7 novembre 2007

...

Mancava da 18 anni dalla scena lirica jesina e ora finalmente, il capolavoro di Jules Massenet “Werther” tornerà sul palcoscenico del teatro comunale “G.B. Pergolesi” di Jesi, nell’ambito della Stagione Lirica

dallaScuola musicale G.B. Pergolesi:




...

Prosegue con successo la settima edizione della manifestazione “Nel cuore del libro”, la rassegna letteraria ideata dal Sistema Bibliotecario della Comunità Montana dell’Esino-Frasassi.

da Comunità Montana dell’Esino-Frasassi


...

Per festeggiare il ritorno del capolavoro di Jules Massenet a Jesi, dopo 18 anni di assenza dal cartellone lirico del ‘Pergolesi’, la Fondazione Pergolesi Spontini è lieta di proporre agli spettatori le ‘eccellenze’ di due prestigiose aziende del nostro territorio, con i prodotti della Fattoria Petrini di Monte San Vito e dell’Azienda Agraria Trionfi Honorati di Jesi (Caseificio Piandelmedico).

da Fondazione Pergolesi Spontini
www.fondazionepergolesispontini.com





...

Il protocollo sul Welfare, più volte rimaneggiato nella sostanza non cambia la situazione precedente. Dal punto di vista dei prossimi pensionandi, si è abolito lo scalone e lo si è sostituito con alcuni scalini al termine dei quali l'età pensionabile salirà a 62 anni.

da Sinistra Democratica






...

Premesso che chi ha ucciso Giovanna Reggiani deve pagare la pena per il vergognoso atto che ha compiuto, a prescindere dalla sua nazionalità e dalla sua cultura, dobbiamo analizzare quello che sta avvenendo in questi giorni nel nostro paese.

dal Partito dei Comunisti Italiani


...

Il Gruppo teatrale Recremisi presenterà sabato 10 novembre alle ore 21 presso il Teatro Valle di Chiaravalle lo spettacolo teatrale "I Volti dell'Acqua" per la regia di Massimo Duranti e Caterina Grisanti. Il lavoro teatrale è stato realizzato in occasione del progetto della Provincia di Ancona "Leggere il '900".

da Teatro Cremisi
www.teatrorecremisi.it


...

Si svolgeranno stamattina alle 9,30 presso l’abbazia di Santa Maria in Castagnola i funerali di Assunta Focanti, la chiaravallese di 57 anni deceduta domenica pomeriggio a seguito di un grave incidente stradale avvenuto sulla statale 16 nei pressi dello svincolo per Candia.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it




6 novembre 2007


...

In vista della manifestazione "vecchi sapori d'autunno" che si terrà il 16 – 17 – 18 novembre, l'amministrazione comunale,il circolo culturale la gioconda e la pro loco, hanno organizzato per il 9 e 10 novembre un'anteprima della festa

dal Comune di Belvedere Ostrense



...

La presidente Patrizia Casagrande e l’assessore al Turismo allo Sport e alla Cultura, Carlo Maria Pesaresi, consegneranno un simbolico riconoscimento a quattro autentici campioni della nostra provincia, Valentina Vezzali, Giovanna Trillini, Mauro Uliassi e Moreno Cedroni, durante una insolita serata intitolata di Fioretto e di Forchetta che vedrà sfidarsi in singolar tenzone le due campionesse di scherma ai fornelli e i due chef al fioretto

dalla Provincia di Ancona
www.provincia.ancona.it


...

Buongiorno miei carissimi lettori!
Oggi voglio iniziare così...c'era una volta... Sì, perchè la nostra vita, se noi lo permettiamo potrebbe trasformarsi in una bella e splendida favola, solo se e ripeto, SE noi dassimo a noi stessi la possibilità di sognare...

di Audi Carol


...

Sono già diverse le imprese che hanno acquisito informazioni per partecipare al bando per la sponsorizzazione di aiuole, piccole aree verdi e rotatorie del Comune di Jesi. Il bando, che scadrà il prossimo 12 novembre, è rivolto come noto a tutti coloro che sono pronti ad eseguire a propria cura interventi di nuova sistemazione o di manutenzione di spazi pubblici distribuiti nel territorio comunale.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it



...

Stava tornando da Loreto, dove era stata a pregare la Madonna per un’operazione andata a buon fine. Il tragico destino di Assunta Focanti, 57 anni, si è consumato al ritorno dal santuario mariano, nel terribile incidente di domenica pomeriggio lungo la statale 16. A Chiaravalle sono in tanti a piangerla e a ricordarla.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it





...

Nel terzo turno di Coppa Italia l’EDP sale in Romagna nella partita quasi decisiva per il passaggio al turno successivo, anche se mancano ancora due turni del girone di Coppa che si giocheranno a gennaio.

da EDP Jesina Femminile




5 novembre 2007


...

Martedì 6 novembre alle ore 17.30 si inaugura, presso la scuola secondaria “C. G. Cesare”, dell’Istituto Comprensivo Falconara Centro, la mostra “Tutti giù per terra! Provocazione per uno sviluppo sostenibile”.

da istituto comprensivo Falconara Centro


...

Un comportamento bestiale contro una donna, l’unica vera vittima, come le tante che, in molte parti d’Italia, l’hanno purtroppo preceduta, e con problemi psicologici che tale fatto comporta difficilmente valutabili.

da Daniele Massaccesi
pres. Alleanza Nazionale


...

Castelfrettese - Jesina: 0 – 0
Un match intenso e ricco di emozioni. La squadra di casa parte bene ma poi sono i leoncelli a prendere in mano le redini dell’incontro. A dare una scossa alla Jesina, il cambio in corsa operato da Trillini al 22’. Fuori Altini, difensore schierato in mediana, dentro Fioretti. Risultato: più gioco e più palloni alle punte.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it