12 luglio 2007






...

La proiezione dei film “Scacco pazzo” e “La sconosciuta” ambedue interpretati da Alessandro Haber costituiscono il piatto forte della terza giornata – domani Giovedì 12 luglio – del Premio della Critica Cinematografica e Televisiva del Castello di Precicchie, in corso da due giorni. Le due proiezioni sono previste, domani, alle ore 21.00 ed alle ore 23.00.

dal Comune di Fabriano
www.comune.fabriano.an.it


...

Da qualche giorno 21 Comuni delle Marche sono coperti dall’adsl grazie ai sistemi wireless progettati dalla Sic1, la società partecipata del Comune di Chiaravalle che ha realizzato due dorsali da oltre 40 chilometri per la fornitura di banda larga.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it




...

-“I genitori sono fastidiosi… posso eliminarli?
-“Noi non eliminiamo gli umani!
-“Chiedevo solo…
Questo frammento di dialogo tra un autobot e Optimus Prime, il capo dei transformer buoni, è volutamente ludico e auto ironico come tutto il film.

di Massimo Bellucci
Esperto di politiche giovanili
bellof3@tiscali.itt


...

Mancano pochi giorni alla chiusura della raccolta delle firme per cancellare l’attuale legge elettorale. Si può firmare sia presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (sotto il palazzo del Comune) sia presso i banchetti allestiti in città da alcuni volontari nei fine settimana.

di Fabrizio Chiappetti
direttore@viveresenigallia.it


...

In merito alla lettera aperta inviatami dal movimento “Jesi nel cuore” circa i lavori realizzati per il prato pronto del cimitero, ho provveduto a chiedere chiarimenti agli uffici che mi hanno evidenziato quanto segue.

da Stefano Tonelli
assessore ai lavori pubblici


11 luglio 2007

...

Oggi vi proponiamo una ricetta decisamente insolita ma assolutamente gustosa e tutta da provare. Un piatto a base di pesce e cocco.

Tiriboco Grandi Cucine vi invita alla lettura di Cooking Academy.


di Redazione


...

L’Ulivo piazza Giuseppe Di Lucchio, presidente confermato, e Nicola Piattella vice. Nell’assemblea di ieri Di Lucchio è stato riconfermato con 8 voti ma nel mondo politico jesino non si placano le polemiche dopo l’elezione di Alessandro Viventi alla presidenza della II Circoscrizione.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it


...

Speravamo che la nostra città potesse riuscire a liberarsi di una Amministrazione del tutto inadeguata rispetto alle esigenze di trasparenza e di partecipazione attiva alle scelte che la riguardano; esigenze particolarmente sentite da quella parte di cittadini che, con atteggiamento critico rispetto all’operato di Belcecchi ed i suoi collaboratori, avevano, come noi, proposto di defenestrarlo e di voltare pagina.

da Jesi nel cuore



...

“Dovrà esserci una ripartizione più equa dei contributi altrimenti l’Unione dei Comuni della Media Vallesina, come d’altronde le altre della regione, sono destinate a chiudere i battenti”. A lanciare l’allarme è il presidente dell’Unione Luciano Pittori che si incontrerà giovedì 12 luglio ad Ancona, insieme ai presidenti degli altri organismi sovracomunali marchigiani, con alcuni esponenti della Regione nella sede dell’Anci.

da Unione dei Comuni della Media Vallesina


...

In questi giorni il Dott. Francesco Bravi noto esponente di Forza Italia, parla molto e quando si parla molto, è noto, si possono dire enormi stupidaggini.

da Vincenzo Zagaglia
segretario Democrazia Cristiana







10 luglio 2007







...

La Jesina Calcio ufficializza le conferme per la prossima stagione del portiere Lorenzo Pieralisi, dei difensori Francesco Federici e Andrea Venanzi, del centrocampista Andrea Fabrizi e dell’attaccante Andrea Campanelli.

da Jesina Calcio




...

Il Belcecchi Bis, nato male, vive peggio. Lo strappo con Rifondazione Comunista è indice grave di accordi fatti e non rispettati e di voti presi all’elettorato con promesse che sono svanite già nel nulla.

da Vincenzo Zagaglia
segretario Democrazia Cristiana


...

L’evento “Jesi sotto le stelle” è una delle iniziative, che coinvolge anche il CAG del Comune di Jesi, programmate nell’ambito dei progetti 2007 del gruppo CollArte.

da Radiotlt



9 luglio 2007

...

Oltre 30mila persone assiepate sul bagnasciuga, ma anche su tetti e balconi, su tutto il litorale falconarese hanno atteso le evoluzioni della Pattuglia acrobatica nazionale. Code e qualche disagio per la viabilità per via del blocco alle auto su alcuni tratti strategici per i servizi di soccorso ed emergenza, ma tutto sommato la macchina organizzativa si è fatta trovare pronta.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it
e di Giuseppe Giannini