IN EVIDENZA











9 novembre 2007

...

Organizzato dall’A.C.R.A. (Associazione Culturale Ricreativa Assistenziale dipendenti ex Cassa di Risparmio di Jesi) della Banca della Marche, avrà luogo il giorno 17 novembre 2007, il tradizionale Convivio Sociale e la Gara di Briscola presso il ristorante Oasi di Coste di Staffolo.

da Alberto Rossi
Presidente A.C.R.A. Jesi





...

La difficile tappa del passaggio dall’infanzia all’adolescenza. Sarà questo il tema centrale degli incontri dal titolo “Non ti conosco più”, finanziati dall’Amministrazione comunale e organizzati dall’associazione di Moie “Genitori insieme” e dall’Istituto comprensivo “Carlo Urbani”. Il progetto, arrivato alla seconda edizione, propone ai genitori, e a quanti sono interessati, bisogni e paure che si vivono in entrambi i ruoli.

dal Comune di Maiolati Spontini
www.maiolati.spontini.it


...

Adriano in Siria di Pergolesi ed il VII Festival Pergolesi Spontini in onda su Rai Radio3. Per la trasmissione Radio3 Suite, appuntamento il 10 novembre alle ore 20,30 con l’opera registrata al Teatro Pergolesi di Jesi il 7 settembre scorso con l’Accademia Bizantina diretta da Ottavio Dantone e le voci di Olga Pasichnick, Marina Comparato, Lucia Cirillo, Francesca Lombardi, Nicole Heaston e Carlo Allemano.

da Fondazione Pergolesi Spontini
www.fondazionepergolesispontini.com






...

Il Dipartimento di Salute Mentale della Zona Territoriale 6 dell’ASUR organizza per la giornata di sabato 10 novembre (ore 8.30-19.00), presso la sala “S.Parca” dell’Ospedale “E. Profili”, un convegno dal titolo “La verità, vi prego, sull’amore”.

da Asur Zona 6


...

Il premio è stato presentato a livello nazionale dal presidente della Cia Giuseppe Politi e dal responsabile di Bandiera Verde Agricoltura, Marco Giardini, in una Conferenza stampa tenutasi a Roma, presso il Ministero delle Politiche agricole, il 6 novembre 2007.

da Cia



...

"L'ordine del giorno della Casa delle Libertà l'ho letto e l'ho letto anche attentamente. Così come ho ascoltato la proposta di un autorevole rappresentante di Forza Italia di armare i vigili urbani. Ed ho manifestato disagio nel constatare che l'intera questione venga ricondotta ad una precisa equazione: immigrazione uguale sicurezza a rischio".

da Gilberto Maiolatesi
Assessore all'integrazione


...

Il Circolo Aesis di Alleanza Nazionale, sabato 10 novembre in Piazza della Repubblica a Jesi, ha organizzato una raccolta firme riguardo il tema della Sicurezza e Sorveglianza cittadina.

da circolo “Aesis” di Alleanza Nazionale





8 novembre 2007








...

E' questo il nome dell’inedito progetto messo a punto dal Sistema Museale della Provincia di Ancona che, in collaborazione con le Amministrazioni comunali di Osimo, Serra de’ Conti, Falconara e Offagna, ha preso il via domenica 4 novembre scorso a Osimo

da In3


...

Domenica 11 novembre 2007 in occasione del Chocolate Day ad Osimo l'Associazione Oikos Centro di Solidarietà ONLUS scende in piazza con i propri volontari per allestire una bancarella promozionale

dall'Associazione "Oikos"


...

Nel 2001 siamo partiti in tanti da Jesi e abbiamo partecipato alla grande manifestazione di Genova contro il G8 tra le 10.000 persone che sono partite dallo stadio Carlini.

dal Tnt



7 novembre 2007

...

Mancava da 18 anni dalla scena lirica jesina e ora finalmente, il capolavoro di Jules Massenet “Werther” tornerà sul palcoscenico del teatro comunale “G.B. Pergolesi” di Jesi, nell’ambito della Stagione Lirica

dallaScuola musicale G.B. Pergolesi:




...

Prosegue con successo la settima edizione della manifestazione “Nel cuore del libro”, la rassegna letteraria ideata dal Sistema Bibliotecario della Comunità Montana dell’Esino-Frasassi.

da Comunità Montana dell’Esino-Frasassi


...

Per festeggiare il ritorno del capolavoro di Jules Massenet a Jesi, dopo 18 anni di assenza dal cartellone lirico del ‘Pergolesi’, la Fondazione Pergolesi Spontini è lieta di proporre agli spettatori le ‘eccellenze’ di due prestigiose aziende del nostro territorio, con i prodotti della Fattoria Petrini di Monte San Vito e dell’Azienda Agraria Trionfi Honorati di Jesi (Caseificio Piandelmedico).

da Fondazione Pergolesi Spontini
www.fondazionepergolesispontini.com