IN EVIDENZA


Vivere con stile: intramontabile mimetico in tre diversi outfit

Questa settimana mi sono ispirata allo stile militare, il quale più che una tendenza è un evergreen ormai da sempre, sin dal 1968.

29 maggio 2007

...

Un italiano medio trascorre gran parte della propria vita in spazi chiusi dividendosi spesso fra casa e lavoro, venendo continuamente investito da flussi di onde elettromagnetiche (elettrodomestici, televisori, cellulari, computer, ecc) la cui pericolosità per la salute umana è costantemente oggetto di ricerche e studi.

da Subissati srl
www.subissati.it








...

Il cuore dell’arte batte a Cupramontana. Dal 16 al 17 giugno si svolgerà la prima edizione di Cuprarte Contemporanea 2007, il festival internazionale fortemente voluto dall’amministrazione comunale di Cupramontana che ha messo a disposizione spazi, strutture e servizi per la realizzazione del primo festival internazionale d’arte contemporanea dedicato ad artisti, emergenti e affermati, provenienti da tutta Europa.

da Cuprarte Contemporanea


...

La Comunità Montana dell’Esino Frasassi, dopo una serie d’incontri con la Provincia, i comuni di Arcevia, Cerreto D’Esi, Fabriano, Genga, Sassoferrato, Serra San Quirico, la Prefettura, il Corpo Forestale dello Stato e Vigili del Fuuco, ha deciso di anticipare, per il particolare ed eccezionale andamento metereologico stagionale dovuto a condizioni climatiche molto siccitose, al mese di giugno l’inizio del Servizio di Prevenzione e Sorveglianza degli incendi boschivi.

dalla C.M. Esino-Frasassi



...

Torna, dopo una pausa, il 2° Trofeo Elica, 1° Trofeo Parco Gola della Rossa e Frasassi, 4° prova Conero CUP, campionato regionale gran fondo MBT – UDACE che si terrà domenica 3 giugno nell’area dell’Abbazia di San Vittore alla chiuse di Genga.

da C.M. Esino-Frasassi


28 maggio 2007

...

Circa 8 punti percentuali separano Fabiano Belcecchi dal suo sfidante Augusto Melappioni.
I due candidati hanno ancora due settimane a disposizione per cercare di convincere gli elettori. Il ballottaggio si terrà domenica e lunedì 10 e 11 Giugno.
I dati di tutte le liste

di Michele Pinto
michele@vivere.marche.it


...

Diamo il benvenuto a tutti i lettori che ci leggono oggi per la prima volta, magari a causa degli exit poll sulle elezioni comunali..
Vivere Jesi è un quotidiano con tutte le notizie di Jesi e della Vallesina, da Fabriano a Falconara. Vivere Jesi è un giornale che sfrutta tutte le potenzialità di internet per offrire il miglior servizio alla democrazia cittadina.

di Michele Pinto
michele@viverejesi.it



...

Causa maltempo è stato rinviato a lunedì 28 maggio ore 21.30 in Piazza Mazzini a Falconara Marittima, il concerto con ingresso gratuito "Marche in Murga", spettacolo che unisce la tradizione musicale popolare marchigiana ai ritmi, ai costumi e alle atmosfere del carnevale uruguayano.

dal Comune di Falconara Marittima
www.comune.falconara-marittima.an.it




...

La Monte Schiavo chiude 3-0 la partita e la serie di semifinale. Elimina la Scavolini in semifinale e si qualifica per la sua seconda finale scudetto.

da Monte Schiavo Banca Marche Volley
www.vms-volley.com



26 maggio 2007

...

Fabriano si prepara al voto, sono 373 i candidati in corsa per il consiglio, si presentano 272 uomini e 101 donne per 30 posti disponibili. I quattro candidati in corsa per la poltrona di sindaco sono: Roberto Sorci, sostenuto da Pdci, Popolari-Udeur, Rifondazione, Margherita, Ds e Psdi-Re-Sdi-Verdi, Paolo Paladini, a capo della lista civica Società Civile, Giuseppe Falzetti, a capo della lista civica Il cuore di Fabriano, e Enrico Carmenati, sostenuto da Alleanza Nazionale, Forza Italia, Udc e dalla lista civica Con Carmenati per Fabriano.

di Giulia Mancinelli
penelope@viveresenigallia.it


...

Jesi si prepara al voto, sono in 402 in corsa per un seggio al Consiglio e i posti disponibili sono solamente 30. I cinque candidati in lizza per la poltrona di Sindaco sono: Daniele Massaccesi , sostenuto da Alleanza Nazionale, Maria Celeste Pennoni, sostenuta da Forza Italia e Udc, Fabiano Belcecchi, sostenuto da Ulivo, Verdi, Pdci, Rifondazione e Idv, Augusto Melappioni, sostenuto da Sdi, Dc, Rep. Europei, Udeur e dalla liste civiche Jesi è Jesi e Jesi nel Cuore, e Vincenzo Sorana, sostenuto da Laici e Socialisti.

di Giulia Mancinelli
penelope@viveresenigallia.it



...

Oggi vi proponiamo la ricetta di un primo piatto a bese di pesce, facile da realizzare e particolarmente adatto per il periodo estivo e per le zone di mare.

Tiriboco Grandi Cucine vi invita alla lettura di Cooking Academy.


di Redazione






...

Si è svolto nei giorni scorsi presso l’Hotel Federico II di Jesi il convegno su ‘impianti elettrici in media e bassa tensione: dimensionamento e progettazione’ organizzato dal Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati delle Province di Ancona e Macerata.

dal Collegio dei Periti Industriali


...

Grande impresa della Monte Schiavo Banca Marche, che come un anno fa, passa all’Adriatic Arena con un convincente 3-1 e si porta sul 2-0 nella serie di semifinale contro Pesaro.

da Volley Monteschiavo


25 maggio 2007

...

Enrico Carmenati, 53 anni, coniugato, due figli, avvocato, è il candidato a sindaco sostenuto da Alleanza Nazionale, Forza Italia, Udc e dalla lista Con Carmenati per Fabriano. Il suo programma elettorale punta ad un alleggerimento della pressione fiscale, uno snellimento della pubblica amministrazione, più attenzione ai bambini e alla vitalità del centro storico.

di Giulia Mancinelli
penelope@viveresenigallia.it



...

Paolo Paladini, 40 anni, coniugato, assessore uscente allo sport e politiche giovanili, lavoratore autonomo, è candidato a sindaco con la lista civica Società Civile. Il suo programma elettorale punta ad una vasta partecipazione dei cittadini al governo cittadino, un'attenzione alle politiche ambientali e del lavoro.

di Giulia Mancinelli
penelope@viveresenigallia.it





...

Giuseppe Falzetti, 58 anni, coniugato, una figlia, quadro dirigente delle Ferrovie dello Stato, è candidato a sindaco con la lista civica Il Cuore di Fabriano. Il suo programma elettorale è incentrato, tra le varie cose, su una maggiore attenzione e valorizzazione degli anziani, sulla chiusura al traffico del centro storico e sull'impegno per una maggiore integrazione fra i cittadini e gli extracomunitari.

di Giulia Mancinelli
penelope@viveresenigallia.it


...

Pienamente operativa la macchina predisposta per le prossime consultazioni amministrative. Saranno 33.486 i cittadini di Jesi chiamati alle urne per l’elezione del presidente della provincia e del consiglio provinciale (scheda gialla), per l’elezione del sindaco e del consiglio comunale (scheda azzurra) e per il rinnovo dei tre consigli circoscrizionali (scheda rosa).

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it