IN EVIDENZA









15 giugno 2007


...

La Divisione Nazionale Calcio Femminile ha pubblicato le classifiche della Coppa Disciplina per la stagione agonistica 2006 – 2007 e in serie “B” è risultata vincitrice la E.D.P. Jesina Femminile avendo totalizzato solo 4,65 punti.

dalla Jesina Calcio Femminile


...

Martedì 12 giugno sono arrivate nelle Marche , a Jesi , invitate dell’associazione Ya basta , due rappresentanti del Movimento Lavoratori Disoccupati (MTD Solano) di Buenos Aires, Neka e Silvia.

di Ya! Basta


...

Il Vice Sindaco del Comune di Falconara Marittima Roberto Piccinini, viste le numerose richieste di chiarimenti in merito ad alcune modalità di pagamento della prima rata ICI in scadenza lunedì 18 giugno, fa presente quanto segue.

dal Comune di Falconara Marittima
www.comune.falconara-marittima.an.it



...

Rifondazione e Comunisti Italiani, due assessorati a testa. Ai Verdi ne basta uno. Sorana rivendica l’accordo di accorpamento. Ulivo, 4 deleghe.
Un bel grattacapo per Fabiano Belcecchi che oggi inizierà il giro di consultazioni tra i partiti per definire la squadra di governo. Belcecchi ha già fatto sapere che saranno otto, come nella passata legislatura.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it



...

Il Movimento Democratico “Jesi è Jesi” vuole ringraziare i propri elettori per la fiducia dimostrata, che ha permesso di ottenere un grande risultato in termini di consenso.

da Marco Polita
Massimo Fiordelmondo
Siro Rossetti

Jesi è Jesi


...

La delusione per l’esito della finale scudetto è forte, ma questa sconfitta, seppur cocente, non può far dimenticare una stagione in cui la Monte Schiavo Banca Marche ha comunque recitato un ruolo di protagonista sia nel massimo campionato di volley femminile, sia in Champions League.

da Fabiano Belcecchi
Sindaco di Jesi


...

Belcecchi: "La definizione del nuovo assetto di governo della città di Jesi è una mia prerogativa che intendo esercitare in piena autonomia, nella maniera più chiara e trasparente possibile attraverso un percorso incentrato su due presupposti: il legittimo riconoscimento alle forze politiche che hanno sostenuto la mia candidatura a sindaco, il giusto equilibrio tra continuità e rinnovamento".

da Fabiano Belcecchi
Sindaco di Jesi


...

L’assemblea degli iscritti del Partito dei Comunisti Italiani riunitasi il 13/06/2007 esprime la propria grande soddisfazione per la vittoria del centro sinistra con la conferma del Sindaco Belcecchi e per l’entusiasmante risultato elettorale ottenuto dal partito che ha raddoppiato i voti ottenuti rispetto alle precedenti elezioni amministrative, consentendo così di eleggere 3 Consiglieri Comunali.

dal PdCI Jesi


14 giugno 2007


...

In vista della scadenza dell’acconto Ici, fissata per lunedì 18, l’Amministrazione comunale ricorda che il versamento potrà essere effettuato senza commissioni utilizzando il modello F24 (presso gli sportelli bancari) o con commissioni utilizzando il bollettino presso le banche e le poste.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it



...

Riscontro interessato ed attenta partecipazione hanno inaugurato l’apertura alla prima delle tre giornate formative dedicate alle aziende locali con il mini road show “La PMI come PERFORMANCE MANAGEMENT made in ITALY” tenutosi sabato scorso presso la Sala Consiliare di Monsano dal gruppo CNI - Consulting Network Investment – società di consulenza aziendale di Monsano.

dal Comune di Monsano
www.comune.monsano.an.it


...

Monte Schiavo in campo con Marinova in regia in linea con Togut, Bown e Petkova al centro, Rinieri e Jaqueline attaccanti ricevitrici, libero Zilio. Despar con Fofao al palleggio, Zetova opposta, Walewska e Gioli centrali, Francia e Del Core alla banda, Arcangeli libero.

da Monte Schiavo Banca Marche



...

