14 maggio 2007



...

“Paesepoesia” torna per la sua terza edizione, con proposte che ne arricchiscono il contenuto, mantenendo tuttavia fede al motivo ispiratore che l’ha visto nascere: avvicinare la gente alla poesia, offrire un’occasione di condivisione dei propri versi con gli altri, sapendo che pensieri e sentimenti prendono vigore e divengono un dono attraverso la comunicazione.

da Matteo Campolucci
www.prolocobelvedere.it



...

In merito ai due articoli apparsi sulla stampa, sulle dichiarazioni relative al documento di otto Comuni della Vallesina riguardo le elezioni comunali jesine, mi permetto di fare qualche osservazione, e sottolineare alcune inesattezze, auspicando che le Amministrazioni comunali della Vallesina non debbano da oggi sentirsi ogni volta ‘sotto processo’, per qualunque atto, parola o presa di posizione che entri in qualche modo nel ‘calderone’ di una già calda campagna elettorale jesina.

da Gianluca Fioretti
Sindaco di Monsano


...

Il Sindaco Belcecchi, poco fiducioso della sua traballante alleanza ed a corto di argomenti seri per la sua campagna elettorale, ha chiesto l’aiuto dei Sindaci vicini.
Cosa mai vista in precedenza, come un antico soldato di ventura è intervenuto per primo in aiuto del Sindaco Bececchi l’attuale Sindaco Di Falconara Marittima il quale ha affermato che in appoggio al candidato Melappioni ci sono personaggi che possono far correre alla città di Jesi “pericolose avventure”.

di Vincenzo Zagaglia
Segretario Politico DC


...

L’attuale Amministrazione Comunale ha comunicato che il bilancio della FONDAZIONE PERGOLESI SPONTINI, presieduta dal SINDACO uscente, ha presentato un attivo di bilancio di circa € 1.000,00 e che il disavanzo del 2005 verrà risanato nei prossimi anni.

da Movimento Democratico Jesi è Jesi - SDI - MRE - UDEUR
Jesi nel cuore - Circolo de Gasperi DC


...

Nell’intervento di chiusura dell’incontro organizzato dalla CNA presso il Centro Docens Zipa come nel dibattito tenutosi l’11 maggio a Villa Serena il Sindaco Fabiano Belcecchi ha dato un giudizio a dir poco tranciante sia nei confronti dei professionisti jesini che lavorano nel campo dell’urbanistica sia dei dipendenti comunali, asserendo che la città soffre la mancanza di figure con elevate potenzialità progettuali nel primo caso e di assenza di professionalità nel secondo.

dal Movimento democratico Jesi è Jesi


...

La Giunta comunale, nel corso della seduta di venerdì scorso, ha esaminato il bilancio consuntivo 2006 che si chiude con un avanzo di 445 mila euro ed una riduzione dell’indebitamento che scende a 33 milioni di euro (contro i 45 milioni ereditati all’inizio del proprio mandato).

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


...

La Monte Schiavo Banca Marche batte Vicenza e si qualifica per la semifinale: come lo scorso anno affronterà la Scavolini Pesaro.
Gara1 sarà in casa della Monte Schiavo, la squadra con migliore classifica al termine della stagione regolare.

da Monte Schiavo Banca Marche Volley
www.vms-volley.com


...

La lista che sostiene Melappioni ha dimostrato ancora una volta come senza proposte programmatiche si miri soltanto a tenere basso il profilo del dibattito politico, con uno stile sempre più arrogante nelle affermazioni e negli attacchi verso la coalizione che sostiene Fabiano Belcecchi.

da Nicola Vannoni e Giorgio Berti
L’Ulivo


12 maggio 2007

...

Oggi vi proponiamo la ricetta di un dolce fresco e particolarmente adatto per la stagione estiva, a base di frutta fresca.

Tiriboco Grandi Cucine vi invita alla lettura di Cooking Academy.


di Redazione





...

Sono venuto per fare personalmente gli auguri a una candidata valida, motivata e determinata a realizzare un sogno e dare una svolta a questa città”.
Lo ha detto il vice coordinatore di Forza Italia questo pomeriggio (venerdì 11 maggio) nella sede del Circolo cittadino alla candidata sindaco Maria Celeste Pennoni.

da Maria Celeste Pennoni
Candidata a Sindaco di Jesi per Forza Italia




...

Durante la presentazione del convegno “Uno sguardo al futuro”, organizzato dalla Banca degli Occhi di Fabriano, il presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, ha ricordato che proprio ieri all’Ospedale regionale di Torrette di Ancona ha avuto luogo il primo trapianto di fegato su un malato di Aids nelle Marche.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


...

