24 gennaio 2007

...

Martedì 23 gennaio 2003 alle 12 al nuovo ospedale MA. Murri" di Jesi, sarà inaugurata la nuova Sezione di Ecografia Muscoloscheletrica della Clinica Reumatologica dell'Università Politecnica delle Marche. Fiore all'occhiello della struttura è un rivoluzionario apparato di ecografia tridimensionale ad alta risoluzione, alla cui messa punto ha contribuito il team medico della stessa Clinica, nel contesto di un progetto di collaborazione con la General Electric.

dall'Università Politecnica delle Marche
www.univpm.it



...

Martedì 23 gennaio 2007 Staffolo - Ex Collegiata San Francesco ore 16.00 Inaugurazione della mostra “Sterminio in Europa. Perché ricordare”

da Comunità Montana Esino-Frasassi



...

Sabato 27 gennaio sarà in scena al Teatro Ferrari di San Marcello – nell’ambito della stagione realizzata dalla Fondazione Pergolesi Spontini e dall’Amat con il contributo della Banca Popolare di Ancona – Un curioso accidente di Carlo Goldoni con Armando e Titino Carrara per la regia di Flavio Albanese.

da Amat



...

Sin dalla nascita il Parco Regionale della Gola della Rossa, in una delle gole più belle dell’intero Appennino, ha generato scontri politici con i cacciatori ed i cavatori tanto da modificare i confini del parco per escludere esattamente e solo le cave di Calcare massiccio.

da WWF Marche



...

42 tra i migliori studenti delle 7 scuole superiori di Jesi, Itas Galilei, Itis, istituto superiore Pieralisi liceo scientifico, liceo classico, istituto per geometri Cuppari, Istituto d’arte e liceo socio psico pedagogico, in Germania per il progetto “Noi ricordiamo”.

di Cristina Amici Degli Elci
cristina@viverejesi.it









23 gennaio 2007

...

Martedì 23 gennaio 2003 alle 12 al nuovo ospedale MA. Murri" di Jesi, sarà inaugurata la nuova Sezione di Ecografia Muscoloscheletrica della Clinica Reumatologica dell'Università Politecnica delle Marche.

da Università Politecnica delle Marche


...

La deportazione di rom, omosessuali, neri, testimoni di Geova, oppositori politici, malati psichici. Oltre 1000 gli studenti coinvolti.

da Comunità Montana Esino–Frasassi


...

Divertimenti linguistici, giochi di assonanze, libertà di azione, un attore che sfida le regole del pubblico. Tutto questo e anche più è “PREDISPORSI AL MICIDIALE”, lo spettacolo di Alessandro Bergonzoni che andrà in scena il 24 gennaio alle ore 21.15 nell'’ambito della rassegna “Teatro Libera tutti” (progetto del Teatro degli Esclusi e delle diversità) diretta dal Teatro Pirata e promossa da Assessorati ai Servizi Sociali e alla Cultura del Comune di Fabriano, in collaborazione con il Centro Socio-riabilitativo “Un mondo a colori”, l’Istituto Tecnico Statale Commerciale e per Geometri “G. Morea”, la Coop. Il Tulipano.

dal Comune di Fabriano
www.comune.fabriano.an.it



22 gennaio 2007


...

Una larga partecipazione di insegnanti provenienti da Jesi e da molti centri della regione ha caratterizzato la prima giornata del seminario di formazione promosso dall’Amministrazione comunale per il personale dei servizi educativi della prima infanzia sia pubblici che privati, incentrato sui temi della multiculturalità e della interculturalità.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it



20 gennaio 2007

...

La conferenza dei sindaci della Vallesina, riunita questa mattina presso la sala consiliare del Comune di Jesi, ha espresso all’unanimità dei suoi componenti il parere favorevole alla riconferma del dottor Ciro Mingione alla direzione di zona territoriale n.5 per il prossimo triennio.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


...

Oggi vi proponiamo la ricetta di un dolce famoso in tutto il mondo, di cui esistono numerosi "varianti". Ecco la nostra ricetta originale della Sacher Torte.

Tiriboco Grandi Cucine vi invita alla lettura di Cooking Academy.


Leggilo su Vivere le Marche



...

L’assessorato ai Servizi Socio-educativi comunica che per disposizione del Ministero della Pubblica Istruzione, le iscrizioni alla scuola dell’infanzia (materna), primaria (elementare) e secondaria di primo grado (media) per l’anno scolastico 2007/2008 si dovranno effettuare entro sabato 27 Gennaio 2006 presso le sedi della Dirigenza degli Istituti Comprensivi di competenza.

dal Comune di Fabriano
www.comune.fabriano.an.it





19 gennaio 2007

...

Hanno preso il via nei giorni scorsi i lavori di fornitura e posa in opera di guard-rail e segnaletica orizzontale (strisce di margine) su alcune strade extraurbane, così come prescritto dal vigente codice della strada.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


...

E’ finalmente pronto, dopo tanto tempo, il nuovissimo lavoro del Laboratorio teatrale San Paolo “Caterina – Il musical”. L’opera è interamente scritta e musicata dal Laboratorio stesso in scena il 20 gennaio al Teatro Sperimentale, replica il 17 febbraio al teatro “Gentile da Fabriano” di Fabriano e il 17 marzo al teatro Comunale di Chiaravalle.

dal CSV
Centro Servizi Volontariato


...

La prima giunta del 2007, svoltasi nei giorni scorsi, ha sancito ufficialmente l’ingresso nell’organo esecutivo dell’Unione dei comuni della Media Vallesina del sindaco di Montecarotto Mirella Mazzarini, che ha ricevuto la delega ai rapporti con gli altri Comuni dell’Unione e con enti e società partecipate dai Comuni.

dall' Unione della Media Vallesina


...

Con l’aumento del personale di polizia municipale sono stati intensificati i controlli dei vigili urbani nei quartieri più sensibili della città con pattuglie a piedi che presidiano il territorio offrendo quella percezione di sicurezza al cittadino che era stata richiesta a viva voce da molti residenti.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


...

Nasce formalmente il circuito regionale di produzione lirica. Fabiano Belcecchi, Sindaco di Jesi e Presidente della Fondazione Pergolesi Spontini, il Sindaco di Fermo Saturnino di Ruscio, il Sindaco di Ascoli Piceno Piero Celani, e il Sindaco di Fano e Presidente della Fondazione del Teatro “Della Fortuna” Stefano Aguzzi, si sono riuniti oggi presso la Sala Raffaello della Regione Marche ad Ancona per la firma congiunta del Protocollo di intesa tra la Fondazione Pergolesi Spontini di Jesi, il Teatro Comunale “Dell’Aquila” di Fermo, il Teatro Comunale “Ventidio Basso” di Ascoli Piceno e la Fondazione del Teatro “Della Fortuna” di Fano.

da Fondazione Pergolesi Spontini
www.fondazionepergolesispontini.com



18 gennaio 2007