IN EVIDENZA









31 gennaio 2007


...

I dirigenti del Gal Ogliastra, splendida terra nella Sardegna orientale, hanno visitato nei giorni scorsi il Distretto Rurale di Qualità ‘Colli Esini’ ed incontrato i vertici del Gal ‘Colli Esini-San Vicino’, per studiare l’esperienza del Distretto con l’obiettivo di carpirne i segreti e valutarne la replicabilità nel proprio territorio.

da Gal "Colli Esini-San Vicino"


...

Sabato 3 e domenica 4 febbraio la stagione di prosa del Teatro Pergolesi di Jesi - realizzata dalla Fondazione Pergolesi Spontini e dall’Amat con il contributo della Banca Popolare di Ancona – ospiterà in esclusiva regionale Le cirque invisible di Jean Baptiste Thierrée e Victoria Chaplin, una vera e propria attrazione internazionale che dal 1971 riunisce i due artisti osannati dal pubblico e dalla critica di tutto il mondo.

da Amat


30 gennaio 2007





...

Dopo la doppia vittoria al campionato italiano, Michele Luconi si ripete al meeting internazionale master di nuoto a Desenzano del Garda.

da Gruppo Camera Work



...

Dopo la chiusura di Jesi dipinta, la grande mostra collettiva allestita alla sala della Salara di Palazzo della Signoria, il progetto Arte del 900 in Vallesina riprende con il ciclo di conferenze dedicato ai temi e agli argomenti della raccolta di saggi intitolata Arte del 900 in Vallesina.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it



29 gennaio 2007


...

Il terzo appuntamento del ciclo di seminari "Il senso di vuoto, il vuoto di senso” vedrà la presenza congiunta a Jesi di don Luigi Ciotti (Gruppo Abele di Torino) e di don Pino Demasi (presidente dell’associazione “Libera”) rispettivamente con interventi dal titolo “Giovani tra etica e legalità” e “Essere giovani in terre di mafia”.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


...

Una larga partecipazione di studenti e cittadini ha fatto da cornice al tradizionale appuntamento jesino con la “Giornata della memoria”, celebrata al teatro studio Valeria Moriconi di piazza Federico II.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


...

Il Consiglio Direttivo della Margherita di Fabriano, già convocato nei giorni scorsi, con all’ordine del giorno l’analisi della situazione politica fabrianese e le prossime elezioni amministrative, si è riunito ieri sera.

da Maurizio Fini
La Margherita Fabriano


27 gennaio 2007


...

E’ il primo giorno in terra tedesca per la delegazione di studenti jesini. Oggi (sabato 27), Giornata della Memoria, sarà interamente dedicata alla visita del campo di concentramento di Dachau, il primo realizzato dai nazisti nel marzo del 1933.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it






...

E' stato convocato il Consiglio Comunale in prima seduta per giovedì 1° febbraio alle ore 17.30. Qualora la seduta andasse deserta, in tutto od in parte, il Consiglio Comunale si riunira’ in seconda convocazione il giorno successivo alle ore 9.00.

dal Comune di Monsano
www.comune.monsano.an.it




26 gennaio 2007

...

Il Comune di Chiaravalle, in collaborazione con l’associazione culturale “Beati come rane” e con il contributo della Provincia di Ancona, organizza MANENT, spettacolo di poesia e musica per ricordare il poeta chiaravallese Massimo Ferretti e presentare l’antologia dei poeti partecipanti al Laboratorio di Poesia “Giovani Poeti Leggono… Massimo Ferretti”. (Teatro Comunale di Chiaravalle domenica 28 gennaio, ore 17-ingresso libero)

dal Comune di Chiaravalle
www.comune.chiaravalle.an.it




...

Prosegue domenica 28 gennaio alle ore 17, al Teatro Gentile di Fabriano, la stagione di Teatro Ragazzi “A Teatro con mamma e papà”, proposta dall’Assessorato alla Cultura e all’Istruzione del Comune di Fabriano, è firmata dal Teatro Pirata nella direzione artistica ed organizzativa, e sostenuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dalla Regione Marche (Servizio Beni e Attività Culturali), dal Teatro Comunale Gentile. Sostiene la rassegna, inoltre, la Cooperativa Sociale di Fabriano ‘Il Tulipano”.

da Teatro Pirata




25 gennaio 2007


...

La conclusione dei lavori realizzati dalla Provincia di Ancona e cofinanziati dall’Amministrazione comunale sul ponte del fiume Esino, in prossimità dello svincolo di Moie della statale 76, sarà celebrata sabato prossimo (27 gennaio) con la cerimonia del taglio del nastro alla quale interverranno autorità regionali, provinciali e comunali.

dal Comune di Maiolati Spontini
www.comune.maiolatispontini.an.it


...

“Siate vicini ai cittadini, innanzitutto per educarli alla legalità, adottate la condivisione delle regole come metodo, per convincere ed essere convincenti. Siate al contempo severi verso quanti non sono rispettosi delle regole”.

dall' Unione Media Vallesina





...

La spumeggiante freschezza del giovane Giacchino Rossini, la grazia aerea di Franz Schubert, l’inebriante dolcezza di uno dei massimi lavori da camera di tutti i tempi, scritto da Wolfgang Amadeus Mozart, accoglieranno il pubblico del G. Spontini di Maiolati Spontini sabato prossimo, 27 gennaio, alle ore 21, per il Concerto della FORM Ensemble, organico cameristico dell’Orchestra Filarmonica Marchigiana. Il Concerto è inserito nella cartellone teatrale del “Ferrari”, curato dalla Fondazione Pergolesi Spontini.

da Fondazione Pergolesi Spontini
www.fondazionepergolesispontini.com