3 novembre 2007





...

La Democrazia Cristiana di Jesi appreso della riconferma per ulteriori cinque anni del dott. Gennai quale direttore generale dell’Ente ed essendo a conoscenza che all’interno della Giunta Comunale, pur espressasi all’unanimità, ci sono registrati alcuni distinguo significativi, critica la scelta operata dal Sindaco Belcecchi.

dalla Democrazione Cristiana


...

City manager: l’ennesima prova di coerenza dei partiti della maggioranza (qualcuno, in verità, si è accodato in corsa ed è stato premiato) che, nonostante le critiche espresse e le riserve formulate sulla necessità della figura di direttore generale, e senza un compiuto esame dei risultati raggiunti dal Dr. Gennai, anche rispetto agli obiettivi già prefissati, si sono piegati al diktat del Sindaco (ma non era debole ed “ostaggio” dei partiti?) ed hanno votato per la riconferma del Direttore Generale per 5 anni.

da Daniele Massaccesi
pres. Alleanza Nazionale



2 novembre 2007

...

Parte bene la settima edizione della manifestazione Nel cuore del libro, la rassegna letteraria ideata dal Sistema Bibliotecario della Comunità Montana dell’Esino-Frasassi per avvicinare il pubblico alla lettura. Quest’anno protagonisti della rassegna sono i sensi; gli autori coinvolti sono infatti chiamati ad esaltare la “sinestesia”, cioè la contaminazione dei cinque sensi nella percezione del percepibile.

da Eidos Arcevia


...

Dopo 18 anni di assenza torna il 7 novembre al Teatro Pergolesi di Jesi il capolavoro di Massenet, Werther, dal romanzo Die Leiden des jungen Werther di Goethe, diretto dal M° Donato Renzetti che per la prima volta affronta questo titolo d’opera. Per il nuovo allestimento in coproduzione con il Teatro dell’Opera di Nizza, saranno tanti i debutti eccellenti, a cominciare da Anna Bonitatibus nel ruolo di Charlotte e di Antonio Gandia nel ruolo di Werther. Repliche il 9 e l’11 novembre

dalla Fondazione Pergolesi Spontini


...

Il RTP - Raggruppamento Temporaneo Professionisti - composto dall’ing. Franco Belardinelli (capogruppo), l’ing. Stefano Bandieri, l’arch. Emanuela Angeli, l’ing. Luigi Angeli e l’ing. Federica Farinelli di Fabriano si è aggiudicato “la procedura negoziata per affidamento di incarico professionale per la progettazione definitiva ed esecutiva delle opere strutturali e delle connesse opere provvisionali del 3° stralcio delle infrastrutture previste all’interno del Piano di Recupero “Centro Storico - Borgo” del Comune di Fabriano”.

dal Comune di Fabriano
www.comune.fabriano.an.it


...

In occasione della giornata del 4 novembre, 89° anniversario della Vittoria, festa nazionale e giornata delle Forze armate, il Comune di Fabriano ha fatto affiggere un manifesto per ricordare quanti hanno dato la loro vita per l’unificazione d’Italia

dal Comune di Fabriano
www.comune.fabriano.an.it






...

Tante le idee della Giunta comunale per rilanciare il ruolo della “Città dello Sport” come ribadito in un apposito convegno di qualche settimana fa.
L’idea nasce dall’esigenza di allargare sempre di più la fetta di sportivi assicurando a tutti, anche a chi pratica attività fisica in maniera non agonistica e individuale, un accesso più agevole agli impianti.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it


...

Doppio colpo in Vallesina in altrettanti istituti bancari. Per i rapinatori un bottino totale di 65 mila euro. I fatti sono avvenuti a Jesi e Moie.
Rapine analoghe: i testimoni hanno raccontato in entrambi i casi di uomini con accento campano armati di taglierino ma secondo una prima ricostruzione degli inquirenti ad agire sarebbero state due bande distinte.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it


...

Da sabato 3 novembre sono in vendita i biglietti per le stagioni del Teatro Pergolesi di Jesi, del Comunale di Montecarotto, del Ferrari di San Marcello e del Teatro Condominiale La Fortuna di Monte San Vito promosse dalla Fondazione Pergolesi Spontini in collaborazione con l’Amat e gli Assessorati alla Cultura dei rispettivi Comuni e realizzate con il contributo di Banca Popolare di Ancona

dall'Amat


31 ottobre 2007







...

La Quadrilatero dovrà fare a meno di Chiaravalle. Dopo il voto in consiglio di lunedì che ha visto unificare il testo della Giunta con l’odg delle forze di sinistra (i consiglieri Franco Favilla di Rc più gli Sd Mauro Mazzieri, Cristina Cugola, e Paolo Michieluzzi oltre allo stesso presidente del consiglio comunale Mauro Domenichelli), il messaggio è chiaro.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it


...

Dal 29 ottobre e fino al termine dei lavori di realizzazione di una nuova rotatoria fra via Dante e via Beniamino Gigli all’altezza del costruendo nuovo centro commerciale, viene vietato il transito dei veicoli nel tratto di via Gigli tra l’uscita del parcheggio del Palaguerrieri e l’intersezione con via Dante.

dal Comune di Fabriano
www.comune.fabriano.an.it



...

La festività di ognissanti segnerà l’avvio di “Musica Praecentio”, la rassegna di musica sacra promossa dall’associazione jesina Coro “Cardinal Petrucci”, con la parrocchia San Giovanni Battista, dove si terranno i concerti, la biblioteca Diocesana Petrucci e il Laboratorio marchigiano musica contemporanea.

dal Csv




30 ottobre 2007

...

'Miriam Carter e la tomba della maledizione' è l'opera prima di Federica Grilli , trentaduenne di Jesi al suo primo romanzo. Libro per ragazzi edito dalla casa editrice fiorentina SassoScritto, è ambientato nell'antico Egitto, ma in un Egitto particolare... Tombe di faraoni, scavi archeologici, scritte antiche da decodificare e intrighi per una storia da leggere con gusto.

da agora perarte



...

In data 27 ottobre 2007 presso la sezione della Democrazia Cristiana Alcide De Gasperi in via S.Antonio da Padova in Jesi si è tenuta una affollata e partecipata assemblea provinciale degli iscritti giunti da ogni centro urbano della provincia di Ancona.

dalla Democrazia Cristiana





...

Partirà nei prossimi giorni presso la Cna di Jesi il primo corso Sab (Somministrazione Alimenti e Bevande) promosso dalla Confederazione degli artigiani e delle piccole e medie imprese.

dalla Cna Jesi