IN EVIDENZA









11 settembre 2007

...

Il Trio Voces Intimae (Riccardo Cecchetti che suonerà su un fortepiano Broadwood & Sons del 1827, Luigi Filippi violino, Sandro Meo violoncello) sarà al Teatro Condominiale “La Fortuna” di Monte San Vito martedì 11 settembre alle ore 21 in un concerto che ripropone fantasie d’opera, duetti e trii dalle opere più famose di Donizetti, Spontini, Bellini e Verdi rielaborate da compositori dell’Ottocento.

da Fondazione Pergolesi Spontini
www.fondazionepergolesispontini.com




...

Nella prima gara ufficiale della stagione le ragazze dell’EDP dimostrano grande superiorità e solo sul cinque a zero lasciano un po di gloria alle maceratesi che hanno rischiato di subire una goleada.

da Edp Jesina




...

Dopo il successo delle scorse edizioni, in particolare dell'ultima che ha visto il pieno di pubblico in tutte e tre le serate, tornano le letture dantesche a Monsano.
Nella suggestiva cornice duecentesca della Chiesetta degli Aroli , appuntamento con Dante il 14, 21 e 28 settembre alle ore 21.30 precise.

da Monsano Cultura
www.monsanocult.eu




...

Ieri, 10 settembre 2007, presso la sede della Provincia di Ancona, la presidente Patrizia Casagrande e il vicepresidente Giancarlo Sagramola hanno incontrato il sindaco di Falconara, Riccardo Recanatini, il presidente del consiglio comunale Marco Salustri e l’assessore alle politiche giovanili, alla cultura e al turismo, Emanuele Lodolini.

dalla Provincia di Ancona
www.provincia.ancona.it


...

Il tratto ferroviario di via Spina, direzione Jesi - Pantiere, parallelo al percorso ciclabile che va dal numero civico 25 fino alla ex casa cantoniera delle F.S., ormai da tempo abbandonata ed in condizioni di assoluto degrado, è carente di qualsiasi manutenzione ordinaria e straordinaria

da Cesare Santinelli
consigliere comunale An


10 settembre 2007

...

Valorizzazione dell’Appennino umbro-marchigiano, inteso non come barriera ma catena che unisce due regioni e tre province, tra cui fare sistema con un’asse strategico culturale, spirituale e ambientale ricco d’interessanti possibilità per il futuro.

dal Rotary Club




...

Anziano investito in bicicletta, grave all’ospedale. Si trova in prognosi riservata il ciclista di 73 anni che nel pomeriggio di venerdì è stato investito da un’automobile nell’incrocio tra via Veneto e corso Matteotti, nei pressi dell’Arco Clementino.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it




...

2° Giornata:
Fermignano - Jesina 2-1

Andati in vantaggio con Spugni, i leoncelli vengono raggiunti e superati nel finale dalle reti di Montanari e Bacchiocchi.

di Gianluca Carlino




...

Mercoledì 12 settembre, alle ore 21 (replica il 13 ore 10 per le scuole) il Teatro Spontini di Maiolati Spontini ospiterà le marionette della storica Compagnia Marionettistica Carlo Colla e Figli protagoniste de La Vestale di Gaspare Spontini, a duecento anni dalla sua prima rappresentazione avvenuta all’Académie Impériale de Musique di Parigi il 15 dicembre 1807 che decretò per Spontini un vero trionfo.

da Fondazione Pergolesi Spontini
www.fondazionepergolesispontini.com



8 settembre 2007

...

Oggi vi proponiamo la ricetta di un primo, tipico della stagione autunnale verso la quale purtroppo ci stiamo avvicinando ma a base anche di una delle verdure di stagione.

Tiriboco Grandi Cucine vi invita alla lettura di Cooking Academy.


di Redazione









...

“E’ l’evento clou dei festeggiamenti per la ricorrenza dei 10 anni dell’istituzione del Parco” Così Fabrizio Giuliani, presidente del Parco Gola Rossa e di Frasassi presente l’iniziativa che domenica 9 settembre a partire dalle ore 17 porterà molti appassionati di natura e ambiente presso l’ex Mulino a San Vittore di Genga.

da Parco Naturale Regionale Gola della Rossa e di Frasassi







7 settembre 2007

...

Le celebrazioni del Ventennale della Mostra Mercato Regionale dell’Artigianato sono state ufficialmente aperte, alla presenza di una folta rappresentanza di cittadini fabrianesi, dal Presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca, dal Vice Presidente della Provincia di Ancona Giancarlo Sagramola, dall’Assessore alle Attività Produttive Angelo Costantini, dal Sindaco di Arcevia Silvio Purgatori, dai Presidenti della Cna e della Confartigianato di Fabriano, da Gregorio Gregori e Tazio Gregorini rispettivamente Presidente e Direttore della Expo Marche.

da Expo MArche