IN EVIDENZA



















13 luglio 2007

...

La Giannino Pieralisi Volley, in merito al provvedimento del CONI che ha sospeso in maniera cautelare ai sensi delle vigenti norme sportive antidoping, l’ex atleta della Monte Schiavo Jaqueline Maria Pereira de Carvalho, sottolinea la sua completa estraneità alla vicenda.

da Monte Schiavo Volley


...

La notizia di un possibile progetto sull’impianto è apparsa su Il Sole 24 Ore di martedì scorso.
Secondo il quotidiano Enel starebbe progettando una centrale turbogas a ciclo continuato per potenziare l’attività del sito, attualmente impiegato su richiesta di Terna in base alle previsioni di consumo: se per il tal giorno la domanda supera l’offerta, Terna chiama Camerata che nel giro di mezz’ora è pronta all’attivazione. Un sistema ideato per prevenire i rischi di black out.


...

Mercoledì 4 luglio 2007 alle ore 16 si è aperto a Genga nella Chiesa di San Vittore il XXVIII Congresso Internazionale di Studi Umanistici. Sotto la Presidenza del Vice Presidente dell’Istituto Internazionale di Studi Piceni, prof. Ferruccio Bertini, i due sindaci di Genga, Sig. Nepi, e di Sassoferrato, On. Rinaldi, hanno portato il saluto delle rispettive comunità ai congressisti.

da Tarcisio Torreggiani




...

In chiesa di sera per un tuffo in atmosfere musicali d’altri tempi. Al via oggi la XIII edizione della Rassegna Organistica “Suoni dal passato”, promossa dall’Associazione organistica Vallesina di Staffolo.

da Csv Marche


...

L’8 Giugno scorso, nella splendida cornice di Villa Borromeo, è stato presentato l’evento “… E la storia continua”, organizzato dalla Fondazione Archivio Storico di Milano.

da Noi cultura


...

E’ soltanto alla sua seconda edizione, ma il Meeting Nazionale “Città di Fabriano”, in programma domenica 15 luglio presso lo Stadio Comunale (inizio ore 16.30), si preannuncia come un appuntamento assolutamente da non perdere. Anche perché in vista degli imminenti Campionati Italiani Assoluti di Padova, saranno in molti a cercare qui una performance “di lancio” per la massima rassegna tricolore. dimenticare che tra gli iscritti, oltre all’immancabile e nutritissima truppa di atleti dei club marchigiani, non mancheranno nemmeno alcuni azzurri della Nazionale in partenza per i Mondiali di fine agosto ad Osaka.




...

Venerdi' 13 luglio alle ore 21:15 al Centro Pergoli di Falconara Marittima si terrà la presentazione de L'onda Verde, un movimento non partitico, composta da cittadini che vogliono partecipare alla vita politica e costruire dal basso le scelte per Falconara.

da Arcipelago Verde


...

Doppia conferma in casa Monte Schiavo Banca Marche. Nella prossima stagione, il tecnico Marcello Abbondanza potrà contare sull’importante contributo di Simona RinieriDennis e Raffaella Calloni.

dalla Monte Schiavo Volley


...

Con Notturno Teatro le notti bianche arrivano anche a Serra San Quirico. In particolare sarà una notte bianca, quella di sabato 14 luglio, con il tema teatrale che proporrà un percorso invitante e accattivante.

dal Parco Gola della Rossa


12 luglio 2007






...

La proiezione dei film “Scacco pazzo” e “La sconosciuta” ambedue interpretati da Alessandro Haber costituiscono il piatto forte della terza giornata – domani Giovedì 12 luglio – del Premio della Critica Cinematografica e Televisiva del Castello di Precicchie, in corso da due giorni. Le due proiezioni sono previste, domani, alle ore 21.00 ed alle ore 23.00.

dal Comune di Fabriano
www.comune.fabriano.an.it


...

Da qualche giorno 21 Comuni delle Marche sono coperti dall’adsl grazie ai sistemi wireless progettati dalla Sic1, la società partecipata del Comune di Chiaravalle che ha realizzato due dorsali da oltre 40 chilometri per la fornitura di banda larga.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it




...

-“I genitori sono fastidiosi… posso eliminarli?
-“Noi non eliminiamo gli umani!
-“Chiedevo solo…
Questo frammento di dialogo tra un autobot e Optimus Prime, il capo dei transformer buoni, è volutamente ludico e auto ironico come tutto il film.

di Massimo Bellucci
Esperto di politiche giovanili
bellof3@tiscali.itt


...

Mancano pochi giorni alla chiusura della raccolta delle firme per cancellare l’attuale legge elettorale. Si può firmare sia presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (sotto il palazzo del Comune) sia presso i banchetti allestiti in città da alcuni volontari nei fine settimana.

di Fabrizio Chiappetti
direttore@viveresenigallia.it


...

In merito alla lettera aperta inviatami dal movimento “Jesi nel cuore” circa i lavori realizzati per il prato pronto del cimitero, ho provveduto a chiedere chiarimenti agli uffici che mi hanno evidenziato quanto segue.

da Stefano Tonelli
assessore ai lavori pubblici


11 luglio 2007

...

Oggi vi proponiamo una ricetta decisamente insolita ma assolutamente gustosa e tutta da provare. Un piatto a base di pesce e cocco.

Tiriboco Grandi Cucine vi invita alla lettura di Cooking Academy.


di Redazione


...

L’Ulivo piazza Giuseppe Di Lucchio, presidente confermato, e Nicola Piattella vice. Nell’assemblea di ieri Di Lucchio è stato riconfermato con 8 voti ma nel mondo politico jesino non si placano le polemiche dopo l’elezione di Alessandro Viventi alla presidenza della II Circoscrizione.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it


...

Speravamo che la nostra città potesse riuscire a liberarsi di una Amministrazione del tutto inadeguata rispetto alle esigenze di trasparenza e di partecipazione attiva alle scelte che la riguardano; esigenze particolarmente sentite da quella parte di cittadini che, con atteggiamento critico rispetto all’operato di Belcecchi ed i suoi collaboratori, avevano, come noi, proposto di defenestrarlo e di voltare pagina.

da Jesi nel cuore



...

“Dovrà esserci una ripartizione più equa dei contributi altrimenti l’Unione dei Comuni della Media Vallesina, come d’altronde le altre della regione, sono destinate a chiudere i battenti”. A lanciare l’allarme è il presidente dell’Unione Luciano Pittori che si incontrerà giovedì 12 luglio ad Ancona, insieme ai presidenti degli altri organismi sovracomunali marchigiani, con alcuni esponenti della Regione nella sede dell’Anci.

da Unione dei Comuni della Media Vallesina


...

In questi giorni il Dott. Francesco Bravi noto esponente di Forza Italia, parla molto e quando si parla molto, è noto, si possono dire enormi stupidaggini.

da Vincenzo Zagaglia
segretario Democrazia Cristiana







10 luglio 2007