IN EVIDENZA



2 luglio 2007

30 giugno 2007

...

Nata ad Arcevia il 03 marzo 1952. Consigliere uscente durante il primo Belcecchi, da metà mandato ha ricoperto il ruolo di capogruppo dei Ds. Dirigente scolastico dal '79, è attualmente al Liceo Scientifico Leonardo da Vinci di Jesi.
Deleghe a Servizi alla Persona, Servizi Educativi e la Sanità, Sport, Politiche Giovanili e Associazionismo.
Bruna Aguzzi

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it
video di Michele Pinto
michele@vivere.marche.it


...

Nata a Jesi il 2 aprile 1971. E' stata assessore al Bilancio durante la scorsa legislatura. In precedenza ha ricoperto la carica di consigliere comunale dal '98 al 2002. E' commercialista.
Deleghe a Urbanistica, Società Controllate e Servizi Cimiteriali.
Simona Romagnoli

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it
video di Michele Pinto
michele@vivere.marche.it


...

Nato a Jesi il 24 gennaio 1962. E' stato candidato sindaco nel 2002 con una lista civica. E' alla sua prima esperienza come amministratore. E' Psicologo e responsabile di una comunità che si occupa di disagio psichico.
Deleghe a Politiche Ambientali, Ecologia Urbana, Politiche dell'Integrazione.
Gilberto Maiolatesi

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it
video di Michele Pinto
michele@vivere.marche.it


...

E’ proprio cos. I nostri ragazzi amano la musica. Lo confermano i saggi di fine anno dei Corsi di Orientamento musicale di tipo bandistico in corso di svolgimento in questi giorni nella nostra Provincia.

da Anbima



...

Nato a Chiaravalle il 23 gennaio 1959. E' stato assessore all'Urbanistica durante la scorsa legislatura. Viene dal mondo dello scoutismo dove ha ricoperto incarichi a livello regionale e nazionale. E' tecnico scolastico al Liceo Classico Vittorio Emanuele di Jesi.
Deleghe a Sviluppo Sostenibile, Attività Economiche, Sportello Unico alle Imprese, Progetti Speciali, Infrastrutture di Area Vasta, Turismo, Polizia Municipale.
Daniele Olivi

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it
video di Michele Pinto
michele@vivere.marche.it


...

Nato a Jesi il 9 gennaio 1960. Negli anni '90 è stato presidente della Circoscrizione Centro per 6 anni. Dal 2000 al 2002 è stato consigliere comunale tra le fila dello Sdi. Alle scorse elezioni comunali era il candidato a sindaco dei Laici, Liberali e Socialisti. Per il secondo turno si è accorpato con Belcecchi. E' avvocato.
Deleghe a Bilancio, Controllo di Gestione, Tributi, Legale e Contenzioso, Affari Generali ed Istituzionali, Servizi Demografici.
Vincenzo Sorana

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it
video di Michele Pinto
michele@vivere.marche.it




...

Mons. Costantino Urieli è tornato alla Casa del Padre, dopo aver vissuto una vita intensa a servizio della Chiesa e della comunità della Vallesina che ora lo ricordano con stima ed affetto e pregano per lui.

dalla diocesi di Jesi


...

Nato a Bologna il 20 novembre 1962. E' stato consigliere comunale dal '95 al 2001, prima con Rifondazione Comunista poi con il Pdci. Già segretario dei Comunisti Italiani, fa parte della Rsu dell'ospedale Murri di Jesi.
Vicesindaco con deleghe a Lavori Pubblici, Viabilità, Trasporti, Protezione Civile.
Stefano Tonelli

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it
video di Michele Pinto
michele@vivere.marche.it



...

Il Presidente ed il Direttivo della Margherita di Fabriano, anche a nome di tutti gli iscritti al Partito, accolgono con favore la definizione, da parte del sindaco ing. Roberto Sorci, delle deleghe di competenza ai singoli assessori.

da La Margherita-Fabriano


...

L’assemblea degli iscritti della sezione De Gasperi della Democrazia Cristiana ha preso atto con profonda soddisfazione che non soltanto a Jesi ma anche in tutta Italia le liste del Partito, nuovamente presenti, hanno riportato notevole successo.

da Vincenzo Zagaglia
segretario Democrazia Cristiana






...

E’ l’impegno economico della Regione Marche contenuto nel Por per il potenziamento di quella che è destinata a diventare la piattaforma logistica regina delle Marche. Un gran giornata per Interporto quella di sabato: la riunione congiunta della Giunta regionale e del Cda arriva nel giorno della consegna delle opere realizzate del 1’ lotto funzionale.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it


29 giugno 2007




...

La Manifattura targata Cfg sarà l’unico polo produttivo di un marchio made in Italy per i mercati esteuropei.
L’intenzione esce dal vertice di ieri sulla Manifattura, dove ha fatto il suo esordio anche Cfg, la nuova proprietà che con l’ad Maurizio Zaccheo ha incontrato Comune, Bat, Rsu e l’eurodeputata Luciana Sbarbati.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it


...

Non si scioglie ancora il nodo Giunta e Belcecchi prende un'altra mezza giornata per decidere.
La riunione di maggioranza di ieri sera che doveva aggiornarsi con l'ufficializzazione della nuova squadra di assessori per la legislatura 2007/2012, inciampa sull'affaire Cultura-Rifondazione Comunista.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it



...

È per venerdì 29 giugno la prima delle due serate dal titolo Bocconi di filosofia che l’associazione culturale l’Orecchio di Van Gogh realizza con la collaborazione “complice” del Ristorante falconarese Villa Amalia.

da Villa Amalia


28 giugno 2007


...

Il suo nome vero è Pustovaya Anna, nome d'arte Isa e sarà lei la protagonista del prossimo giovedì sera, 28 giugno 2007 ore 21, all’Essentia di Chiaravalle.

dall' Essentia


...

Fine settimana di sport nel territorio comunale con la 14esima edizione del campionato italiano di “rulletto” a squadre, che si svolgerà fra sabato e domenica, organizzata dalla Uisp Lega ruzzola Vallesina e dalla Società sportiva dilettantistica Ruzzola Castelplanio con il patrocinio del Comune di Maiolati Spontini e della provincia di Ancona.

dal Comune di Maiolati Spontini
www.comune.maiolatispontini.an.it


...

Un successo il saggio della Scuola Musicale “G.B.Pergolesi” dal titolo “Grido d’Amore”, in omaggio ai Matia Bazar, super ospiti della serata.

da Scuola Musicale “G.B.Pergolesi”







27 giugno 2007