Le affermazioni del signor Zagaglia ci amareggiano profondamente perché, evidentemente, non riesce a percepire la portata dell’operazione culturale che la Fondazione sta conducendo – a cominciare dal Festival Pergolesi Spontini - la cui qualità è stata invece perfettamente recepita della stampa di settore e da insigni musicologi per l’originalità dell’impostazione, per il livello delle esecuzioni e per la coerenza filologica.

dalla Fondazione Pergolesi Spontini
www.fondazionepergolesispontini.com




...

Sarà Savino Pezzotta - Ex Segretario Nazionale CISL ed attuale Presidente del CIR Consiglio Italiano Rifugiati - a guidare lunedì 14 maggio alle ore 21.00, presso la Biblioteca Francescana di Falconara Marittima, la relazione “L’impegno del credente nella società”, intervento all’interno della rassegna “Il Dio Nascosto” coordinata da Fabio Maria Serpilli e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Falconara.

dal Comune di Falconara
www.comune.falconara-marittima.an.it



...

Il 10 maggio al Consiglio comunale di Falconara si è consumato l'ennesimo atto di indecente sudditanza alla raffineria API da parte della Giunta falconarese ed in particolare del Sindaco Recanatini.

dal Comitato 25 agosto


...

Le proposte della Consulta per la Pace del Comune di Jesi per il 18 e il 25 maggio: due pomeriggi (sala della II circoscrizione, ore 18) per parlare di consumo responsabile e dell’acqua come bene comune per l’umanità.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it


...

Ma non c’è più dignità in questa campagna elettorale? Siamo oggi costretti ad assistere alla concordata e studiata discesa in campo di 7 sindaci e di un vicesindaco di altrettanti paesi della Vallesina a sostegno della riconferma di Belcecchi.

dal Movimento Jesi è Jesi


...

In poco più di un’ora di gioco la Monte Schiavo Banca Marche ha spazzato via la fragile resistenza del Vicenza nella prima partita dei quarti dei play-off scudetto.

da Monte Schiavo Banca Marche


...

Dopo aver incontrato ieri i residenti della frazione di Mazzangrugno, durante il ciclo di incontri con la cittadinanza, il Sindaco Fabiano Belcecchi ha ribadito l’importanza dell’azione svolta dalla presente amministrazione e l’esigenza di una continuità, che darà sempre maggiori frutti nel futuro prossimo. Importante questione affrontata nell’incontro: il nuovo piano regolatore.

dallo staff elettorale Belcecchi



11 maggio 2007

...

L’Amministrazione comunale informa che anche per quest’anno sono organizzate attività estive per i bambini di Jesi e che presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico di piazza della Repubblica (info 800 580084) sono a disposizione tutte le informazioni necessarie.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


...

25.394 elettori, 43 seggi più uno volante all’ospedale Profili, altrettanti segretari del seggio che vengono nominati direttamente dal presidente, 174 scrutatori, sono i dati salienti delle prossime elezioni amministrative per il rinnovo del Consiglio comunale e del Consiglio provinciale per quanto riguarda il Comune di Fabriano.

dal Comune di Fabriano
www.comune.fabriano.an.it


...

La Rassegna Nazionale Teatro della Scuola di Serra San Quirico promossa dall’Associazione Teatro Giovani presenta il progetto Officina Italia: in scena 80 ragazzi del Liceo Scientifico Leonardo da Vinci di Jesi, del Liceo Ginnasio Michelangelo di Firenze, del Liceo Lanfranconi di Genova e del Liceo Scientifico Tedone di Ruvo di Puglia.

da Ass. Teatro giovani



...

Stiamo assistendo in questi giorni all’irruente scesa in campo per la campagna elettorale dell’'assessore Simona Romagnoli, che ha dimostrato un certo non velato nervosismo nel porsi sulla stessa linea politica che sta perseguendo da tempo il suo schieramento politico: continuare incessantemente con attacchi ingiustificati e ridicoli nei nostri confronti.

da Staff elettorale Melappioni


...

Dopo il” trionfo del paradosso” del Festival “Pergolesi-spontini” 2006, che ha visto in programma musica di tanti autori tranne Pergolesi e Spuntini (giusto poche pagine), era impossibile fare di peggio e finalmente nell’edizione 2007 i due compositori tornano a casa.

da Vincenzo Zagaglia
segretario Democrazia Cristiana