6 novembre 2007


...

In vista della manifestazione "vecchi sapori d'autunno" che si terrà il 16 – 17 – 18 novembre, l'amministrazione comunale,il circolo culturale la gioconda e la pro loco, hanno organizzato per il 9 e 10 novembre un'anteprima della festa

dal Comune di Belvedere Ostrense



...

La presidente Patrizia Casagrande e l’assessore al Turismo allo Sport e alla Cultura, Carlo Maria Pesaresi, consegneranno un simbolico riconoscimento a quattro autentici campioni della nostra provincia, Valentina Vezzali, Giovanna Trillini, Mauro Uliassi e Moreno Cedroni, durante una insolita serata intitolata di Fioretto e di Forchetta che vedrà sfidarsi in singolar tenzone le due campionesse di scherma ai fornelli e i due chef al fioretto

dalla Provincia di Ancona
www.provincia.ancona.it


...

Buongiorno miei carissimi lettori!
Oggi voglio iniziare così...c'era una volta... Sì, perchè la nostra vita, se noi lo permettiamo potrebbe trasformarsi in una bella e splendida favola, solo se e ripeto, SE noi dassimo a noi stessi la possibilità di sognare...

di Audi Carol


...

Sono già diverse le imprese che hanno acquisito informazioni per partecipare al bando per la sponsorizzazione di aiuole, piccole aree verdi e rotatorie del Comune di Jesi. Il bando, che scadrà il prossimo 12 novembre, è rivolto come noto a tutti coloro che sono pronti ad eseguire a propria cura interventi di nuova sistemazione o di manutenzione di spazi pubblici distribuiti nel territorio comunale.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it



...

Stava tornando da Loreto, dove era stata a pregare la Madonna per un’operazione andata a buon fine. Il tragico destino di Assunta Focanti, 57 anni, si è consumato al ritorno dal santuario mariano, nel terribile incidente di domenica pomeriggio lungo la statale 16. A Chiaravalle sono in tanti a piangerla e a ricordarla.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it





...

Nel terzo turno di Coppa Italia l’EDP sale in Romagna nella partita quasi decisiva per il passaggio al turno successivo, anche se mancano ancora due turni del girone di Coppa che si giocheranno a gennaio.

da EDP Jesina Femminile




5 novembre 2007


...

Martedì 6 novembre alle ore 17.30 si inaugura, presso la scuola secondaria “C. G. Cesare”, dell’Istituto Comprensivo Falconara Centro, la mostra “Tutti giù per terra! Provocazione per uno sviluppo sostenibile”.

da istituto comprensivo Falconara Centro


...

Un comportamento bestiale contro una donna, l’unica vera vittima, come le tante che, in molte parti d’Italia, l’hanno purtroppo preceduta, e con problemi psicologici che tale fatto comporta difficilmente valutabili.

da Daniele Massaccesi
pres. Alleanza Nazionale


...

Castelfrettese - Jesina: 0 – 0
Un match intenso e ricco di emozioni. La squadra di casa parte bene ma poi sono i leoncelli a prendere in mano le redini dell’incontro. A dare una scossa alla Jesina, il cambio in corsa operato da Trillini al 22’. Fuori Altini, difensore schierato in mediana, dentro Fioretti. Risultato: più gioco e più palloni alle punte.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it




...

In 130 hanno partecipato sabato 3 Novembre al pranzo di stoccafisso organizzato al Circolo ARCI di Fiumesino dai Comitati Villanova, Fiumesino e "25 Agosto" a sostegno del periodico " il PAGURO".

dai Comitati Cittadini



3 novembre 2007





...

La Democrazia Cristiana di Jesi appreso della riconferma per ulteriori cinque anni del dott. Gennai quale direttore generale dell’Ente ed essendo a conoscenza che all’interno della Giunta Comunale, pur espressasi all’unanimità, ci sono registrati alcuni distinguo significativi, critica la scelta operata dal Sindaco Belcecchi.

dalla Democrazione Cristiana


...

City manager: l’ennesima prova di coerenza dei partiti della maggioranza (qualcuno, in verità, si è accodato in corsa ed è stato premiato) che, nonostante le critiche espresse e le riserve formulate sulla necessità della figura di direttore generale, e senza un compiuto esame dei risultati raggiunti dal Dr. Gennai, anche rispetto agli obiettivi già prefissati, si sono piegati al diktat del Sindaco (ma non era debole ed “ostaggio” dei partiti?) ed hanno votato per la riconferma del Direttore Generale per 5 anni.

da Daniele Massaccesi
pres. Alleanza Nazionale



2 novembre 2007

...

Parte bene la settima edizione della manifestazione Nel cuore del libro, la rassegna letteraria ideata dal Sistema Bibliotecario della Comunità Montana dell’Esino-Frasassi per avvicinare il pubblico alla lettura. Quest’anno protagonisti della rassegna sono i sensi; gli autori coinvolti sono infatti chiamati ad esaltare la “sinestesia”, cioè la contaminazione dei cinque sensi nella percezione del percepibile.

da Eidos Arcevia


...

Dopo 18 anni di assenza torna il 7 novembre al Teatro Pergolesi di Jesi il capolavoro di Massenet, Werther, dal romanzo Die Leiden des jungen Werther di Goethe, diretto dal M° Donato Renzetti che per la prima volta affronta questo titolo d’opera. Per il nuovo allestimento in coproduzione con il Teatro dell’Opera di Nizza, saranno tanti i debutti eccellenti, a cominciare da Anna Bonitatibus nel ruolo di Charlotte e di Antonio Gandia nel ruolo di Werther. Repliche il 9 e l’11 novembre

dalla Fondazione Pergolesi Spontini


...

Il RTP - Raggruppamento Temporaneo Professionisti - composto dall’ing. Franco Belardinelli (capogruppo), l’ing. Stefano Bandieri, l’arch. Emanuela Angeli, l’ing. Luigi Angeli e l’ing. Federica Farinelli di Fabriano si è aggiudicato “la procedura negoziata per affidamento di incarico professionale per la progettazione definitiva ed esecutiva delle opere strutturali e delle connesse opere provvisionali del 3° stralcio delle infrastrutture previste all’interno del Piano di Recupero “Centro Storico - Borgo” del Comune di Fabriano”.

dal Comune di Fabriano
www.comune.fabriano.an.it


...

In occasione della giornata del 4 novembre, 89° anniversario della Vittoria, festa nazionale e giornata delle Forze armate, il Comune di Fabriano ha fatto affiggere un manifesto per ricordare quanti hanno dato la loro vita per l’unificazione d’Italia

dal Comune di Fabriano
www.comune.fabriano.an.it