15 novembre 2007



...

Per fare una scintigrafia ossea non sarà più necessario arrivare in Ancona. Villa Serena ha infatti inaugurato ieri mattina le nuove sezioni operative della clinica.
Oltre al reparto di Risonanza Magnetica e Medicina Nucleare, anche Radiologia e Diagnostica al via per un investimento importante da parte della casa di cura che però sarà di servizio all’intera Vallesina.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it







...

Il centro diurno socio-riabilitativo al piano terra, l'ostello per un turismo sociale e culturale ai piani superiori. È questa la proposta sull'utilizzo di Villa Borgognoni formulata dall'assessore ai servizi sociali Bruna Aguzzi nella Giunta di martedì scorso con la decisione - da parte dell'esecutivo cittadino - di approfondire subito la questione con tutti i soggetti interessati per verificarne la fattibilità.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it




...

Con il Werther di Jules Massanet la stagione 2007 del Pergolesi entra nel vivo, e lo fa con uno spettacolo davvero raffinato, come sanno esserlo i ricordi, oppure una gioia dimenticata per troppo tempo in un cassetto.

di Fabrizio Chiappetti
redazione@viverejesi.it




...

E’ un fatto ormai indiscutibile che il notevole flusso migratorio, sia nazionale che extranazionale, presente attualmente nella nostra città locale richiede una politica migratoria fondata su una convergenza di tutte le forze politiche a prescindere dallo schieramento di appartenenza.

da Santoni Marta
Consigliere Comunale Gruppo L’Ulivo



14 novembre 2007

...

Oggi vi proponiamo la ricetta di un dolce a base di un frutto tipico della stagione, che richiede pochi ingredienti e poco tempo per la preparazione.

Tiriboco Grandi Cucine vi invita alla lettura di Cooking Academy.




...

A Belvedere Ostrense, dal 16 al 18 novembre 2007, si svolgerà l’undicesima edizione della manifestazione “Vecchi Sapori d’Autunno - nelle antiche taverne”.

da Pro Loco Belvedere





...

Giovedì 15 novembre prende il via al Teatro Moriconi di Jesi Scompagina/1 libri in scena con dedica a Valeria Moriconi rassegna promossa dalla Fondazione Pergolesi Spontini, realizzata in collaborazione con l’Amat e gli Assessorati alla Cultura dei Comuni di Jesi, Maiolati Spontini, Montecarotto, San Marcello, con il contributo di Banca Popolare di Ancona e Sogenus e firmata nella direzione artistica da Franco Cecchini, direttore del Centro Studi e Attività Teatrali Valeria Moriconi

dalla Amat



...

Arriva a Jesi in via sperimentale quello che forse diventerà un sistema diffuso a livello italiano per migliorare l’apprendimento dei giovani, prevenendone il disagio alla radice. Si tratta dello Strengthening Families Program, o Sfp, un sistema di rafforzamento delle famiglie attraverso un ciclo di incontri.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it


...

Domenica 18 novembre si terrà a Rosora, presso i locali della Scuola Media in frazione Angeli alle ore 18, il quarto appuntamento della manifestazione “Nel cuore del libro… parole d’autore”, la rassegna letteraria ideata dal Sistema Bibliotecario della Comunità Montana dell’Esino-Frasassi.

da Comunità Montana dell’Esino-Frasassi


13 novembre 2007

...

Domenica 11 novembre ’07 in occasione del Chocolate Day ad Osimo l'Associazione Oikos Centro di Solidarietà Onlus ha venduto, in cambio di un’offerta libera, dolcetti di cioccolato realizzati da numerosi volontari.

da Oikos



...

Dal 15 al 17 novembre 2007 al Teatro Comunale Gentile da Fabriano ci sarà il convegno nazionale "Quale futuro per il bosco dell'appennino": concetti, metodi e strategie per la salvaguardia e la gestione sostenibile del bosco appenninico

dal Parco Gola della Rossa e di Frasassi


...

Nonostante le garanzie e le promesse del Sindaco, in periodo preelettorale, il personale interinale addetto al trasporto scuolabus dei bambini e dei diversamente abili, rischia il licenziamento a conclusione degli accordi con la Conerobus di Ancona.

da Francesco Bravi
segretario Forza Italia




...

E’ una festa di giovani lo stadio Carotti nel pomeriggio di Italia – Malta. Gli azzurrini under 19 in campo, sugli spalti le scolaresche jesine e i giovani atleti delle società sportive, ognuno con addosso la tuta con i colori sociali.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it





...

L’approssimarsi, al termine ormai prossimo di questo mandato, della conclusione della mia ormai decennale esperienza amministrativa a Chiaravalle, credo mi permetta, con tutta l’umiltà dovuta, di tentare di offrire alle forze del centrosinistra uno spunto di riflessione.

da Franco Favilla
consigliere comunale