10 novembre 2007


...

Aumentano di giorno in giorno le manifestazioni di interesse per i due appartamenti in via San Pietro Martire e l'ex complesso rurale di via dell'Agraria messi all'asta da ProgettoJesi, la società del Comune di Jesi a cui è affidata la dismissione del patrimonio disponibile.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


...

Oggi vi proponiamo la ricetta di un primo piatto, facile da realizzare ancora in tema con la festa di Halloween da poco passata.

Tiriboco Grandi Cucine vi invita alla lettura di Cooking Academy.





...

Castelbellino conferma e rinnova la sua attenzione nei confronti dell’educazione all’arte e alla formazione dei giovani e giovanissimi. Con l’autunno sono ripartiti tutti i corsi e i laboratori organizzati dal comune e dalle attivissime associazioni che operano nel “Paese dell’Albero”.

dal Comune di Castelbellino
www.comune.castelbellino.an.it


...

La visita dei consiglieri regionali Badiali (PD), Cesaroni (FI) e Mammoli (RE) e dei rispettivi referenti politici locali Vannoni, Sabbatini, Sardella presso la struttura dell’Interporto e l’incontro con il presidente Roberto Pesaresi, è da considerarsi un momento di importante confronto e di condivisione delle strategie rispetto a quanto c’è ancora da fare per portare l’infrastruttura alla piena operatività

da Interporto Marche


...

Ieri mattina ho portato in giunta l’adesione della città di Jesi alla manifestazione nazionale che si tiene a Roma sabato 24 in occasione della giornata mondiale contro la violenza alle donne. Ringrazio il Sindaco Fabiano Belcecchi e i colleghi della Giunta per la sensibilità dimostrata.

da Bruna Aguzzi
asessore alle Pari Opportunità


...

Il Movimento Democratico “Jesi è Jesi” e i cittadini che hanno partecipato ai nostri incontri pubblici vogliono portare le proprie proposte al Consiglio Comunale straordinario del 16 novembre, premessa la situazione con la quale si arriva a tale appuntamento.

dal Mov. Jesi è Jesi


...

L’impegno a valorizzare l’area della bassa Vallesina, come noto sempre interessata da attività industriali e da infrastrutture a forte impatto ambientale, ha determinato interventi normativi e finanziari specifici per un’area definita ad alto rischio di crisi ambientale.

da Giuliano Brandoni
consigliere regionale PRC-SE






...

Prosegue con successo la settima edizione della manifestazione “Nel cuore del libro”, la rassegna letteraria ideata dal Sistema Bibliotecario della Comunità Montana dell’Esino-Frasassi.

da Comunità Montana esino-Frasassi


9 novembre 2007

...

Organizzato dall’A.C.R.A. (Associazione Culturale Ricreativa Assistenziale dipendenti ex Cassa di Risparmio di Jesi) della Banca della Marche, avrà luogo il giorno 17 novembre 2007, il tradizionale Convivio Sociale e la Gara di Briscola presso il ristorante Oasi di Coste di Staffolo.

da Alberto Rossi
Presidente A.C.R.A. Jesi





...

La difficile tappa del passaggio dall’infanzia all’adolescenza. Sarà questo il tema centrale degli incontri dal titolo “Non ti conosco più”, finanziati dall’Amministrazione comunale e organizzati dall’associazione di Moie “Genitori insieme” e dall’Istituto comprensivo “Carlo Urbani”. Il progetto, arrivato alla seconda edizione, propone ai genitori, e a quanti sono interessati, bisogni e paure che si vivono in entrambi i ruoli.

dal Comune di Maiolati Spontini
www.maiolati.spontini.it


...

Adriano in Siria di Pergolesi ed il VII Festival Pergolesi Spontini in onda su Rai Radio3. Per la trasmissione Radio3 Suite, appuntamento il 10 novembre alle ore 20,30 con l’opera registrata al Teatro Pergolesi di Jesi il 7 settembre scorso con l’Accademia Bizantina diretta da Ottavio Dantone e le voci di Olga Pasichnick, Marina Comparato, Lucia Cirillo, Francesca Lombardi, Nicole Heaston e Carlo Allemano.

da Fondazione Pergolesi Spontini
www.fondazionepergolesispontini.com






...

Il Dipartimento di Salute Mentale della Zona Territoriale 6 dell’ASUR organizza per la giornata di sabato 10 novembre (ore 8.30-19.00), presso la sala “S.Parca” dell’Ospedale “E. Profili”, un convegno dal titolo “La verità, vi prego, sull’amore”.

da Asur Zona 6


...

Il premio è stato presentato a livello nazionale dal presidente della Cia Giuseppe Politi e dal responsabile di Bandiera Verde Agricoltura, Marco Giardini, in una Conferenza stampa tenutasi a Roma, presso il Ministero delle Politiche agricole, il 6 novembre 2007.

da Cia



...

"L'ordine del giorno della Casa delle Libertà l'ho letto e l'ho letto anche attentamente. Così come ho ascoltato la proposta di un autorevole rappresentante di Forza Italia di armare i vigili urbani. Ed ho manifestato disagio nel constatare che l'intera questione venga ricondotta ad una precisa equazione: immigrazione uguale sicurezza a rischio".

da Gilberto Maiolatesi
Assessore all'integrazione


...

Il Circolo Aesis di Alleanza Nazionale, sabato 10 novembre in Piazza della Repubblica a Jesi, ha organizzato una raccolta firme riguardo il tema della Sicurezza e Sorveglianza cittadina.

da circolo “Aesis” di Alleanza Nazionale





8 novembre 2007