tutto il mondo, di cui esistono numerosi "varianti". Ecco la nostra ricetta originale della Sacher Torte.

Tiriboco Grandi Cucine vi invita alla lettura di Cooking Academy.


Leggilo su Vivere le Marche



...

L’assessorato ai Servizi Socio-educativi comunica che per disposizione del Ministero della Pubblica Istruzione, le iscrizioni alla scuola dell’infanzia (materna), primaria (elementare) e secondaria di primo grado (media) per l’anno scolastico 2007/2008 si dovranno effettuare entro sabato 27 Gennaio 2006 presso le sedi della Dirigenza degli Istituti Comprensivi di competenza.

dal Comune di Fabriano
www.comune.fabriano.an.it





19 gennaio 2007

...

Hanno preso il via nei giorni scorsi i lavori di fornitura e posa in opera di guard-rail e segnaletica orizzontale (strisce di margine) su alcune strade extraurbane, così come prescritto dal vigente codice della strada.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


...

E’ finalmente pronto, dopo tanto tempo, il nuovissimo lavoro del Laboratorio teatrale San Paolo “Caterina – Il musical”. L’opera è interamente scritta e musicata dal Laboratorio stesso in scena il 20 gennaio al Teatro Sperimentale, replica il 17 febbraio al teatro “Gentile da Fabriano” di Fabriano e il 17 marzo al teatro Comunale di Chiaravalle.

dal CSV
Centro Servizi Volontariato


...

La prima giunta del 2007, svoltasi nei giorni scorsi, ha sancito ufficialmente l’ingresso nell’organo esecutivo dell’Unione dei comuni della Media Vallesina del sindaco di Montecarotto Mirella Mazzarini, che ha ricevuto la delega ai rapporti con gli altri Comuni dell’Unione e con enti e società partecipate dai Comuni.

dall' Unione della Media Vallesina


...

Con l’aumento del personale di polizia municipale sono stati intensificati i controlli dei vigili urbani nei quartieri più sensibili della città con pattuglie a piedi che presidiano il territorio offrendo quella percezione di sicurezza al cittadino che era stata richiesta a viva voce da molti residenti.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


...

Nasce formalmente il circuito regionale di produzione lirica. Fabiano Belcecchi, Sindaco di Jesi e Presidente della Fondazione Pergolesi Spontini, il Sindaco di Fermo Saturnino di Ruscio, il Sindaco di Ascoli Piceno Piero Celani, e il Sindaco di Fano e Presidente della Fondazione del Teatro “Della Fortuna” Stefano Aguzzi, si sono riuniti oggi presso la Sala Raffaello della Regione Marche ad Ancona per la firma congiunta del Protocollo di intesa tra la Fondazione Pergolesi Spontini di Jesi, il Teatro Comunale “Dell’Aquila” di Fermo, il Teatro Comunale “Ventidio Basso” di Ascoli Piceno e la Fondazione del Teatro “Della Fortuna” di Fano.

da Fondazione Pergolesi Spontini
www.fondazionepergolesispontini.com



18 gennaio 2007


...

E’ stato mostrato ieri, in conferenza stampa, il progetto jesino presentato al concorso nazionale Ri-progettare per tutti, un patrimonio architettonico proiettato nel futuro, firmato dall’arch. Marta Amata, del collega Alessandro Bovara, dell’ing. Emanuele Crescentini e dell’architetto Stefano Spuria che mira all’ abbattimento delle barriere per il Palazzo della Signoria.

di Cristina Amici degli Elci


...

Prosegue a Jesi la 23 esima stagione di teatro ragazzi, stagione diretta dal Teatro Pirata e promossa dalla Fondazione Pergolesi Spontini, in collaborazione con i Comuni di Jesi, Maiolati Spontini, Montecarotto e San Marcello, la Provincia di Ancona (progetto Leggere il ‘900), la Regione Marche, il Ministero dei Beni e delle Attività culturali, e con il contributo della Banca Popolare di Ancona e di Pieretti Planet.

da Fondazione Pergolesi Spontini e teatro Pirata


...

