IN EVIDENZA









23 maggio 2007

...

Domenica 20 maggio in occasione della tradizionale Sagra della Fragola si è svolto a Chiaravalle il primo raduno nazionale di Bande Musicali con Majorettes.
Organizzata dalla locale Società Artistica Ginnastica Chiaravallese, con il Patrocinio dell’ Amministrazione Comunale di Chiaravalle, in collaborazione con la locale Banda Musicale e la Pro Loco, la manifestazione ha rappresentato una assoluta novità nella città montessoriana.

da Ermanno Costantini
Presidente ANBIMA - Provincia di Ancona
foto da Osea Costantini



...

Contenti e Cojonadi. Purtroppo non è il titolo di una Rappresentazione Teatrale in dialetto Jesino (solitamente splendide e comiche), ma una brutta realtà vissuta da Genitori e Bambini che frequentano alcuni Asili Nido, alcune Scuole Materne ed alcune Scuole Elementari.

dalla lista Melappioni sindaco







...

Mercoledì, 23 maggio alle ore 1700 a Jesi presso il Palazzo dei Convegni in Corso Matteotti si terrà una tavola rotonda sul tema “Ambiente: nuova frontiera per l'Ulivo – Partito Democratico e per l'Italia”.

da L'Ulivo Jesi


22 maggio 2007



...

L’Edp ci ha creduto fino all’ultimo e il sogno di accangiare il Cervia ed andare allo spareggio promozione svanisce a tre minuti dal novantesimo dell’ultima giornata di campionato quando dalla romagna arriva la notizia della rete vittoria della capolista.

da Oscar Barchiesi


...

Dopo la mareggiata odierna che ha interessato la costa, in serata componenti del Comitato quartiere Villanova di Falconara M.ma hanno effettuato un sopralluogo su alcuni tratti della spiagge di Villanova e Marina di Montemarciano.

da Comitato 25 agosto



...

Il Candidato Sindaco per la Città di Jesi proposto da Alleanza Nazionale, Avv. Daniele Massaccesi, ha richiesto al Sindaco uscente, Fabiano Belcecchi, di voler promuovere e organizzare un pubblico dibattito in ordine a temi generali che riguardano la città.

da Daniele Massaccesi
candidato a sindaco


...

La seconda edizione dei “Giardini di Bacco”, manifestazione culturale legata al cibo e al vino, prevede un primo appuntamento domenica 10 giungo presso la cantina Marconi di S. Marcello.

da Cna Jesi



...

Non se ne parla abbastanza, ed allora Alleanza Nazionale vuole tranquillizzare tutti gli Jesini: non si avallerà e non si permetterà più la realizzazione di altre “strutture” urbanisticamente inaccettabili, come il nuovo cimitero od il “Mercantini” (la nostra Grande Muraglia).

da Daniele Massaccesi
candidato a sindaco


...

Incentrata sulla figura di Lorenzo Lotto - nell’anno dedicato a questo grande artista - la “Notte dei Musei” ha registrato a Jesi una consistente affluenza di pubblico con quasi 1400 presenze nei musei e nelle mostre.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


...

Non sono solita intervenire nei dibattiti attraverso la stampa perché non è mai stato mio stile quello di replicare o controbattere sui giornali ad affermazioni che risultano gratuite e contraddittorie.

da Rosa Meloni
capogruppo Margherita-Ulivo




...

È on line il nuovo sito internet del Comune reso più accattivante nella grafica, ma soprattutto più agevole ed accessibile, addirittura privo di barriere architettoniche nel rispetto delle specifiche indicazioni previste per i supporti informatici a favore dei diversamente abili.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


21 maggio 2007

...

Solo poche righe, non per rispondere, ma per commentare il curioso appello rivoltomi dalla lista civica Jesi è Jesi. Democratici di Sinistra

da Nicola Vannoni
Segretario Unione Comunale DS


...

L’Ulivo accoglie come un ottimo elemento di partecipazione giovanile alla vita politica cittadina, la realizzazione del video “Re Piccione”, che consideriamo una forma utile di dibattito attraverso un metodo di comunicazione nuovo e creativo.

da L’Ulivo per Fabiano Belcecchi


...

Sabato 19 Maggio, nel corso del comizio elettorale di Forza Nuova un gruppo di appartenenti all’area dell’estrema sinistra ha iniziato a scandire cori e slogan dal contenuto fortemente offensivo all’indirizzo degli oratori Marco Gladi e Gianni.

da Gianni Correggiari
Candidato presidente alla provincia di Ancona - Forza Nuova



...

E’ sempre imbarazzante essere costretti a polemizzare con un ministro in carica. Ma non possiamo esimerci dal farlo con chi, come Rosy Bindi, viene catapultata in una realtà che evidentemente non conosce a sostenere che Augusto Melappioni e il Patto Democratico di centrosinistra rappresentino il vecchio, il passato, il già sentito.

dal Patto Democratico per Melappioni sindaco


19 maggio 2007

...

Oggi vi proponiamo la ricetta di un dessert ideale da gustare a fine pasto specialmente nei mesi estivi.

Tiriboco Grandi Cucine vi invita alla lettura di Cooking Academy.


di Redazione


...

Partirà a fine maggio la quinta “Cavalcata con Il Gaucho”, una 4 giorni di trekking a cavallo nelle stupende località dell’entroterra marchigiano organizzata dal Centro Ippico “Il Gaucho”.

da Grotte di Frasassi


...

Questo uno dei pochi dati certi usciti dal coordinamento nazionale di ieri mattina alla sede Confindustria di Trento. Due ore di colloqui tra la British American Tabacco e i sindacati per svelare il piano industriale.
Una mezza “fumata” nera con le segreterie nazionali di Cgil, Cisl e Uil che non hanno accettato la proposta ma per il momento a Chiaravalle si tira un sospiro di sollievo.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it


...

Per la via, grande festa conclusiva di Malati di Niente, domenica 20 maggio al Servizio di Riabilitazione di Via Contuzzi 8 a Jesi.
Un happening creativo che proseguirà dalle ore 16 fino a tarda notte, con tanta musica e l’eccezionale partecipazione della Compagnia dei Folli.

da Malati di Niente



...

Leggo questi giorni dalla stampa dichiarazioni di Belcecchi e dei suoi assessori sul bilancio comunale e su parecchie opere che non hanno potuto fare in quanto la precedente Giunta, in cui io ricoprivo l’incarico di Assessore al Bilancio, ha lasciato una situazione difficile.

da Fabrizio Tonini Cardinali
ex assessore al bilancio




...

Domani, sabato 19 Maggio, Forza Nuova sarà a Falconara Marittima dalle ore 17,00 alle ore 20,00 con un gazebo in piazza Mazzini, nel quale verranno distribuiti i prodotti del Compra Italiano.

da Forza Nuova