IN EVIDENZA











3 settembre 2007

...

Contro le società sportive non dotate di defibrillatore il Comune è pronto ad usare il pugno di ferro: stop ai finanziamenti pubblici.
E’ quanto si prospetta per le squadre jesine dopo la denuncia, arrivata alle orecchie del sindaco Fabiano Belcecchi, dell’associazione Cuore della Vallesina che offre il macchinario con la formula del comodato d’uso gratuito.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it


...

Il calcio nella città di Federico II veste di rosa con la Edp Jesina Femminile pronta per l’avventura in serie A2.
Ieri mattina la squadra è stata presentata in Comune con tanti rinforzi e novità per l’imminente avvio della stagione agonistica che partirà già da domenica prossima con l’inizio della Coppa Italia e le ragazze della confermata allenatrice Sonia Sdogati in casa contro Montecassiano.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it


...

1° Giornata:
Jesina - Biagio Nazzaro Chiaravalle 0-1

La Biagio Nazzaro grazie alla rete di Battaglia si aggiudica il derby dell'esordio stagionale contro una Jesina comunque convincente uscita tra gli applausi.

di Gianluca Carlino


...

Il Montegiorgio risale la china della penalizzazione e va a vincere al Fioretti una partita confusionaria che solo su calcio da fermo poteva essere sbloccata. E infatti ci pensa lo specialista Vagnoni che al 34’ del primo tempo buca barriera e Gambadori, nell’occasione apparso fuori posizione.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it


...

E' solo uno degli interventi previsti dal progetto di riqualificazione.
In programma il restauro di quattro palazzi antichi, due piazze, vicoli e giardini del centro storico. Da spendere 3.6 milioni di Euro stanziati dal Ministero e dalla Regione.

di Michele Pinto
michele@vivere.marche.it


...

Con quella di Jesi terminerà questa stagione delle Feste de l’Unità nella provincia di Ancona.
Anche quest’anno hanno animato il dibattito politico estivo; un appuntamento politico, culturale e ricreativo che non ha eguali.

da Emanuele Lodolini
Segretario provinciale Ds


...

Recanatini: "Credo che sia chiaro il travaglio che sto vivendo che mi spingerebbe a concludere questa esperienza per fare meglio rispetto alla prospettiva buia del commissariamento, ma per onestà intellettuale non si può non prendere atto che la maggioranza non c'è e che il rinvio degli atti è un mero escamotage. Ritengo quindi che i primi giorni della prossima settimana formalizzerò le mie dimissioni".

di Michele Pinto
michele@vivere.marche.it



...

Con l’inizio della prossima settimana prendono il via i lavori di messa in sicurezza del tratto di Viale della Vittoria compreso tra l’incrocio di Viale Papa Giovanni XXIII e l’incrocio della Fiat. Lo ha deciso l’Amministrazione comunale che ha potuto dare il via all’atteso intervento essendo ormai giunto a conclusione il cantiere del complesso Mercantini.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it



1 settembre 2007

...

Oggi vi proponiamo la ricetta di un primo, ideale anche come piatto unico, tipico della nostra tradizione culinaria...

Tiriboco Grandi Cucine vi invita alla lettura di Cooking Academy.


di Redazione



...

L’Asse Nord? Una strada tutta in salita e non solo per la morfologia del territorio. Dal Comune dicono che occorrerà ragionare attentamente su modalità e tempi di realizzazione, su come finanziare l’opera – magari per stralci – ma, ad ogni modo, si aspetta l’approvazione del Prg, prevista per la primavera del prossimo anno.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it






...

Torna l’appuntamento con Mercato Vecchio, la mostra mercato dell’antiquariato, collezionismo e hobbistica che si tiene ogni prima domenica di maggio e settembre. La prossima edizione, la tredicesima, è fissata per domenica (2 settembre), dalle 9 di mattina fino alle otto di sera, lungo via Risorgimento, nel cuore della cittadina di Moie, dove sarà istituita l’isola pedonale.

dal Comune di Maiolati Spontini
www.maiolati.spontini.it


31 agosto 2007


...

Tornano i leoni ed è festa per la restaurata fontana di piazza Federico II. Le statue, che dopo un secolo e mezzo di usura avevano “perso”, sommerse di incrostazioni, le criniere tanto da essere rinominate ironicamente “le leonesse”, tornano a ruggire con il progetto di riqualificazione del centro storico che ha visto partecipare Comune, numerosi privati e Regione Marche.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it


...

La telenovela sull’assessorato alla Cultura potrebbe finire la prossima settimana. Sembra che il sindaco Fabiano Belcecchi si sia deciso per affidare l’incarico a Cristiano Berti, più che apprezzato artista contemporaneo e figlio di Gianfranco, presidente del comitato della Vallesina di Assindustria Ancona, e che per Rifondazione Comunista ci sia pronto un ottavo assessorato.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it




...

Non è soltanto il caro-carburante a pesare sui conti di famiglie e imprese. Gli aumenti dei prezzi di alcune materie prime - farine, grano, latte, frutta, cacao - rischiano di incidere sul costo finale dei prodotti alimentari.
L’allarme viene dalla Confartigianato di Jesi che denuncia la sensibile variazione, verificatisi nell’ultimo anno, dei prezzi all’ingrosso degli ingredienti necessari per la produzione di pasta fresca, pane, gelato, pasticceria.

di Confartigianato Jesi


...

Il Circolo di Chiaravalle del Movimento Sinistra Democratica per il Socialismo europeo dà il suo sostegno al Gruppo consiliare di Falconara, contrario al Progetto della Quadrilatero.

da Paolo Cecchetti
Coordinatore SD - Chiaravalle


...

Danele Massacesi (Alleanza Nazionale) pone in Consiglio Comunale un'interrogazione su Jesi Estate.

di Daniele Massacesi
Allenaza Nazionale


30 agosto 2007

...

"Verrebbe da chiedersi “dove vivevano?” Leggiamo infatti oggi sulla stampa, con vivo stupore, che la F.S.I. si lamenta adesso, dopo mesi di promesse su fantomatici incrementi d’organico, di non veder applicato quanto concordato in accordi separati che da subito CGIL - CISL - UIL giudicarono inattendibili".

da Cgil - Cisl - Uil


...

Venerdi' 31 agosto e sabato 1 settembre i comitati Villanova, Fiumesino e 25 agosto di Falconara organizzano due concerti di finanziamento per " il paguro" e per un numero speciale dei "quaderni dei comitati" ! Kurnalcool e Rari Ramarri Rurali suoneranno nel quartiere Villanova!

dal comitato 25 agosto




...

Nel reparto delle schiacciatrici della Monte Schiavo Banca Marche, accanto a Rinieri, Cella e Negrini, è stata inserita in pianta stabile Irene Padua, diciottenne siracusana, alla terza stagione a Jesi, dove finora è stata impiegata anche nella squadra di B2, la Pieralisi Banca Marche, e nella rappresentativa under 18, di cui era la capitana.

da Monte Schiavo Banca Marche




...

Dopo le vacanze estive un simpatico appuntamento per ritrovare il giusto equilibrio corpo-mente, ritorna domenica 2 settembre alle ore 9 con partenza dalla Sede dell'Associazione la 15° edizione della Pedalavis, pedalata non competitiva a scelta di 7 o 22 chilometri, promossa dall'AVIS di Chiaravalle in collaborazione con il gruppo BICIPIU'.

da Massimo Cerioni
presidente Bicipiù