IN EVIDENZA









18 luglio 2007

...

Venerdì 13 luglio, alle ore 17.00, presso il Centro “E. Bignamini” di Falconara M.ma (AN), si è svolta la cerimonia per la consegna ufficiale di una nuova apparecchiatura elettromedicale d'avanguardia nel campo della riabilitazione, la TECAR®, donata dai clienti delle Banche di Credito Cooperativo Marchigiane alla Fondazione “Don Carlo Gnocchi – Onlus”.

dalla Federazione Marchigiana
delle Banche di Credito Cooperativo





...

Mercoledì 18 Luglio alle 21,30 il programma delle “Serate nel giardino della Ex Scuola Lorenzini” prosegue con il quartetto di clarinettisti “QUATTRO QUARTI QUARTET” composto dai maestri Andrea PAGGI, Paolo VENERE, Mauro FABBRI e Danilo MORENI che proporranno un repertorio frizzante e divertente. Ingresso gratuito.

da Comitato Quartiere Villanova


...

Nuova tappa a Chiaravalle per AMBARABA', il il nono festival dei burattini, marionette e teatro di figura diretto dal Teatro Pirata con le migliori compagnie di teatro ragazzi italiane.

da Teatro Pirata


...

Il consigliere comunale della Democrazia Cristiana ha richiesto formalmente al sindaco Fabiano Belcecchi di ricevere tutta la documentazione per fare chiarezza sull'abbattimento e ricostruzione del muro del mattatoio.

da Vincenzo Zagaglia
consigliere comunale Democrazia Crisitiana



...

Mercoledì 18 luglio, alle ore 21,30, presso il giardino dello Studio per le Arti della Stampa (S.A.S.) a Palazzo Pianetti Vecchio si terrà il secondo appuntamento di “Conversazioni in Giardino 2007”, ciclo di incontri con scrittori, saggisti e storici dell’arte, organizzato e promosso dell’Assessorato alla Cultura e dalla Pinacoteca e Musei civici di Jesi in collaborazione con il gruppo UBI – BANCA POPOLARE DI ANCONA.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


...

Il turismo jesino? Gode di ottima salute, le proiezioni parlano di un aumenti sia dell’offerta sia delle presenze. E’ presto per tirare le somme, cifre ufficiali saranno diramate solo a settembre, ma il neoassessore al Turismo Daniele Olivi, nel suo primo giro tra le categorie, si dice ottimista sulle potenzialità della città e vede nella Vallesina il futuro del turismo della città.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it


17 luglio 2007


...

E’ soltanto alla sua seconda edizione, ma il Meeting Nazionale “Città di Fabriano” si è rivelato, ancora una volta, un appuntamento assolutamente di primo piano.

da Fidal-Marche





...

Si è svolta ieri, 16 luglio, nella prestigiosa Sala della Protomoteca la cerimonia di premiazione dei Comuni e delle Aziende dei vini vincitori della 6° edizione del concorco enologico internazionale "La selezione del sindaco".

da Assivip




...

è convocato per mercoledì 18 e giovedì 19 luglio alle ore 17:30 presso il Palazzo di Residenza - sala consiliare, il Consiglio Comunale di Jesi, in sessione ordinaria ed in prima convocazione, per trattare il seguente ordine del giorno.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it



16 luglio 2007

...

Si completa il reparto delle palleggiatrici della Monte Schiavo Banca Marche con l’arrivo di Elena Tonelli, atleta nata a Ravenna il 27 febbraio 1982.

dalla Monteschiavo BancaMarche Volley
www.vms-volley.com


...

La terrazza-giardino della biblioteca diocesana “Cardinal Petrucci” di Jesi riapre le sue porte alla poesia.
Giunta alla sua sesta edizione, la rassegna “Versi presenti”, curata da Maria Cristina Casoni ed Elisabetta Pigliapoco, ospita mercoledì 18 luglio alle ore 21.15 il poeta anconetano Francesco Scarabicchi che presenterà il suo ultimo lavoro, Il segreto (Edizioni L’Obliquo, 2007).

da Maria Cristina Casoni Elisabetta Pigliapoco



14 luglio 2007

...

Oggi vi proponiamo di un secondo a base di pesce. Un pesce azzurro, tipico della tradiziona marinara "povera" dell'Adriatico.

Tiriboco Grandi Cucine vi invita alla lettura di Cooking Academy.


di Redazione






...

Il tesoretto non c’è più. O meglio, per l’ennesima volta, il Sindaco di Monsano Fioretti con un atteggiamento ripetitivo e singolare ha confermato il suo modo di fare: quello di gestire il suo mandato non mantenendo neanche le promesse da lui avanzate in Consiglio Comunale in cambio di un voto favorevole da parte dell’opposizione.

dal Gruppo Monsano Anzitutto



...

Sabato 14 luglio alle ore 21, partendo dal Parco delle Rimembranze all’ingresso del suggestivo centro storico, la notte bianca è anche la notte di Serra San Quirico.

da C.M. Esino-Frasassi


...

Proseguono i lavori nel quartiere Prato e con essi i tanti problemi creati in fatto di agibilità e di sicurezza. Via Ricci, Via XXIV Maggio, via Gallodoro ed ora Viale Trieste, sono solo alcune delle vie colpite da queste problematiche.

da Matteo Marasca
Capogruppo Consiliare Movimento Democratico
e da Simone Grattini
Consigliere Circoscrizionale Jesi Centro


...

Cultura, musica, divertimento e filosofia. Quella maiolatese si preannuncia un’estate ricca di iniziative, adatte ai palati più raffinati come pure a quanti vogliono divertirsi, in maniera intelligente e stimolante, restando nelle splendide colline della Vallesina. Una stagione che sarà caratterizzata anche da molti eventi nel nome di Gaspare Spontini.

dal Comune di Maiolati Spontini
www.comune.maiolatispontini.an.it



...

Sotto il segno del fuoco si è concluso all'Essentia di Chiaravalle il ciclo dei quattro elementi con una doppia emozione grazie alla presenza di due splendide artiste Siria e Giada sotto la regia attenta e preziosa di Enrico Castelli.

dall' Essentia


13 luglio 2007

...

La Giannino Pieralisi Volley, in merito al provvedimento del CONI che ha sospeso in maniera cautelare ai sensi delle vigenti norme sportive antidoping, l’ex atleta della Monte Schiavo Jaqueline Maria Pereira de Carvalho, sottolinea la sua completa estraneità alla vicenda.

da Monte Schiavo Volley


...

La notizia di un possibile progetto sull’impianto è apparsa su Il Sole 24 Ore di martedì scorso.
Secondo il quotidiano Enel starebbe progettando una centrale turbogas a ciclo continuato per potenziare l’attività del sito, attualmente impiegato su richiesta di Terna in base alle previsioni di consumo: se per il tal giorno la domanda supera l’offerta, Terna chiama Camerata che nel giro di mezz’ora è pronta all’attivazione. Un sistema ideato per prevenire i rischi di black out.