26 gennaio 2007

...

Il Comune di Chiaravalle, in collaborazione con l’associazione culturale “Beati come rane” e con il contributo della Provincia di Ancona, organizza MANENT, spettacolo di poesia e musica per ricordare il poeta chiaravallese Massimo Ferretti e presentare l’antologia dei poeti partecipanti al Laboratorio di Poesia “Giovani Poeti Leggono… Massimo Ferretti”. (Teatro Comunale di Chiaravalle domenica 28 gennaio, ore 17-ingresso libero)

dal Comune di Chiaravalle
www.comune.chiaravalle.an.it




...

Prosegue domenica 28 gennaio alle ore 17, al Teatro Gentile di Fabriano, la stagione di Teatro Ragazzi “A Teatro con mamma e papà”, proposta dall’Assessorato alla Cultura e all’Istruzione del Comune di Fabriano, è firmata dal Teatro Pirata nella direzione artistica ed organizzativa, e sostenuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dalla Regione Marche (Servizio Beni e Attività Culturali), dal Teatro Comunale Gentile. Sostiene la rassegna, inoltre, la Cooperativa Sociale di Fabriano ‘Il Tulipano”.

da Teatro Pirata




25 gennaio 2007


...

La conclusione dei lavori realizzati dalla Provincia di Ancona e cofinanziati dall’Amministrazione comunale sul ponte del fiume Esino, in prossimità dello svincolo di Moie della statale 76, sarà celebrata sabato prossimo (27 gennaio) con la cerimonia del taglio del nastro alla quale interverranno autorità regionali, provinciali e comunali.

dal Comune di Maiolati Spontini
www.comune.maiolatispontini.an.it


...

“Siate vicini ai cittadini, innanzitutto per educarli alla legalità, adottate la condivisione delle regole come metodo, per convincere ed essere convincenti. Siate al contempo severi verso quanti non sono rispettosi delle regole”.

dall' Unione Media Vallesina





...

La spumeggiante freschezza del giovane Giacchino Rossini, la grazia aerea di Franz Schubert, l’inebriante dolcezza di uno dei massimi lavori da camera di tutti i tempi, scritto da Wolfgang Amadeus Mozart, accoglieranno il pubblico del G. Spontini di Maiolati Spontini sabato prossimo, 27 gennaio, alle ore 21, per il Concerto della FORM Ensemble, organico cameristico dell’Orchestra Filarmonica Marchigiana. Il Concerto è inserito nella cartellone teatrale del “Ferrari”, curato dalla Fondazione Pergolesi Spontini.

da Fondazione Pergolesi Spontini
www.fondazionepergolesispontini.com



24 gennaio 2007

...

Martedì 23 gennaio 2003 alle 12 al nuovo ospedale MA. Murri" di Jesi, sarà inaugurata la nuova Sezione di Ecografia Muscoloscheletrica della Clinica Reumatologica dell'Università Politecnica delle Marche. Fiore all'occhiello della struttura è un rivoluzionario apparato di ecografia tridimensionale ad alta risoluzione, alla cui messa punto ha contribuito il team medico della stessa Clinica, nel contesto di un progetto di collaborazione con la General Electric.

dall'Università Politecnica delle Marche
www.univpm.it



...

Martedì 23 gennaio 2007 Staffolo - Ex Collegiata San Francesco ore 16.00 Inaugurazione della mostra “Sterminio in Europa. Perché ricordare”

da Comunità Montana Esino-Frasassi



...

Sabato 27 gennaio sarà in scena al Teatro Ferrari di San Marcello – nell’ambito della stagione realizzata dalla Fondazione Pergolesi Spontini e dall’Amat con il contributo della Banca Popolare di Ancona – Un curioso accidente di Carlo Goldoni con Armando e Titino Carrara per la regia di Flavio Albanese.

da Amat



...

Sin dalla nascita il Parco Regionale della Gola della Rossa, in una delle gole più belle dell’intero Appennino, ha generato scontri politici con i cacciatori ed i cavatori tanto da modificare i confini del parco per escludere esattamente e solo le cave di Calcare massiccio.

da WWF Marche



...

42 tra i migliori studenti delle 7 scuole superiori di Jesi, Itas Galilei, Itis, istituto superiore Pieralisi liceo scientifico, liceo classico, istituto per geometri Cuppari, Istituto d’arte e liceo socio psico pedagogico, in Germania per il progetto “Noi ricordiamo”.

di Cristina Amici Degli Elci
cristina@viverejesi.it









23 gennaio 2007

...

Martedì 23 gennaio 2003 alle 12 al nuovo ospedale MA. Murri" di Jesi, sarà inaugurata la nuova Sezione di Ecografia Muscoloscheletrica della Clinica Reumatologica dell'Università Politecnica delle Marche.

da Università Politecnica delle Marche


...

La deportazione di rom, omosessuali, neri, testimoni di Geova, oppositori politici, malati psichici. Oltre 1000 gli studenti coinvolti.

da Comunità Montana Esino–Frasassi


...

Divertimenti linguistici, giochi di assonanze, libertà di azione, un attore che sfida le regole del pubblico. Tutto questo e anche più è “PREDISPORSI AL MICIDIALE”, lo spettacolo di Alessandro Bergonzoni che andrà in scena il 24 gennaio alle ore 21.15 nell'’ambito della rassegna “Teatro Libera tutti” (progetto del Teatro degli Esclusi e delle diversità) diretta dal Teatro Pirata e promossa da Assessorati ai Servizi Sociali e alla Cultura del Comune di Fabriano, in collaborazione con il Centro Socio-riabilitativo “Un mondo a colori”, l’Istituto Tecnico Statale Commerciale e per Geometri “G. Morea”, la Coop. Il Tulipano.

dal Comune di Fabriano
www.comune.fabriano.an.it



22 gennaio 2007


...

Una larga partecipazione di insegnanti provenienti da Jesi e da molti centri della regione ha caratterizzato la prima giornata del seminario di formazione promosso dall’Amministrazione comunale per il personale dei servizi educativi della prima infanzia sia pubblici che privati, incentrato sui temi della multiculturalità e della interculturalità.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it