IN EVIDENZA


Volley: Sarà Termoforgia Moviter Castelbellino-Clai Imola, la finale di Coppa Italia di B/2 Femminile

In un Pala Martarelli nel quale molti hanno avuto difficoltà a trovare posto, la squadra di casa, che ha avuto l’onore di organizzare la Final Four, ha guadagnato l’accesso alla finale di domani (sabato 20 ore 18,30) contro Imola, che nella prima semifinale ha superato Modena per 3-2.

19 settembre 2007

...

Domenica 23 settembre la città di Jesi si prepara a vivere un pomeriggio all’insegna della tradizione e della moda Made in Italy, grazie ad una garanzia di qualità del mondo fashion jesino: Bianchelli Abbigliamento.

da Bianchelli Abbigliamento



...

“I nostri maratoneti ce l’ hanno fatta!” verrebbe voglia di dire al termine dell’evento. Ma non si tratta degli emuli di Filippide (l’ eroe ateniese che bruciò i 42 Km per annunciare la suoi compatrioti la vittoria sui Persiani), ma semplicemente dei circa trecento musicanti delle sei Bande che sabato 15 settembre hanno animato la Maratona delle Bande Musicali della Provincia di Ancona.l

da Anbima Provinciale


...

Meno quattro giorni alla tradizionale Fiera di San Settimio. Storica, più che tradizionale visti i 703 anni di storia e il sentimento che lega tanti jesini a questa ricorrenza che scandisce ormai gli anni dell’intera comunità. I giorni sono sempre quelli: 23, 24 e 25 settembre. I numeri invece cambiano e lo fanno in aumento.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it


...

Il maltempo porta con sé allagamenti e disagi per il traffico. Centralini intasati per Vigili del Fuoco e Polizia Municipale ieri pomeriggio a causa della forte ondata di maltempo che imperversato sulla Vallesina.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it



...

Mercoledì 19 settembre alle ore 18 presso il Centro Cultura “Pergoli” a Falconara Marittima in piazza Mazzini si terrà un' iniziativa pubblica della lista “Con Veltroni - Ambiente, Innovazione, Lavoro”.

dal Comitato per Veltroni


...

Interveniamo sulla “questione moschea” per esporre la nostra posizione politica e invitare l’Amministrazione Comunale ad attuare un percorso partecipativo che conduca alla decisione da assumere nel merito e a promuovere iniziative concrete sul tema ben più complesso dell’integrazione degli stranieri nella nostra comunità.

da Jesi nel Cuore



...

La rete NO PAV conferma la convocazione dell'assemblea pubblica "NO Quadrilatero spa" per mercoledì 19 settembre alle ore 21, al centro Pergoli di Falconara Marittima (Piazza Mazzini).

dalla Rete No Pav




...

Dal 13 al 16 settembre si è tenuta a Pievebovigliana la prima manifestazione ufficiale a carattere nazionale per il decennale dal terremoto Marche – Umbria del 26 settembre 1997.

da Vincenzo Russo
Coordinatore Gruppo Comunale



18 settembre 2007




...

Da nove anni senza autorizzazione e di propria iniziativa celebrano messe in latino. Accade nella diocesi di Senigallia, e per la precisione in una chiesa rurale di San Vito, un borgo di Monte San Vito, dove il circolo "Cattolici per la Tradizione" da quasi un decennio organizza puntualmente celebrazioni eucaristiche seguendo l'antico rito in latino, senza essere in possesso delle autorizzazioni necessarie.

di Riccardo Silvi
redazione@viverejesi.it




...

Buon esordio in serie A2 per le ragazze jesine che soprattutto nella seconda parte del primo tempo e per tutta la ripresa hanno dominato e controllato la partita nonostante assenze pesanti (Mastrovincenzo per infortunio, Mainardi squalificata, Scarponi, Pongetti) e Diletta Cremonesi e Miccolis che solo in settimana hanno ripresa ad allenarsi.

da EDP Jesina Femminile



...

