IN EVIDENZA









25 maggio 2007

...

Enrico Carmenati, 53 anni, coniugato, due figli, avvocato, è il candidato a sindaco sostenuto da Alleanza Nazionale, Forza Italia, Udc e dalla lista Con Carmenati per Fabriano. Il suo programma elettorale punta ad un alleggerimento della pressione fiscale, uno snellimento della pubblica amministrazione, più attenzione ai bambini e alla vitalità del centro storico.

di Giulia Mancinelli
penelope@viveresenigallia.it



...

Paolo Paladini, 40 anni, coniugato, assessore uscente allo sport e politiche giovanili, lavoratore autonomo, è candidato a sindaco con la lista civica Società Civile. Il suo programma elettorale punta ad una vasta partecipazione dei cittadini al governo cittadino, un'attenzione alle politiche ambientali e del lavoro.

di Giulia Mancinelli
penelope@viveresenigallia.it





...

Giuseppe Falzetti, 58 anni, coniugato, una figlia, quadro dirigente delle Ferrovie dello Stato, è candidato a sindaco con la lista civica Il Cuore di Fabriano. Il suo programma elettorale è incentrato, tra le varie cose, su una maggiore attenzione e valorizzazione degli anziani, sulla chiusura al traffico del centro storico e sull'impegno per una maggiore integrazione fra i cittadini e gli extracomunitari.

di Giulia Mancinelli
penelope@viveresenigallia.it


...

Pienamente operativa la macchina predisposta per le prossime consultazioni amministrative. Saranno 33.486 i cittadini di Jesi chiamati alle urne per l’elezione del presidente della provincia e del consiglio provinciale (scheda gialla), per l’elezione del sindaco e del consiglio comunale (scheda azzurra) e per il rinnovo dei tre consigli circoscrizionali (scheda rosa).

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


...

Dato che in questi giorni si è fatto un gran parlare di bilanci passati e futuri, di entrate ed uscite, cerchiamo di fare un po’ di chiarezza fornendo per chi fosse interessato numeri reali ed incontestabili.

da staff elettorale Melappioni


...

Ultime battute prima del silenzio elettorale. I cinque candidati nella corsa allo scranno più alto di piazza Risorgimento tracciano un bilancio della campagna elettorale e danno un pronostico sull’esito delle urne. Cinque candidati per una situazione frammentaria degli schieramenti tradizionali. Tre centrosinistra e due centrodestra.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it


...

Il Comune vincoli l’area della Manifattura alla sua attuale vocazione per evitare che diverse destinazioni d’uso possano variarne il destino”.
E’ l’appello del consigliere regionale Giuliano Brandoni (Prc) che, anche in qualità di chiaravallese doc, chiede all’amministrazione comunale un segnale forte: un vincolo al piano regolatore che mantenga l’area dello stabilimento alla destinazione industriale.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it


...

Torna Domenica 27 Maggio, il consueto appuntamento con Cantine Aperte, l’evento organizzato dal Movimento Turismo del Vino, per riunire gli amanti del buon vino presso le cantine di tutta Italia.

da Monteschiavo




24 maggio 2007

...

Una trovata curiosa, quella di 5 ragazzi jesini, che da circa un mese, tappezzano la città con volantini con su scritto “Vota re Piccione”. Sembrava una ragazzata o quanto meno una simpatica provocazione, ma così non è.

da Cristina Amici degli Elci


...

Oggi vi proponiamo la ricetta di un secondo, ideale anche come piatto unico, particolarmente adatto per la stagione estiva.

Tiriboco Grandi Cucine vi invita alla lettura di Cooking Academy.

 

di Redazione


...

Viaggia on line la musica di questa radio web nata all’interno di un più ampio progetto di prevenzioni delle dipendenze giovanili al quale hanno preso parte tutti i comuni dell’Ambito Territoriale IX e numerosi enti tra cooperative sociali e associazioni.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it


...

Che la campagna elettorale jesina sia infuocata è sotto gli occhi di tutti. Più a sinistra che a destra, a dire il vero, con reciproci scambi di accuse (soprattutto tra Fabiano Belcecchi e Augusto Melappioni con Vincenzo Sorana a criticare entrambi).
A destra Daniele Massaccesi e Maria Celeste Pennoni non si curano l’uno dell’altro. Sanno che il “nemico” è altrove e quando si tratta di lanciare qualche siluro in giro, il bersaglio è ben identificato: il sindaco uscente Belcecchi.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it



...

E’ la decisione presa ieri dall’assemblea del personale della Manifattura in contrasto con la proprietà sulle sorti dell’azienda.
I dip incroceranno le braccia per 2 ore giovedì e venerdì della prossima settimana. Quattro ore per dire no a quanto prospettato dalla British American Tabacco alla riunione di Trento della scorsa settimana.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it






...

Definire una “banda” la coalizione che appoggia Augusto Melappioni è estremamente grave; Belcecchi e i suoi puntano evidentemente allo scontro, con apprezzamenti offensivi sul piano personale, per alzare un polverone che faccia schermo delle troppe inadempienze della sua giunta.

dallo staf elettorale Melappioni



...

La Scavolini conferma il sestetto di gara1 e parte con Berg palleggiatrice, Sheilla opposta, Guiggi e Maculewicz centrali, Mari e Costagrande in posto quattro. Libero Puerari.
La Monte Schiavo presenta una novità al centro rispetto a sabato scorso e schiera Marinova in regia, Togut opposta, Petkova e Bown al centro, Rinieri e Jaqueline in banda. Libero Zilio.

da Monte Schiavo Banca Marche Volley
www.vms-volley.com


...

Il Comune di Fabriano ha emesso il bando di procedura aperta per l’Appalto del servizio di gestione dei Centri didattici Ricreativi nell’Ambito territoriale n° 10 riguardante i comuni di Sassoferrato, Genga, Cerreto d’Esi, Serra S.Quirico. Il bando è emesso dal Comune di Fabriano quale comune capofila dell’Ambito anche se Fabriano non è direttamente interessato.

dal Comune di Fabriano
www.comune.fabriano.an.it


...

C.s.a. TNT: "Le bugie hanno le gambe corte e se qualcuno pensa di utilizzare strumentalmente dentro le beghe elettorali fantomatici problemi connessi all’attività del TNT ha sbagliato i suoi calcoli".

da C.S.A. TNT


...

Nell’ambito dell’iniziativa “Consumi, stili di vita e solidarietà”, organizzata dalla Consulta per la Pace del comune di Jesi, venerdì prossimo, alle ore 18, presso la seconda circoscrizione, si terrà un incontro sul tema “Acqua bene comune dell’umanità”.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


23 maggio 2007

...

Domenica 20 maggio in occasione della tradizionale Sagra della Fragola si è svolto a Chiaravalle il primo raduno nazionale di Bande Musicali con Majorettes.
Organizzata dalla locale Società Artistica Ginnastica Chiaravallese, con il Patrocinio dell’ Amministrazione Comunale di Chiaravalle, in collaborazione con la locale Banda Musicale e la Pro Loco, la manifestazione ha rappresentato una assoluta novità nella città montessoriana.

da Ermanno Costantini
Presidente ANBIMA - Provincia di Ancona
foto da Osea Costantini



...

Contenti e Cojonadi. Purtroppo non è il titolo di una Rappresentazione Teatrale in dialetto Jesino (solitamente splendide e comiche), ma una brutta realtà vissuta da Genitori e Bambini che frequentano alcuni Asili Nido, alcune Scuole Materne ed alcune Scuole Elementari.

dalla lista Melappioni sindaco