IN EVIDENZA









10 maggio 2007




...

Sarebbero già partite lettere di avvocati tra i condomini di alcuni palazzi di via Verdi e l’amministrazione chiaravallese: argomento del contenzioso l’autorizzazione ad una pizzeria di utilizzare la corte con tanto di pedana, tavoli, sedie e ombrelloni. Un’attività che, per sei mesi l’anno, a detta dei condomini, occupa uno spazio comune e crea disturbo e rumore tra gli appartamenti.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it


...

Venerdì 11 maggio ad Arcevia presso il teatro Misa e sabato a Serra San Quirico presso il teatro Santa Maria del Mercato, circa 300 bambini delle scuole elementari di Arcevia, Genga, Serra San Quirico, Staffolo e Cupramontana assisteranno ad uno spettacolo teatrale realizzato dalla Fondazione AIDA Teatro Stabile d’Innovazione di Verona, pensato e realizzato per bambini da 5 a 9 anni.

da Gruppo Camera Work


...

Il vice coordinatore nazionale di Forza Italia incontrerà i cittadini e la stampa locale in un confronto pubblico sulla campagna elettorale jesina che si svolgerà venerdì 11 maggio alle ore 17,30 al Circolo cittadino di Jesi, insieme alla candidata sindaco Maria Celeste Pennoni, al senatore di Forza Italia Francesco Casoli e al segretario cittadino di Forza Italia Gianni Montali.

da Maria Celeste Pennoni
Staff Elettorale



...

Il Comune di Genga e il Consorzio delle Grotte di Frasassi, accogliendo l’opportuna sollecitazione del clero di Genga e della Curia di Fabriano – Matelica, hanno deciso di promuovere le celebrazioni del Millenario dell’Abbazia di San Vittore delle Chiuse (1007 - 2007).

dal Comitato Abbazia S.Vittore




...

La Democrazia Cristiana ha preso atto che il Sindaco di Jesi e i suoi Assessori continuano ad organizzare manifestazioni per la presentazione di iniziative inerenti alle loro attività istituzionali.

da Vincenzo Zagaglia
Segretario Democrazia Cristiana


...

Con l’obiettivo di migliorare il servizio al cittadino, l’Amministrazione comunale informa che quest’anno i bollettini Ici non giungeranno genericamente alle famiglie tramite il periodico comunale “Jesi Oggi”, ma direttamente al singolo contribuente con allega una informativa esplicativa.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


...

Attenzione alle aree industriali e produttive, ma anche al centro storico e ai borghi. Sono queste le linee guida, in ambito urbanistico e per lo sviluppo, contenute del programma elettorale di Maria Celeste Pennoni.

da Maria Celeste Pennoni



...

Dopo un primo giro consultivo di colloqui privati tra l’associazione e i cinque pretendenti alla fascia di sindaco per le prossime votazione del 27 e 28 maggio, il faccia a faccia di ieri tra Fabiano Belcecchi, Augusto Melappioni, Maria Celeste Pennoni, Daniele Massaccesi e Vincenzo Sorana.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it



9 maggio 2007


...

Oggi vi proponiamo la ricetta di un secondo a base di pesce, molto stuzzicante e ideale anche per l'estate ormai alle porte.

Tiriboco Grandi Cucine vi invita alla lettura di Cooking Academy.


di Redazione


...

Nell'ambito di “Fiumi Informa 2007” campagna di Legambiente e Corpo Forestale dello Stato contro le illegalità sui fiumi, il Circolo Legambiente di Falconara promuove una tre giorni di iniziative di vario tipo, tutte dedicate alla scoperta del fiume Esino.

da LegAmbiente



...

Il 12 Maggio si svolgerà a Roma la giornata della famiglia, la giornata è dedicata alla famiglia naturale basata sul matrimonio.

da Democrazia Cristiana-Jesi


...

Sto assistendo in questi giorni con preoccupazione alla querelle tra la Giunta regionale e il sindaco di Ancona Fabio Sturani in merito alla destinazione dei proventi della vendita dell’ex Umberto I (50 milioni di euro) che a quanto pare saranno destinati a risanare il deficit della sanità regionale.

da Staff elettorale Melappioni


...

Dopo il clamoroso successo riscosso al Teatro Gentile di Fabriano lo scorso Febbraio, lo spettacolo, nato dalla volontà della solista Maria Jannuzzi, napoletana di origine, di omaggiare la città di Fabriano che ha accolto e dato lavoro a molte famiglie che, come la sua, hanno lasciato la città di origine, diviene itinerante.

dal Comune di Fabriano
www.comune.fabriano.an.it


...

La polemica scoppiata tra il Presidente della Fondazione Colocci Prof. Fava ed il Presidente dell’Associazione degli Industriali della Vallesina dott. Berti, membro anche del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Colocci, merita una qualche approfondita considerazione sulla Università a Jesi, sul futuro dell’istituzione.

da Vincenzo Zagaglia
segretario Democrazia Cristiana




...

La vita quotidiana è fatta di piccoli gesti che spesso compiamo in maniera spontanea senza riflettere, ma che non sono privi di conseguenze.

da Consulta per la Pace del Comune di Jesi





...

Una Monte Schiavo Banca Marche mai doma ha piegato la resistenza delle campionesse d’Italia e d’Europa del Bergamo e vincendo al tie break, mantiene il secondo posto grazie al maggior numero di vittorie ottenute (18 contro le 17 di Pesaro).

da Monteschiavo Volley


8 maggio 2007





...

I ragazzi di Serra San Quirico e oltre 1000 studenti, riuniti in questi giorni nel comune montano per la Rassegna Nazionale di Teatro della Scuola, invieranno al Ministro della Pubblica Istruzione Giuseppe Fioroni un documento in cui chiederanno una scuola equa, accogliente e più attenta alle problematiche degli studenti stranieri. Una scuola che educhi a "consumare e vivere in modo diverso", e che insegni a “resistere” alla caduta dei valori e dell’individualismo sfrenato.

da Teatro Giovani


...

Nel corso della mattinata di ieri, a Chiaravalle, gli uomini del N.O.R.M. della Compagnia di Jesi unitamente ai militari della stazione locale, hanno arrestato L.A. cittadino albanese di 26 anni senza fissa dimora, ritenuto colpevole insieme ad altri suoi connazionali di numerosi “furti aggravati in abitazione” consumati e tentati nel periodo aprile 2006, aprile 2007.