IN EVIDENZA



27 luglio 2007

...

No, signora. Il bagno non si può fare”. Una frase ricorrente ieri in spiaggia tra bagnini e, dall’altro capo del telefono, turisti a chiedere lumi sulla situazione mare dopo il nuovo sversamento Api. Qualcuno, a dire il vero, una nuotata se l’è anche concessa, in barba all’ordinanza.
Risultato: qualche lettino sporco, qualche piede da ripulire con acquaragia.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it



...

Continua con successo la II edizione del Festival Nazionale del Teatro Dialettale – premio “La Guglia d’oro”, promosso dall’associazione culturale La Guglia onlus.
Da domani ultimi spettacoli in concorso, domenica premiazioni finali con Stefano Masciarelli.
Premi speciali “Un Aguglianese per la cultura” e il premio alla memoria a Mons. Paolucci Bedini.

dal Centro Servizi per il Volontariato
www.csv.marche.it


...

Il primo e unico spettacolo di circo dei burattini su ghiaccio. Una baracca e una pista scavata nel ghiaccio, la più squinternata e divertente squadra di artisti circensi, provenienti dalla Siberia, dalla Lapponia, dall'Alaska, dall'Artide e dall'Antartide.

dai ATG e Teatro Pirata




...

Quanti pensavano ad un ricongiungimento tra il Patto di Melappioni e i suoi vecchi compagni politici all’ombra del Partito Democratico, dovranno ricredersi. Dopo lo strappo dai Ds e la candidatura a sindaco contro Fabiano Belcecchi designato dal centrosinistra “ufficiale”, l’ex assessore regionale alla Sanità si dice interessato ma pessimista sulla formazione della nuova realtà politica.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it





...

La XIII Rassegna Organistica “Suoni dal passato” approda nelle due più antiche chiese della zona: la Collegiata di S. Esuperanzio di Cingoli, lunedì 30, e la Collegiata di Sant’Urbano, ad Apiro, il giorno successivo.

dall'Associazione Organistica Vallesina



...

L'appuntamento delle elezioni primarie del prossio 14 ottobre ha risvegliato nel popolo dell'Ulivo, nuove attese e una grande speranza nel Partito democratico. Queste attese e queste speranze non possono andare deluse.

da La Margherita


26 luglio 2007

...

Ieri pomeriggio in tanti hanno partecipato al casting della Crakers Film di Ancona organizzato per trovare olre 10 attori del film Alma, ispirato ad un evento realmente accaduto in Ancona.

da Craker Film



...

Un percorso attraverso 11 comuni della provincia per 16 spettacoli: ecco servita l’edizione 2007 del Monsano Folk Festival che toccherà il suo apice con l’arrivo sul palco di piazza dei Caduti di un trio d’eccezione.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it



...

Nuove telecamere e barriere mobili per mettere il centro in sicurezza da auto e atti di vandalismo. La ztl di corso Matteotti presto sarà videosorvegliata per contrastare gli accessi non autorizzati al suo interno e consentire maggior sicurezza ai pedoni.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it



...

Anche quest’anno viene riproposto lo storico appuntamento che dal 28 luglio al 31 agosto vedrà l’incontro tra l’artigianato e la fotografia; si terrà, infatti, sabato 28 luglio alle ore 11 a Genga Capoluogo presso il Palazzo Fiumi Sermattei l'inaugurazione della 16° Vetrina dell'Artigianato Artistico e della 6° Mostra Fotografica "Come eravamo".

da Expo Marche


...

Manca ormai poco più di un mese all’Agorà dei giovani: il Servizio Nazionale di Pastorale Giovanile, la Regione Marche e le diocesi ospitanti stanno ormai ultimando i preparativi per l’accoglienza e per la partecipazione all’evento.

dalla Diocesi di Jesi




...

Alle ore 13,15 circa di ieri dalla spiaggia di Falconara M.ma è stata notata la presenza del battello Recoil della raffineria API che stava disponendo le panne di galleggiamento per il contenimento di idrocarburi nel tratto di mare antistante la stazione ferroviaria, a circa 300 metri dalla spiaggia.

da ass. comitato quartiere Villanova-Falconara


...

Giovedì 26 alle 21,15 alla Corte del Castello di Falconara lo spettacolo “Polvere di stelle”, promosso dagli Amici dello Iom di Falconara e l’associazione artistico culturale Koinè, con il patrocinio del Comune. Ingresso euro 8, prevendita presso la sede in via Rosselli.

da Csv





...

Ti serve un passaggio per andare a casa?
No, mi viene a prendere il ragazzo di mamma.”
E’ solo un frammento di una testimonianza che riferisce di un dialogo tra ragazzi, raccolta nell’ambito del progetto di prevenzione dell’abuso di sostanze alcoliche, promosso dal Comune di Corinaldo, che comprende interventi realizzati in collaborazione con la scuola media, con le associazioni, i gruppi giovanili e con l’associazione Oikos di Jesi.

di Massimo Bellucci
Esperto di politiche giovanili
bellof3@tiscali.it




...

Il gruppo Emergency di Jesi esprime la propria gratitudine nei confronti del Circolo ACLI di Belvedere Ostrense che ha voluto sostenere Emergency con una donazione di 500 euro.

da Emergency


25 luglio 2007


...

L'indimenticabile serata del 23 a Villanova di Falconara ha visto protagonisti la GANG dei F.lli Severini e gli scrittori Athos Geminiani e Lucia Perazzoli che hanno regalato cultura alla affollatissima platea falconarese con la PAROLA CANTATA ed il libro "ROMEO STERLACCHINI – falconarese, operaio della Manifattura tabacchi di Chiaravalle e sindacalista socialista (1880-1921)".

da Comitato 25 agosto