13 marzo 2007

...

La personale di “Piero Grizi Jesi 1885- Roma 1976”, ospitata dal 14 marzo al 1° aprile 2007 nella Sala Giubileo del Vittoriano a Roma, vuole ripercorrere le varie fasi del cammino artistico, umano e poetico dell’Artista di origine marchigiana attraverso olii e sculture che fanno trasparire spunti e suggestioni raccolte nei suoi viaggi per mostre ed atelier: gli amati tedeschi frequentati a Monaco, l'impeto fauve di Matisse, la tensione erotica di Bonnard, il novecentismo di Carrà, i volumi semplificati di Cézanne.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


...

Il variegato e complesso mondo dei rapporti sessuali a pagamento in scena al Teatro Pergolesi di Jesi con lo spettacolo “Sex Machine” di e con Giuliana Musso, giovedì 15 marzo alle ore 21,15 per ‘Passaparola... a teatro al prezzo di una birra’, stagione di teatro giovani diretta dal Teatro Pirata e promossa dalla Fondazione Pergolesi Spontini. Lo spettacolo viene proposto a Jesi in collaborazione con la rassegna “MALATI DI NIENTE”.

da Fondazione Pergolesi Spontini
www.fondazionepergolesispontini.com


...

Ancora pochi giorni d’attesa, poi le Marche potranno abbracciare di nuovo la cantautrice siciliana Carmen Consoli. La “cantantessa” si esibirà giovedì prossimo, 15 marzo, a Fabriano, presso il Teatro Gentile, nella data organizzata dalla Anno Zero di Domenico Mascitti e Giulio Spadoni con il patrocinio del Comune. Carmen Consoli presenterà il nuovo spettacolo firmato assieme ad Emma Dante.

da Anno Zero






...

Il capogruppo de “La Margherita” al Consiglio comunale di Fabriano, Giancarlo Bonafoni, in relazione alla continue, false affermazioni, sulla gestione dell’acqua, rilascia la seguente dichiarazione.

da Giancarlo Bonafoni
capogruppo La Margherita


...

La sezione ANPI di Jesi esprime grande soddisfazione per le importanti attività di formazione sulla Resistenza promosse dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con le scuole, il “Forum dell’Adriatico” e l’Istituto Regionale per la Storia del Movimento di Liberazione delle Marche, che oltre a far conoscere agli studenti jesini le realtà delle foibe, ha sollecitato una loro ricerca sulla Resistenza nella provincia di Ancona.

da ANPI-Jesi


...

Ieri, lunedì 12 marzo, presso il Centro Pergoli di Falconara Marittima , è stato presentato il Manifesto “Ambiente: nuova frontiera per l’Ulivo – Partito Democratico e per l’Italia” , un vero e proprio appello che ha come obiettivo la promozione dei valori e delle istanze dell’ambientalismo come caratteristica fondante del nuovo Partito Democratico.

da Ds Ancona




12 marzo 2007

...

È stata inaugurata oggi, sabato 10 marzo, a Fabriano, con un vivace dibattito sullo sviluppo e le evoluzioni dei distretti marchigiani, la nuova sede Meccano, il Centro per l'innovazione tecnologica delle imprese del settore meccanico.

dal Gruppo Alceo Moretti


...

Cambiamenti e successi della pianificazione faunistico venatoria provinciale. Se n’è discusso sabato 10 marzo in un convegno organizzato dall’Ambito Territoriale di Caccia AN2 presso la sala conferenze del ristorante Villa D’Este.

dall'Ambito Territoriale di Caccia AN2




...

Due ore di concerto e, alla fine, festa è stata. Il concerto di Frankie Hi Nrg Mc ha coinvolto con musica e parole i tanti centinaia di appassionati che si sono riuniti alla ex Squadra Rialzo venerdì sera. “Quello di Falconara – sottolinea l’assessore provinciale alla Cultura, Luciano Montesi, presente allo spettacolo - è il primo dei concerti di Controcanto, la rassegna da noi promossa assieme all’Arci di Ancona in collaborazione con i Comuni di Falconara, Ancona, Osimo, Chiaravalle, Maiolati Spontini e Senigallia”.

da In3 Comunicazione
www.in3comunicazione.it



...

Nella notte tra venerdì e sabato lungo corso Matteotti è stata rapinata la gioielleria Cerasa senza che nessuno si accorgesse di nulla.
I ladri hanno messo a segno il colpo passando per la parallela via Molinelli.

di Michele Pinto
michele@vivere.marche.it


...

L’Amministrazione comunale informa che, in base alle disposizioni previste dal regolamento di polizia mortuaria, dal prossimo 15 marzo resterà chiuso al pubblico il campo 3° del vecchio cimitero, per procedere all’esumazione di quelle salme inumate a terra da oltre 10 anni.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


...

