IN EVIDENZA









6 luglio 2007


...

E con l’arrivo dell’estate e il moltiplicarsi delle presenze al pronto soccorso, le file aumentano a dismisura. E’ un resoconto amaro quello fatto dalla Cgil sul personale del nosocomio cittadino: un viaggio tra bandi di concorso bloccati, leggi regionali talvolta non rispettate, pazienti mandati altrove per mancanza di infermieri.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it


...

L’ultimo nato tra i prodotti Monte Schiavo, il Pieralisi for friends, è stato ufficialmente presentato il 25 Giugno scorso, alla sede della Vini Monte Schiavo alla presenza della famiglia Pieralisi, della stampa, delle autorità locali e dell’Associazione Italiana Sommelier.

da Monte Schiavo


...

Questa mattina alcuni residenti e associati dei Pionieri Rocca Mare ed alcuni utenti della spiaggia della Rocca di Falconara M.ma hanno constatato che su alcuni tratti della spiaggia sono presenti residui idrocarburici che hanno imbrattato la ghiaia ed altro materiale trasportato dal mare moderatamente agitato della giornata di ieri.

dai dai comitati cittadini
www.comitati-cittadini.net




...

Quattro appuntamenti valorizzaeranno il turismo verde tra storia, arte e tradizioni della vallata dell’Esino. Quattro appuntamenti a partire da oggi (ore 18) con la passeggiata dall’Arboreto di Fiumesino lungo l’argine con tanto di cena rustica e musica popolare del gruppo “La Martinicchia”.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it


...

Si inaugurerà tra pochi giorni, presso il giardino dello Studio per le Arti della Stampa (S.A.S.) di Palazzo Pianetti Vecchio, in Via Valle 3, “Conversazioni in Giardino 2007”, il consueto ciclo di incontri e conferenze organizzate e promosse dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Jesi e dalla Pinacoteca e Musei Civici.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


...

Le scriventi associazioni intendono esprimerLe viva e sincera gratitudine per tutto ciò che ha tentato di fare come Assessore all'Urbanistica e all'Ambiente del Comune di Falconara M.ma per difendere il territorio dalle nuove, voraci e dissipatorie aggressioni industriali, infrastrutturali ed urbanistiche che potrebbero mettere a repentaglio salute ed ambiente.

dai Comitati Cittadini
www.comitati-cittadini.net


...

La collegialità, contrariamente a quanto sostenuto dai Verdi, è il metodo di lavoro che il Sindaco Recanatini ha praticato ed intende continuare a praticare.
Nella consapevolezza che il futuro di Falconara dipende da tutti noi, abbiamo iniziato a costruire un percorso di partecipazione e di dialogo con i cittadini e con le associazioni di categoria.

dalla Giunta Comunale di Falconara




5 luglio 2007





...

La VI edizione dell’ “Esino Festival”, promossa dal Comune di Falconara Marittima, Servizio Turismo, avrà inizio giovedì 5 luglio, alle ore 18, presso il Castello di Rocca Priora. Anche quest’anno il programma della rassegna è finalizzato alla conoscenza e valorizzazione dell’habitat fluviale dell’Esino, straordinaria risorsa ambientale e culturale.

dal Comune di Falconara
www.comune.falconara-marittima.an.it





...

“Anche noi ci auguriamo un ripristino della maggioranza ma occorre ragionevolezza”. Il segretario Ds Nicola Vannoni non perde la flemma dopo l’annuncio di opposizione dura da parte di Rifondazione Comunista e continua a nutrire fiducia sul rientro dei comunisti nell’esecutivo cittadino.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it





4 luglio 2007


...

Oggi vi proponiamo la ricetta di un primo, una pasta fredda, particolarmente adatta per il periodo estivo, che può essere conservata in frigo anche per un paio di giorni.

Tiriboco Grandi Cucine vi invita alla lettura di Cooking Academy.


di Redazione




...

Una delega a scadenza rinnovabile previa verifica. Questa l’unica concessione fatta a Fabiano Belcecchi per riportare Rifondazione Comunista all’interno dell’esecutivo. Ribadita la figura di Alberto Sgalla, confermata la volontà di occupare l’incarico alla Cultura, Rc dichiara inammissibile il no sul nome fatto dal primo cittadino. E minaccia conseguenze a livello provinciale, non solo per gli equilibri politici jesini.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it






...

Torna l’appuntamento che unisce sport e solidarietà. Parliamo de “La 24 ore de le Moje”, la manifestazione organizzata dal Centro giovanile parrocchiale don Bosco con il patrocinio del comune di Maiolati Spontini e la collaborazione degli sponsor azienda Bora di Moie e ditta Togni, titolare del marchio Acqua Frasassi.

dal Comune di Maiolati Spontini
www.comune.maiolatispontini.an.it




3 luglio 2007