13 settembre 2007







...

Tutto è pronto per l'inizio del campionato di 1^ categoria: il Monserra Calcio si appresta a disputare un torneo da protagonista sotto la guida di mister "Biscia" Brescini, tornato dopo un anno sabbatico.

dal Comune di Montecarotto



...

A.A.A. Cercasi privati per sponsorizzare verde pubblico. Il Comune si mette alla ricerca di qualcuno che adotti le aree verdi: un’idea, già nell’aria dai tempi dei lavori in viale Trieste, che sta per approdare in giunta e che darà la possibilità ad aziende, associazioni ma anche semplici cittadini di contribuire al decoro della città.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it



...

Nell’ambito dell’iniziativa di rivalorizzazione degli spazi pubblici abbandonati, il 1° settembre 2007 il Collettivo Autonomo Fabrianese ha aperto ad uso pubblico uno stabile che doveva essere destinato ad un centro di degenza per persone con problemi mentali, ma che di fatto è rimasto l’ennesima opera pubblica incompiuta.

dal Collettivo Autonomo Fabrianese




...

Venerdì 14 settembre alle ore 18.00 presso il “Cantinone” in via San Marino a Jesi (a pochi metri da Porta Valle) si terrà un' iniziativa pubblica della lista “Per Veltroni - Ambiente, Innovazione, Lavoro”. Questa sostiene la candidatura di Valter Veltroni alle primarie del 14 ottobre per il Partito Democratico ed ha l’ambizione di voler rappresentare tutte le realtà che partecipano alla sua costruzione.

da Lista “Con Veltroni - Ambiente, Innovazione, Lavoro”


...

Jesi – Finisce 3-0 per la Monte Schiavo Banca Marche la prima amichevole della stagione per la formazione jesina.
Un set supplementare, dominato con facilità, dopo tre parziali utili a simulare lo svolgimento di una partita.

dalla Monteschiavo BancaMarche Volley
www.vms-volley.com


...

In un secolo dove i miti e gli eroi tornano prepotentemente a far parlare di sé con incontri a loro dedicati, ai quali accorrono migliaia di persone, non poteva mancare per il Festival Pergolesi Spontini un concerto dedicato ai Miti ed eroi con brani a loro ispirati, eseguiti sulla tastiera di un clavicembalo da Edward Smith, americano, insigne studioso di musica antica.

da Fondazione Pergolesi Spontini
www.fondazionepergolesispontini.com


...

Oggi per Rifondazione Comunista sembra essere arrivato il giorno da non annoverare tra quelli della calma piatta. L’atteso documento dove il sindaco Fabiano Belcecchi chiarirà tutti gli aspetti della proposta di delega ai rappresentanti del Prc è previsto in arrivo per oggi in via Giacomo Acqua, pronto per essere analizzato dal direttivo cittadino.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it



12 settembre 2007



...

Prende il via il prossimo giovedi’ 13 settembre a Fabriano la Ventesima Edizione del “Settembre Organistico Fabrianese”, anche quest'anno realizzato in collaborazione con il Florilegio Musicale.

da Enrico Cimarra



...

Mercoledì 12 settembre, alle ore 21 (replica il 13 ore 10 per le scuole) il Teatro Spontini di Maiolati Spontini ospiterà le marionette della storica Compagnia Marionettistica Carlo Colla e Figli (di recente protagonisti di una entusiasmante tournée al New Victory Theater di Broadway e al Chicago Shakespeare Theater lo scorso aprile), protagoniste de La Vestale di Gaspare Spontini, a duecento anni dalla sua prima rappresentazione avvenuta all’Académie Impériale de Musique di Parigi il 15 dicembre 1807 che decretò per Spontini un vero trionfo tanto da diventare praticamente il compositore ufficiale dell’impero.

da Fondazione Pergolesi Spontini
www.fondazionepergolesispontini.com


...

Tra oggi e domani. Il ritornello che scandisce la vicenda sindaco-Rifondazione a Jesi. Il problema è che i giorni passano e di novità non se ne vedono. E i passaggi per mettere d’accordo tutte le componenti della maggioranza non sono affatto scorrevoli.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it





...

La Giunta regionale ha deciso di rinviare alla prossima seduta di Consiglio le comunicazioni sulle delibere e su tutte le altre iniziative riguardanti gli accordi di programma da sottoscrivere fra gli enti locali che vi aderiranno, la Regione Marche e la società Quadrilatero.

da Giuliano Brandoni
Segretario regionale PRC



11 settembre 2007

...

Il Trio Voces Intimae (Riccardo Cecchetti che suonerà su un fortepiano Broadwood & Sons del 1827, Luigi Filippi violino, Sandro Meo violoncello) sarà al Teatro Condominiale “La Fortuna” di Monte San Vito martedì 11 settembre alle ore 21 in un concerto che ripropone fantasie d’opera, duetti e trii dalle opere più famose di Donizetti, Spontini, Bellini e Verdi rielaborate da compositori dell’Ottocento.

da Fondazione Pergolesi Spontini
www.fondazionepergolesispontini.com




...

Nella prima gara ufficiale della stagione le ragazze dell’EDP dimostrano grande superiorità e solo sul cinque a zero lasciano un po di gloria alle maceratesi che hanno rischiato di subire una goleada.

da Edp Jesina




...

Dopo il successo delle scorse edizioni, in particolare dell'ultima che ha visto il pieno di pubblico in tutte e tre le serate, tornano le letture dantesche a Monsano.
Nella suggestiva cornice duecentesca della Chiesetta degli Aroli , appuntamento con Dante il 14, 21 e 28 settembre alle ore 21.30 precise.

da Monsano Cultura
www.monsanocult.eu