IN EVIDENZA









8 maggio 2007





...

I ragazzi di Serra San Quirico e oltre 1000 studenti, riuniti in questi giorni nel comune montano per la Rassegna Nazionale di Teatro della Scuola, invieranno al Ministro della Pubblica Istruzione Giuseppe Fioroni un documento in cui chiederanno una scuola equa, accogliente e più attenta alle problematiche degli studenti stranieri. Una scuola che educhi a "consumare e vivere in modo diverso", e che insegni a “resistere” alla caduta dei valori e dell’individualismo sfrenato.

da Teatro Giovani


...

Nel corso della mattinata di ieri, a Chiaravalle, gli uomini del N.O.R.M. della Compagnia di Jesi unitamente ai militari della stazione locale, hanno arrestato L.A. cittadino albanese di 26 anni senza fissa dimora, ritenuto colpevole insieme ad altri suoi connazionali di numerosi “furti aggravati in abitazione” consumati e tentati nel periodo aprile 2006, aprile 2007.


...

Il Servizio Impresa del Centro per l’Impiego, l’Orientamento e la Formazione di Jesi organizza per mercoledì 9 maggio, ore 10.00 presso l’Aula Magna della propria sede di Viale del Lavoro, 32 a Jesi un Seminario sull’Autoimprenditorialità.

da Gruppo camera work


...

Ennesimo no per le centrali Api. Dopo i consigli comunali di Falconara, Senigallia, Jesi, Monte San Vito e Montemarciano e anche l’assise chiaravallese mostra il pollice verso nei confronti della realizzazione di due nuove centrali elettriche all’interno della raffineria della vicina Falconara.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it


...

Il portavoce della Democrazia Cristiana, Vincenzo Zagaglia, che sostiene il candidato Augusto Melappioni, non conosce il significato del Bilancio di Esercizio annuale di un soggetto imprenditoriale, quale è a tutti gli effetti la Fondazione Pergolesi Spontini. Altrimenti non avrebbe estrapolato dati economici in maniera casuale, utilizzandoli ed interpretandoli in maniera del tutto originale.

da Leonardo Animali
Assessore Comunale alla Cultura









...

“I ribassi d’asta, l’avanzo di amministrazione, una oculata politica di spesa – evidenzia Giuseppe Mingarelli, vice sindaco ed assessore ai lavori pubblici - sono alla base di altri interventi che l’Amministrazione comunale farà nelle prossime settimane, dando quindi risposte a necessità e richieste che, altrimenti sarebbero difficili realizzare.

dal Comune di Fabriano
www.comune.fabriano.an.it





7 maggio 2007

...

Alle Elezioni amministrative che si terranno il 27 e il 28 Maggio 2007 il Partito dei Comunisti Italiani si presenta a sostegno del candidato a Sindaco Fabiano Belcecchi,con una lista giovane che allo stesso tempo riconferma il quadro dirigente del partito.

dal Partito dei Comunisti Italiani - Jesi
Sezione O. Capecci<



...

E’ stata inaugurata alla Lordflex’s di Serra de’ Conti la mostra di arte contemporanea “sogno:titolo provvisorio” di fronte a diverse centinaia di visitatori ed alla presenza del sindaco Bruno Massi.

da Noi Cultura
www.noicultura.it


...

Poiché il comunicato stampa di ieri della Fondazione “Pergolesi-Spontini”, che illustra il suo Bilancio 2006, ci tiene a sottolineare il successo strepitoso dell’attivo registrato di 1.250 Euro, desideriamo ringraziare le capacità taumaturgiche del suo Presidente – il Sindaco Fabiano Belcecchi – che è riuscito nel miracolo di “ Amministrare Bene”, come recita il suo nuovo slogan elettorale.

da Vincenzo Zagaglia
Segretario Democrazia Cristiana Jesi



5 maggio 2007

...

Si è svolta giovedì 2 maggio presso il Mulino di San Vittore la riunione del Comitato per le Celebrazioni del Millenario. L’Abbazia di San Vittore delle Chiuse, ha compiuto 1000 anni.

dal Comitato per il millenario


...

Oggi vi proponiamo la ricetta di una torta salata con una verdura tipica di stagione, i carciofi.

Tiriboco Grandi Cucine vi invita alla lettura di Cooking Academy.


di Redazione


...

Quest’anno anche le scuole sono parte attiva di Voler Bene all’Italia, la festa nazionale dei piccoli comuni di domenica 6 maggio - organizzata da Legambiente con la collaborazione di Enel- anticipando al venerdì il loro prezioso contributo.

da Legambiente Marche



...

Verrà presentato questa mattina, presso l’aula magna della Fondazione Colocci il progetto “Corridoio Esino”, lo studio che il Ministero delle Infrastrutture aveva assegnato al Comune di Jesi per definire buone pratiche di trasformazione del territorio dal mare agli Appennini, lungo quell’asse dell’Esino che è stato individuato come uno dei dodici snodi strategici del centro-nord Italia.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it




...

Lunedì 30 aprile a Monte Roberto c’erano duemila persone per il concerto delle Bollicine, con ospiti tre musicisti di Vasco Rossi; piazza piena anche a Castelbellino per l’esibizione del “Concertino Burro & Salvia” che ha presentato in anteprima le canzoni del nuovo album.

da Castelbellino e Monte Roberto



...

La stagione regolare è giunta all'’ultima giornata e per la Monte Schiavo Banca Marche è arrivato il momento di confrontarsi con le campionesse d’Italia e d'’Europa del Bergamo.

da Volley Pieralisi


4 maggio 2007


...

Il comitato Castello di Domo e l’Avis comunale di Serra San Quirico organizzano domenica 6 maggio la prima edizione della rievocazione storica del “Piantamaggio” nel caratteristico borgo medievale di Domo di Serra San Quirico (AN).

da Pianta Maggio