IN EVIDENZA









26 settembre 2007

...

Oggi vi proponiamo la ricetta dei blinis, le mini-focaccine del diametro di 10 cm, simili alle crepes ma lievitate, da abbinare al caviale o salmone, ma ottimi anche con i formaggi e i salumi.

Tiriboco Grandi Cucine vi invita alla lettura di Cooking Academy.








...

"Dopo un lungo oblio la Provincia di Ancona sembra voler dare una svolta alla gestione del patrimonio ittico, mettendo in discussione precedenti sistemi di stilare il calendario piscatorio".

da Mosca Club Vallesina




...

“Con orgoglio partecipo a questo importante appuntamento,- esordiva ieri la presidente della Provincia, nella splendida sala dell’Oratorio della Carità di Fabriano, dove si teneva il convegno Terremoto e sviluppo, - riservando un particolare ringraziamento ai presidenti che mi hanno preceduta negli anni del terremoto e della ricostruzione, Marisa Saracinelli ed Enzo Giancarli, senza dimenticare un grazie a Giancarlo Sagramola che si è speso in prima persona fin dal primo momento.

dalla Provincia di Ancona
www.provincia.ancona.it


...

Mercoledì 25 settembre alle ore 21,30 presso il “Cantinone” in via San Marino a Jesi (a pochi metri da Porta Valle) si terrà un'iniziativa pubblica della lista “Con Veltroni - Ambiente, Innovazione, Lavoro” sul tema “Ambiente – nuova frontiera per l'Ulivo-Partito Democratico e per l'Italia”.

da Per la lista “Con Veltroni - Ambiente, Innovazione, Lavoro”



...

Fiera di San Settimio, arrivederci al 2008. E’ terminata ieri sera la tre giorni di bancarelle in città, la numero 703 della storia jesina. Un’edizione da record quella di quest’anno che ha portato migliaia di visitatori ma che, nonostante l’affluenza, ha registrato alcune chiusure anticipate da parte degli espositori.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it


...

Ricostruire uno spaccato dell’imprenditoria chiaravallese degli anni ’80 e al tempo stesso valorizzare foto d’epoca, dei luoghi e dei lavoratori di allora, riscoperte in archivio; un tuffo nel passato, ritrovandovi dipendenti oggi in pensione, strumenti e tecniche ormai superati, e costatando quanti passi in avanti sono stati fatti, in particolare, sul fronte della sicurezza sul lavoro.

da Csv


...

A seguito delle dimissioni del sindaco di Falconara Riccardo Recanatini, il segretario provinciale dei Ds Emanuele Lodolini, ha inviato al primo cittadino una lettera apert.

ds Emanuele Lodolini
segretario provinciale Ds


25 settembre 2007



...

La vendemmia 2007 sarà ricordata anche per essere una delle più anticipate degli ultimi 70 anni. Le operazioni di raccolta, in alcune zone, sono iniziate nell’ultima settimana di agosto. Questa situazione è stata determinata dalle condizioni climatiche.

dal Comune di Arcevia
www.arceviaweb.it




...

La EDP nella prima trasferta di serie A2 scende sul campo di Capo d’Orlando dopo un trasferimento lunghissimo e faticoso con ritardo aereo e arrivo in albergo in piena notte.

da Edp Jesina




24 settembre 2007

...

Da quando è stata annunciata la nascita del PD, è stato tutto un gran parlare di rinnovamento, “Nuova Italia”, giovani e donne da valorizzare, futuro luminoso verso cui puntare dritta la barra del timone.
Nel frattempo, il fenomeno “Grillo parlante” ha messo a nudo il Re col suo dare voce a tanti sentimenti comuni della società civile. Ed è alla società civile – che a noi piace chiamare “società reale” - che si è ispirata la costruzione delle liste che fanno capo a Rosy Bindi: continui confronti aperti, reale volontà di cambiamento, metodo delle “Primarie delle Primarie”.

da Lista Rosy Bindi
per un Partito Democratico, davvero


...

Sarà inaugurata sabato 29 nella Sala Monaci dell’Abbazia di Chiaravalle la mostra fotografica itinerante realizzata dal Circolo Fotografico Avis di Chiaravalle: un progetto che fonde in sé la riscoperta dell’imprenditoria locale degli anni ’80 e la valorizzazione di materiale fotografico dell’epoca.

dal Circolo Fotografico AVIS




...

Dal primo ottobre la carne suina delle mense scolastiche sarà made in Jesi. L’azienda agraria comunale infatti da quest’anno sarà in grado di produrre 15 mila chili di carne suina che si vanno ad aggiungere ai 30 mila di bovina in gran parte utilizzati dal servizio di refezione per le scuole di Jesi ma anche vendute per Monsano e Santa Maria Nuova e nel punto vendita di viale della Vittoria.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it


...

Nuovo importante accordo per la Jesina del calcio in rosa. E’ stato infatti stretto il patto di sponsorizzazione tra la società calcistica di A2 e la Ubi - Banca Popolare di Ancona. Non uno sponsor dell’ultim’ora: già dal 2001 il gruppo bancario si era avvicinato alla Jesina femminile ma da quest’anno sarà incrementata il sostegno finanziario diventando Main Sponsor.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it


...

La Monte Schiavo Banca Marche si aggiudica il 1° trofeo “Club Pineta” al torneo di Cervia, spuntandola al quinto set sulla Lines Ecocapitanata Altamura (prossima avversaria di campionato).
Una gara dai due volti per le ragazze di Abbondanza, andate sotto 2-0 e capaci di ribaltare con caparbietà la difficile situazione.

dalla Monteschiavo BancaMarche Volley
www.vms-volley.com


...

La Monte Schiavo Banca Marche supera in quattro set la formazione di Nocera Umbra (nella quale milita l’ex Giulia Genangeli) e approda alla finale del torneo di Cervia, 1° trofeo “Club Pineta”.

dalla Monteschiavo BancaMarche Volley
www.vms-volley.com


...

Fino ad oggi, nel rispetto della funzione istituzionale, ho sempre cercato di intervenire il meno possibile nel dibattito politico locale come Segretario provinciale dei Democratici di Sinistra della Federazione di Ancona.
Oggi non posso farne a meno.

di Emanuele Lodolini
Segretario provinciale Ds


22 settembre 2007


...

Nuovo importante accordo per la Jesina del calcio in rosa. E’ stato infatti stretto il patto di sponsorizzazione tra la società calcistica di A2 e la Ubi - Banca Popolare di Ancona. Non uno sponsor dell’ultim’ora: già dal 2001 il gruppo bancario si era avvicinato alla Jesina femminile ma da quest’anno sarà incrementata il sostegno finanziario diventando Main Sponsor.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it


...

Maggiori presidi sul territorio - come quelli in corso in questi giorni nel progetto sperimentale condiviso con le circoscrizioni e particolarmente apprezzato dai cittadini - ma anche corsi di formazione e aggiornamento per un vigile urbano più presente e più preparato nel fornire risposte concrete alla comunità.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


...

"In merito allo sperpero di soldi pubblici al cimitero da noi denunciato a luglio, crediamo che l'Assessore Tonelli, a distanza di due mesi, si sia convinto che non gliela avevano raccontata giusta. Avevamo ragione noi e le foto scattate una settimana fa le attestano".

da Jesi nel Cuore