La Scavolini parte con Berg palleggiatrice, Sheilla opposta, Guiggi e Maculewicz centrali, Mari e Costagrande in posto quattro.
La Monte Schiavo schiera Marinova in regia, Togut opposta, Calloni e Bown al centro, Rinieri e Cella in banda.

dalla Monteschiavo BancaMarche Volley
www.vms-volley.com


10 marzo 2007

...

Sono moltissime le alte personalità del mondo politico-istituzionale e imprenditoriale che hanno già confermato la loro presenza per l’inaugurazione della nuova sede Meccano di Fabriano, prevista per oggi, sabato 10 marzo, alla presenza di Enrico Letta, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

da Gruppo Alceo Moretti


...

Il variegato e complesso mondo dei rapporti sessuali a pagamento in scena al Teatro Pergolesi di Jesi con lo spettacolo “Sex Machine” di e con Giuliana Musso, giovedì 15 marzo alle ore 21,15 per ‘Passaparola... a teatro al prezzo di una birra’, stagione di teatro giovani diretta dal Teatro Pirata e promossa dalla Fondazione Pergolesi Spontini.

da Fondazione Pergolesi Spontini
www.fondazionepergolesispontini.com


...

Oggi vi proponiamo la ricetta di un dolce, noto anche come "torta della nonna", facile da realizzare ma ottimo da gustare a merenda e a fine pasto.

Tiriboco Grandi Cucine vi invita alla lettura di Cooking Academy.


Leggilo su Vivere le Marche



...

L'8 Marzo 2007 a Monte Roberto presso l'Agriturismo "La Collina delle Streghe" di Lorena Beccaceci, la C.I.A. di Ancona ha riunito le donne funzionarie e imprenditrici alla presenza del presidente prov.le C.I.A. di Ancona, Evasio Sebastianelli, e del vice presidente Nazionale "Donne in Campo", Paola Metta, per discutere e approfondire le problematiche delle Donne-Madri-Imprenditrici e della condizione femminile.

di C.I.A. Ancona



...

Grazie alla Fondazione Pergolesi Spontini continuano gli appuntamenti con la grande danza promossi dall’Amat nell’ambito di “Danzando per le Marche” , ventisette appuntamenti in tutta la regione promossi dall’associazione in collaborazione con i rispettivi comuni.

da Amat


...

Sabato 10 marzo alle 21.30 alla Squadra Rialzo (ex deposito FFSS) di Falconara Marittima, Frankie Hi NRG mc, padre dell’hip hop italiano, apre la rassegna Controcanto, con la sua performance che raccoglie i migliori brani della sua ultradecennale carriera.

da In3 Comunicazione
www.in3comunicazione.it



...

Il Comune di Fabriano ha emesso un bando di gara con procedura negoziata (ex trattativa privata) per l’appalto dei lavori di realizzazione del marciapiede strada comunale del cimitero della frazione Albacina e di via Guglielmo Marconi del centro urbano.

dal Comune di Fabriano
www.comune.fabriano.an.it


9 marzo 2007

...

Con un giorno di ritardo anche l’Enoteca Regionale festeggerà questa sera le Festa della Donna, e lo farà ospitando 4 artiste jesine, Viviana e Virginia Fiatti , Laura e Margherita del gruppo Vaniglia e Cioccolato.

di Cristina Amici degli Elci
cristina@viverejesi.it


...

E’ stato presentato ieri alle 15:00 il Movimento Democratico Jesi è Jesi che appoggerà Augusto Melappioni alle prossime consultazioni amministrative.

di Cristina Amici degli Elci
foto di Massimiliano Monti



...

Un incontro promosso dall'Ambito Territoriale di Caccia AN2, con il patrocinio della Provincia di Ancona, per illustrare cambiamenti, successi e criticità della gestione faunistico venatoria del territorio provinciale, in relazione allo stato di applicazione del Piano Faunistico Venatorio 2004-2009.

dall' Ambito Territoriale di Caccia AN2


...

Il Congresso dei DS sarà una grande occasione di dibattito con la società italiana. Punto cruciale della Mozione Fassino, come lo stesso titolo sottolinea, il cammino verso il Partito Democratico, un soggetto politico, alla quale costruzione non dovranno partecipare solo le forze politiche ma tutto il popolo dell’Ulivo, tutta la società, per fare del Partito Democratico un soggetto politico vero, forte, aperto e moderno nel quale la vocazione popolare e partecipativa abbia un ruolo centrale.

dal coordinamento provinciale Mozione Fassino
fassinoancona.blogspot.com