Il vice presidente della Comunità Montana, Vito Giuseppucci, il Sindaco d’Arcevia, Silvio Purgatori e l’esponente di Lega Ambiente, Francesco Brega hanno presentato il Convegno - Seminario “La Pianificazione e la gestione della nuova rete delle aree protette delle Marche”, in progetto il 20 settembre ad Arcevia e la manifestazione "Biologica" inserita all'interno della 54° Edizione della Festa dell'Uva" sempre in programma dal 28-30 settembre prossimo in quest’affascinante località turistica dell’entroterra.

da Comunità Montana dell’Esino-Frasassi


...

Il Centro di Aggregazione giovanile Fuori le Mura” ha ripreso in pieno la propria attività post vacanze estive. Agli operatori ed ai giovani che frequentano il Centro non manca certo la fantasia per cui “inventano” e promuovono iniziative sempre innovative o confermano altre già collaudate.

dal Comune di Fabriano
www.comune.fabriano.an.it


...

Si tratta sicuramente di uno degli appuntamenti più importanti e prestigiosi dell’anno, che vede presenti presso i suggestivi ambienti della Certosa di Pontignano, trasformata in centro studi e convegni internazionali dall’Università di Siena, un centinaio tra le più influenti personalità italiane e inglesi del mondo dell’imprenditoria, della politica, del giornalismo e della comunità scientifica.

dal Comune di Monsano
www.monsano.pannet.it




17 settembre 2007

...

Grande successo per il Festival Pergolesi Spontini e per la nuova campagna “Tempo di Festival” con gli stendardi di Pergolesi e Spontini per le vie del centro di Jesi e Maiolati Spontini.
Chiude la VII edizione del Festival Pergolesi Spontini dedicata quest’anno all’Immagine, alla storia, al mito di Roma antica.

dalla Fondazione Pergolesi Spontini
www.fondazionepergolesispontini.com


...

Si sono svolte domenica presso i giardini pubblici di viale Moccia la gara nazionale CAST singolo e la finale nazionale a squadre.
La Compagnia degli Arcieri di Fabriano, detentrice del titolo a squadre conquistato lo scorso anno in provincia dell’Aquila, a Celano, si è confermata campione anche per il 2007 (489 il punteggio). Seconda classificata è stata Grottazzolina (punteggio 485) e terza classificata Cagli (punteggio 424).

da Valeria Salari Peccica


...

A Chiaravalle presso lo svincolo dell'A14 è stato arrestato per furto aggravato M. S. quarantatreenne, disoccupato, pregiudicato del luogo. L’uomo è stato sorpreso dai militari della Stazione Carabinieri di Chiaravalle subito dopo aver messo a segno due furti all’interno di altrettante autovetture, a cui aveva rotto i vetri, parcheggiate nell’area immediatamente precedente l’ingresso all’autostrada.

di Michele Pinto
michele@vivere.marche.it



...

Con una nota congiunta (vedi testo integrale in www.comitati-cittadini.net ) 11 Associazioni di Falconara ed Ancona hanno segnalato ai Ministri Livia Turco e Alfonso Pecoraro Scanio la sconcertante trascuratezza riscontrata nel Capitolo sulla valutazione della salute pubblica della Proposta di parere della Commissione per la V.I.A. del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio trapelata a Maggio.

da Loric Calcina
pres. comitato Villanova




...

Venerdì 5 ottobre Accendiamo Fabriano porterà a compimento il cammino del concorso-idee per la realizzazione del “parcheggione” di viale Moccia. Il momento ideale per fare il punto della situazione con il presidente del comitato territoriale fabrianese, Vincenzo Tagliaferro.

dal Comitato Accendiamo Fabriano


...

E’ di due arresti, quattro denunce in stato di libertà, cinque giovani segnalati alla Prefettura di Ancona quali assuntori di stupefacenti e di trenta controlli agli arrestati domiciliari ed alle persone sottoposte a provvedimenti restrittivi il bilancio complessivo del servizio di controllo straordinario del territorio messo in atto dalla Compagnia Carabinieri di Jesi, dal tardo pomeriggio di sabato fino alle prime ore del mattino di domenica.

di Michele Pinto
michele@vivere.marche.it