Anche quest'anno, in occasione del decennale del Parco Gola della Rossa e di Frasassi, tornano le interessanti osservazioni degli astri al valico di Castelletta, serate che lo hanno fatto conoscere come "il Parco delle stelle".

da C. M. Esino-Frasassi


13 giugno 2007


...

Vi proponiamo un piatto a base di zucchine e pecorino, un primo piatto gustoso e veloce da prepare.

Tiriboco Grandi Cucine vi invita alla lettura di Cooking Academy.


di Redazione



...

Il bellissimo gemellaggio tra i comuni di S.M.Nuova e Bertrange (Lussemburgo) ha compiuto dieci anni e la scorsa settimana una delegazione lussemburghese ha trascorso alcuni giorni nel nostro Paese.

dal Comune di Santa Maria Nuova


...

Il primo pensiero che ho voluto rivolgere ai tanti cittadini ieri sera, in occasione della festa per vittoria elettorale in piazza della Repubblica, è stato per Maria Cervi.

da Fabiano Belcecchi
Sindaco di Jesi


...

Il riconfermato Fabiano Belcecchi avrà il suo bel daffare nei prossimi giorni: in agenda, incontri con tutte le forze della sua coalizione per cercare il prima possibile di ricostituire la Giunta comunale.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it


...

Daniele Massaccesi ritiene doveroso ringraziare i cittadini di Jesi per il successo elettorale della lista di Alleanza Nazionale, ben superiore (di 3 punti percentuali e, soprattutto, di numero di voti) a quello del 2002, conseguito anche allora in analoghe circostanze (il partito, correndo in solitario, presentava un proprio candidato sindaco, e la percentuale dei voti ottenuti si attestò intorno al 10%).

da Daniele Massaccesi



...

Lodolini: "Il voto di Jesi rappresenta l'epilogo, straordinario, di una sfida difficile ma alla fine carica di soddisfazione. Quella di Belcecchi è una vittoria bellissima, un riconoscimento del lavoro svolto ed un investimento per il futuro di Jesi. Sapevamo che sarebbe stata dura, ma ce l'abbiamo fatta".

da Emanuele Lodolini
segretario provinciale Ds Federazione Ancona


...

Il Presidente ed il Direttivo della Margherita di Fabriano, ringraziano i fabrianesi che hanno votato per Sorci.

da La Margherita di Fabriano


11 giugno 2007


...

Il sindaco uscente conferma la maggioranza delle preferenze anche al ballottaggio e viene eletto per il suo secondo mandato. Affluenza più bassa rispetto al primo turno del 27/28 maggio: alle urne si è recato solo il 57,29% degli avente diritto. Al primo turno il dato segnava il 71,56%, 4.773 elettori in più rispetto allo scrutinio di oggi.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it


...

Augusto Melappioni esce sconfitto a metà dal turno di ballottaggio. A metà perché se da una parte è vero che non riesce a superare l’avversario Belcecchi, dall’altra arriva a 8.724 voti pari al 47,02%, incrementando le sue preferenze rispetto al primo turno di oltre 2000 voti.


...

La Despar conferma il sestetto di gara1 e scende in campo con Fofao al palleggio, Zetova opposta, Walewska e Gioli centrali, Francia e Del Core alla banda, Arcangeli libero.
La Monte Schiavo Banca Marche presenta una novità in posto quattro ed inizia con Marinova in regia in linea con Togut, Bown e Petkova al centro, Rinieri e Cella attaccanti ricevitrici, libero Zilio.

da Monte Schiavo Banca Marche Volley
www.vms-volley.com


9 giugno 2007

...

Vi proponiamo un piatto tanto gustoso quanto facile da prepare, i fiori di zucca fritti.

Tiriboco Grandi Cucine vi invita alla lettura di Cooking Academy.


di Redazione


...

Si poteva fare qualcosa in più ma siamo stati lasciati soli”.
Le parole pronunciate nel chiostro della chiesa di Santa Maria in Castagnola da Muhammed El Hasani (Cgil) sono macigni rivolti verso Cisl e Uil (“forse davano per scontata la chiusura”) e verso la politica (“chiedevamo un impegno serio che non c’è stato”).

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it