20 luglio 2007


...

Sabato 21 luglio le luci dei riflettori si accenderanno sulla XVII edizione di Castelbellino Arte, il contenitore di appuntamenti che per circa due settimane metterà il paese al centro dell’attenzione di appassionati di arte, musica e cinema d’autore.

dal Comune di Castelbellino


...

Oltre un milione di telespettatori hanno seguito in TV la rubrica curata da Fede e Tinto sulla città di Jesi e hanno apprezzato la ricetta a base di Ciauscolo proposta da Andy Luotto in compagnia dei due conduttori Veronica Maya e Duilio Giammaria.

da Noi Cultura


...

Si è risolta fortunatamente senza feriti a persone o altri mezzi la mattinata di un autotrasportatore che, attorno all’ora di pranzo, ha lasciato per strada tre campate di cemento armato di grandi dimensioni.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it


...

La scommessa fatta la scorsa estate dalla Banda Musicale “Città di Chiaravalle”, quando si decise di abbandonare la consolidata formula del Raduno Bandistico, giunto a ben 13 edizioni, e di inaugurare un nuovo tipo di appuntamento musicale, la Rassegna di Bande, si è rivelata vincente: la seconda edizione della manifestazione musicale è prevista per il 20, 21 e 22 luglio prossimi.

dalla Banda cittadina




...

Achille Bucci si chiede che fine abbia fatto Jesi Estate ed al prossimo consiglio comunale, il 27 Luglio, presenterà un'interrogazione a riguardo.

da Achille Bucci
Rifondazione Comunista


...

Il Comitato cittadino per la difesa delle istituzioni democratiche e l'Amministrazione comunale invitano la cittadinanza a partecipare questa sera (venerdì 20) alla cerimonia per il 63° anniversario della Liberazione di Jesi dall'occupazione nazi-fascista, avvenuta il 20 luglio del 1944.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it



...

Il furto è avvenuto nel pomeriggio di mercoledì in un appartamento al secondo piano di una palazzina di via Verdi, in pieno centro.
S.L., queste le iniziale del derubato, da pochi mesi ex guardia giurata deteneva l’arma, regolarmente denunciata, in casa. In regola anche il porto d’armi.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it


...

Alleanza Nazionale lamenta l’assoluta latitanza della Giunta Comunale e dell’Assessore competente nella programmazione di una qualsiasi iniziativa di quella che, fino a pochi anni fa, era “Jesi Estate”.

da Daniele Massaccesi
Circolo Aesis – Alleanza Nazionale


...

L’Associazione "Ya Basta!” Marche insieme la libreria per ragazzi “Kiriku” e "Il csa TNT" di Jesi ha organizzato per giovedì 26 luglio 2007 “Aniche Tuguni”, uno spettacolo di burattini per grandi e bambini.

da Ya Basta Marche


19 luglio 2007

...

Jesina Calcio attiva in questi giorni su un doppio fronte: da un lato la costruzione della Prima squadra per il prossimo campionato di Eccellenza dall’altro l’ambizioso progetto legato al settore giovanile.

da Jesina Calcio


...

Il modo migliore per interrompere il silenzio di questa assopita "Jesi Estate". Una serata all'insegna della musica (live), quella vera e viscerale che nasce dalle emozioni della vita ed arriva diritta al cuore di chi ascolta.

da la cena vergara


...

La passione è più forte dell’anagrafe ed a volte corrisponde ad una certa libertà che consente di mettere alle spalle la frenesia della vita moderna accompagnata dalla gioia di correre e di divertirsi sulla due ruote.

da Evasio Santoni





...

Giovedì19 luglio dalle ore 21 serata "piccante" all'essentia con sorpresa. Il peperoncino è da sempre associato alla passione e come non farlo diventare protagonista in una coloratissima festa in una bella notte d’estate?

da Essentia




...

Il Gruppo Consiliare del Movimento Democratico “Jesi è Jesi” apprende che tutte le promesse fatte dal neo assessore Stefano Tonelli in merito all’esecuzione partecipata delle opere pubbliche sono oggi, dopo le ultime sue dichiarazioni, soltanto sciocchezze da spot elettorale.

da Jesi è Jesi





18 luglio 2007

...

Venerdì 13 luglio, alle ore 17.00, presso il Centro “E. Bignamini” di Falconara M.ma (AN), si è svolta la cerimonia per la consegna ufficiale di una nuova apparecchiatura elettromedicale d'avanguardia nel campo della riabilitazione, la TECAR®, donata dai clienti delle Banche di Credito Cooperativo Marchigiane alla Fondazione “Don Carlo Gnocchi – Onlus”.

dalla Federazione Marchigiana
delle Banche di Credito Cooperativo





...

Mercoledì 18 Luglio alle 21,30 il programma delle “Serate nel giardino della Ex Scuola Lorenzini” prosegue con il quartetto di clarinettisti “QUATTRO QUARTI QUARTET” composto dai maestri Andrea PAGGI, Paolo VENERE, Mauro FABBRI e Danilo MORENI che proporranno un repertorio frizzante e divertente. Ingresso gratuito.

da Comitato Quartiere Villanova


...

Nuova tappa a Chiaravalle per AMBARABA', il il nono festival dei burattini, marionette e teatro di figura diretto dal Teatro Pirata con le migliori compagnie di teatro ragazzi italiane.

da Teatro Pirata


...

Il consigliere comunale della Democrazia Cristiana ha richiesto formalmente al sindaco Fabiano Belcecchi di ricevere tutta la documentazione per fare chiarezza sull'abbattimento e ricostruzione del muro del mattatoio.

da Vincenzo Zagaglia
consigliere comunale Democrazia Crisitiana



...

Mercoledì 18 luglio, alle ore 21,30, presso il giardino dello Studio per le Arti della Stampa (S.A.S.) a Palazzo Pianetti Vecchio si terrà il secondo appuntamento di “Conversazioni in Giardino 2007”, ciclo di incontri con scrittori, saggisti e storici dell’arte, organizzato e promosso dell’Assessorato alla Cultura e dalla Pinacoteca e Musei civici di Jesi in collaborazione con il gruppo UBI – BANCA POPOLARE DI ANCONA.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


...

Il turismo jesino? Gode di ottima salute, le proiezioni parlano di un aumenti sia dell’offerta sia delle presenze. E’ presto per tirare le somme, cifre ufficiali saranno diramate solo a settembre, ma il neoassessore al Turismo Daniele Olivi, nel suo primo giro tra le categorie, si dice ottimista sulle potenzialità della città e vede nella Vallesina il futuro del turismo della città.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it


17 luglio 2007