21 settembre 2007

...

E' ancora in fase di rodaggio la massima formazione dell' A.S. Volley Jesi targata Vecci Profumerie che andrà ad affrontare il Campionato Nazionale di serie B2 maschile con inizio il 13 ottobre al Palatriccoli.

da Volley Jesi





...

E’ Serra de’ Conti, nel Chiostro di San Francesco con inaugurazione alle ore 18 di sabato 22 settembre, ad ospitare l’ultima tappa della mostra fotografica “Archeologia Industriale delle Marche” promossa dall’Associazione Sistema Museale della Provincia di Ancona e curata dall’architetto Paolo Brugè e dal professor Francesco Chiapparino.

da Associazione Sistema Museale


...

"La frastagliata e arrangiata coalizione di Fabiano Belcecchi oramai non è altro che una nave alla deriva".

da Matteo Marasca
Capogruppo Movimento Democratico


...

Il terzo anno accademico dell’Università degli adulti della Media Vallesina prenderà il via il prossimo primo ottobre, quando le porte della splendida Villa Salvati di Pianello Vallesina si apriranno per le lezioni di storia locale, inglese avanzato e psicosociologia. Il 3 ottobre, invece, i corsi si sposteranno al centro comunale di Moie, in via Carducci, con letteratura italiana, economia e filosofia. E sarà così nelle due sedi, cui si aggiungerà quella del Cis, a Moie, fino a maggio.

dall' Unione dei Comuni della Media Vallesina


...

L’Amministrazione Comunale rende noto che sabato 22 Settembre, in occasione della festa di San Settimio, Patrono della città, la Pinacoteca Civica di Palazzo Pianetti e lo Studio per le Arti della Stampa (S.A.S.) di Palazzo Pianetti vecchio, in Via Valle n° 3, resteranno chiusi al pubblico.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


...

Altro torneo nel prossimo week-end per la Monte Schiavo Banca Marche Jesi: sabato e domenica Togut e compagne saranno impegnate a Cervia, nel 1° Trofeo “Club Pineta”.

dalla Monte Schiavo



20 settembre 2007




...

Ha atteso l’orario di chiusura per poi entrare armato in tabaccheria e rapinare l’incasso della giornata.
E’ successo ieri sera attorno alle 20. Un uomo di colore ha fatto irruzione alla tabaccheria cartoleria 2000 di via Che Guevara, vicino al centro commerciale La Manifattura, e minacciando il titolare si è fatto consegnare i soldi frutto della giornata di lavoro.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it





19 settembre 2007

...

Domenica 23 settembre la città di Jesi si prepara a vivere un pomeriggio all’insegna della tradizione e della moda Made in Italy, grazie ad una garanzia di qualità del mondo fashion jesino: Bianchelli Abbigliamento.

da Bianchelli Abbigliamento



...

“I nostri maratoneti ce l’ hanno fatta!” verrebbe voglia di dire al termine dell’evento. Ma non si tratta degli emuli di Filippide (l’ eroe ateniese che bruciò i 42 Km per annunciare la suoi compatrioti la vittoria sui Persiani), ma semplicemente dei circa trecento musicanti delle sei Bande che sabato 15 settembre hanno animato la Maratona delle Bande Musicali della Provincia di Ancona.l

da Anbima Provinciale


...

Meno quattro giorni alla tradizionale Fiera di San Settimio. Storica, più che tradizionale visti i 703 anni di storia e il sentimento che lega tanti jesini a questa ricorrenza che scandisce ormai gli anni dell’intera comunità. I giorni sono sempre quelli: 23, 24 e 25 settembre. I numeri invece cambiano e lo fanno in aumento.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it


...

Il maltempo porta con sé allagamenti e disagi per il traffico. Centralini intasati per Vigili del Fuoco e Polizia Municipale ieri pomeriggio a causa della forte ondata di maltempo che imperversato sulla Vallesina.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it



...

Mercoledì 19 settembre alle ore 18 presso il Centro Cultura “Pergoli” a Falconara Marittima in piazza Mazzini si terrà un' iniziativa pubblica della lista “Con Veltroni - Ambiente, Innovazione, Lavoro”.

dal Comitato per Veltroni


...

Interveniamo sulla “questione moschea” per esporre la nostra posizione politica e invitare l’Amministrazione Comunale ad attuare un percorso partecipativo che conduca alla decisione da assumere nel merito e a promuovere iniziative concrete sul tema ben più complesso dell’integrazione degli stranieri nella nostra comunità.

da Jesi nel Cuore



...

La rete NO PAV conferma la convocazione dell'assemblea pubblica "NO Quadrilatero spa" per mercoledì 19 settembre alle ore 21, al centro Pergoli di Falconara Marittima (Piazza Mazzini).

dalla Rete No Pav




...

Dal 13 al 16 settembre si è tenuta a Pievebovigliana la prima manifestazione ufficiale a carattere nazionale per il decennale dal terremoto Marche – Umbria del 26 settembre 1997.

da Vincenzo Russo
Coordinatore Gruppo Comunale



18 settembre 2007




...

Da nove anni senza autorizzazione e di propria iniziativa celebrano messe in latino. Accade nella diocesi di Senigallia, e per la precisione in una chiesa rurale di San Vito, un borgo di Monte San Vito, dove il circolo "Cattolici per la Tradizione" da quasi un decennio organizza puntualmente celebrazioni eucaristiche seguendo l'antico rito in latino, senza essere in possesso delle autorizzazioni necessarie.

di Riccardo Silvi
redazione@viverejesi.it