Il Consiglio Comunale di Fabriano è stato convocato dal presidente Mauro Cucco per lunedi' 22 gennaio alle 9.30 e 15.30, e giovedi' 25 gennaio alle 15.30.Questi gli argomenti iscritti all’ordine del giorno: - Comunicazioni
- Approvazione verbali precedenti sedute

dal Comune di Fabriano
www.comune.fabriano.an.it


...

L'associazione di donne, senza scopo di lucro, denominata FIDAPA (Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari) invita al convegno :"Le Donne, le imprese, le risorse finanziarie" che si terrà sabato 20 gennaio 2007 dalle ore 9,30 presso la Banca Popolare di Ancona, sede di Jesi "Esagono" via Battistoni (zona ZIPA).

da FIDAPA


17 gennaio 2007




...

Presentata ieri in conferenza stampa la Rivista Diocesana 2005, anno 52esimo, la pubblicazione che racchiude la documentazione dell’anno eucaristico 2005 curata da Don Vittorio Magnanelli.

di Cristina Amici degli Elci


...

Dopo quattro anni di assenza torna a Jesi Biblia Pauperum, la rassegna di arte per la bibbia organizzata da Don Vittorio Magnanelli e curata dal noto critico d’arte Armando Ginesi.

di Cristina Amici degli Elci


...

Palazzo della Signoria, ospita, giovedì 18 e venerdì 19 gennaio, il convegno che lancia nuovi servizi per la rete delle biblioteche dal titolo Sbn realizzazioni e prospettive.

di Cristina Amici degli Elci


...

"In un articolo pubblicato in bell'evidenza sul Corriere Adriatico di lunedì 15 gennaio, Stefano Mastrovincenzo, segretario provinciale della Cisl, nonché fratello di Antonio, assessore ai Servizi Sociali qui a Falconara, mette in guardia il comune dorico sulle spese da razionalizzare".

da Precarifalconara


...

Al via Il Paese Mancato la rassegna cinematografica promossa da Leggere il 900, dalla cooperativa sociale Costess, dall’assessorato alla cultura di Jesi e dal coordinamento dei centri di aggregazione della Vallesina.

di Cristina Amici degli Elci



...

Venerdì 19 e sabato 20 gennaio si alza il sipario sulla stagione di prosa del Teatro Pergolesi di Jesi realizzata dalla Fondazione Pergolesi Spontini e dall’Amat con il contributo della Banca Popolare di Ancona .

da Amat



...

Giovedì 18 gennaio sarà in scena al Teatro Spontini di Maiolati – nell’ambito della stagione realizzata dalla Fondazione Pergolesi Spontini e dall’Amat con il contributo della Banca Popolare di Ancona e di Sogenus - Giovanna D’Arco scritto, diretto e interpretato da Monica Guerritore.

da Amat


...

‘Giorno della Memoria’ Olocausto e Soha: per non dimenticare. E' questa l'iniziativa che andrà in scena sabato 27 gennaio alle ore 9 presso il centro di aggregazione giovanile a Monsano.

dal Comune di Monsano


...

La spumeggiante freschezza del giovane Giacchino Rossini, la grazia aerea di Franz Schubert, l’inebriante dolcezza di uno dei massimi lavori da camera di tutti i tempi, scritto da Wolfgang Amadeus Mozart, accoglieranno il pubblico del Teatro P. Ferrari di San Marcello sabato prossimo, 20 gennaio, alle ore 21, per il Concerto della FORM Ensemble, organico cameristico dell’Orchestra Filarmonica Marchigiana.

da Fondazione Pergolesi Spontini
www.fondazionepergolesispontini.com


16 gennaio 2007



...

I cittadini stranieri residenti a Fabriano sono 2.610 e rappresentano l’8,4 per cento della popolazione che a fine dicembre 2006 ammontava a 31.062 persone.

dal Comune di Fabriano